Danse macabre - a modern nightmare

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

11-04-18 18.43

Dance Macabre - a modern nightmare
Per chi ha voglia di ascoltarlo: ho voluto giocare creando una versione molto "in your face" e aggressiva di un brano delicatissimo come Danse macabre.
Anche il rumore analogico è volutamente inserito per dare un effetto pressante, come a "darci dentro".
emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

11-04-18 21.02

Non conoscevo questo brano, molto bello, e anche la versione che ci proponi.
Non vorrei offenderti, ma percepisco nella tua produzione l'intento di abbandonare la perfezione sonora per lasciare spazio completo alla creatività.
Sono anche io di quell'avviso emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

11-04-18 22.21

L'idea non è male ma, in tutta sincerità, è un po' caotica la realizzazione.
Dovesti approfondire un po' il discorso mix.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

11-04-18 22.48

@ paolo_b3
Non conoscevo questo brano, molto bello, e anche la versione che ci proponi.
Non vorrei offenderti, ma percepisco nella tua produzione l'intento di abbandonare la perfezione sonora per lasciare spazio completo alla creatività.
Sono anche io di quell'avviso emo
Non mi offendi affatto! L'obiettivo è sperimentare. Cercare qualcosa di bello e nuovo, in qualcosa che esiste già.
Grazie per averla ascoltata e per il parere.
Thank inviato!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

11-04-18 22.58

@ artemiasalina
L'idea non è male ma, in tutta sincerità, è un po' caotica la realizzazione.
Dovesti approfondire un po' il discorso mix.
C'è un po' di cacofonia voluta, come spiegavo nell'introduzione. Per andare in contrasto alla gentilezza della stesura originale.
Detto questo, io sono un dilettante anche nell'home recording: sicuro che la fase del missaggio è una delle cose che devo migliorare! emo
Grazie anche a te per averla ascoltata e per il parere.
Thank inviato!
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Roma
  • Thanks: 39  

12-04-18 07.56

@ Dallaluna69
C'è un po' di cacofonia voluta, come spiegavo nell'introduzione. Per andare in contrasto alla gentilezza della stesura originale.
Detto questo, io sono un dilettante anche nell'home recording: sicuro che la fase del missaggio è una delle cose che devo migliorare! emo
Grazie anche a te per averla ascoltata e per il parere.
Thank inviato!
A me suona un pò retrò, sarà per via del sapore analogico dei suoni, neanch'io la conoscevo però mi è piaciuta, l'ho ascoltata fino alla fine...deve essere stato un bel lavoro farla tutta, è complessa e molto articolata emo
complimenti emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

12-04-18 09.05

@ ipiman
A me suona un pò retrò, sarà per via del sapore analogico dei suoni, neanch'io la conoscevo però mi è piaciuta, l'ho ascoltata fino alla fine...deve essere stato un bel lavoro farla tutta, è complessa e molto articolata emo
complimenti emo
Grazie! Grazie! Grazie!
In teoria, fare musica sperimentale e sentirsi dire che suona retrò farebbe una certa impressione... emo ma come avrai capito, la sperimentazione è nell'interpretazione, non nelle sonorità.
È stato (per me ) un lavoro enorme: 28 tracce da riscrivere, trovargli il suono adatto, ciascuna col suo pan, delay, eq... e poi il missaggio finale.
Ancora grazie per averla ascoltata e per il parere.
Thank inviato!
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

12-04-18 09.11

@ Dallaluna69
Grazie! Grazie! Grazie!
In teoria, fare musica sperimentale e sentirsi dire che suona retrò farebbe una certa impressione... emo ma come avrai capito, la sperimentazione è nell'interpretazione, non nelle sonorità.
È stato (per me ) un lavoro enorme: 28 tracce da riscrivere, trovargli il suono adatto, ciascuna col suo pan, delay, eq... e poi il missaggio finale.
Ancora grazie per averla ascoltata e per il parere.
Thank inviato!
Conosco bene il brano e immagino le difficoltà, già solo per questo complimenti per la tenacia.
Comunque c'è chi sta peggio di te...eheh, l'ultimo mio brano è 43 tracce! E anche io in fatto di mixaggio sono alle prime armi...ed è un mondo immenso!
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

12-04-18 12.36

Premetto che non sono un professionista, ma solo un mediocre pianista con la passione dell'home record , quindi non so se il mio modesto parere possa interessare, anche se penso di rappresentare la maggior parte delle persone che fanno musica.
Allora ,se questo e' un esperimento, continua a farne, ho ascoltato il brano e questo mix di stili mi e' piaciuto molto, lo trovo originale e creativo, poi sulla esecuzione e suoni, ognuno puo' esprimere il proprio gusto personale, io per esempio avrei alternato un po' di piu' "solisti" e "full orchestra " in modo da arrivare in fondo un po' piu' rilassati, ma se questo e' l'effetto che cercavi ben venga. Mixare 28 tracce e' un bell'allenamento !!!! se sei all'inizio potrai sol che migliorare.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

12-04-18 15.38

@ artemiasalina
Conosco bene il brano e immagino le difficoltà, già solo per questo complimenti per la tenacia.
Comunque c'è chi sta peggio di te...eheh, l'ultimo mio brano è 43 tracce! E anche io in fatto di mixaggio sono alle prime armi...ed è un mondo immenso!
43 tracce!!! emoemoemo
Massima solidarietà!
Sì, quello del missaggio è un mondo immenso. Bisognerebbe adottare un Barbetta. emo
Però è anche un mondo molto bello, perché ti da la sensazione di avere maggior controllo sui tuoi suoni. E in fondo "fare" musica è anche questo.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

12-04-18 15.44

@ Mazz56
Premetto che non sono un professionista, ma solo un mediocre pianista con la passione dell'home record , quindi non so se il mio modesto parere possa interessare, anche se penso di rappresentare la maggior parte delle persone che fanno musica.
Allora ,se questo e' un esperimento, continua a farne, ho ascoltato il brano e questo mix di stili mi e' piaciuto molto, lo trovo originale e creativo, poi sulla esecuzione e suoni, ognuno puo' esprimere il proprio gusto personale, io per esempio avrei alternato un po' di piu' "solisti" e "full orchestra " in modo da arrivare in fondo un po' piu' rilassati, ma se questo e' l'effetto che cercavi ben venga. Mixare 28 tracce e' un bell'allenamento !!!! se sei all'inizio potrai sol che migliorare.
Il tuo parere interessa moltissimo. Eccome.
Tra quelli che hanno scritto finora c'è chi ha già qualche cd all'attivo e chi no.
Ma tutti noi siamo prima di tutto ascoltatori e sopratutto appassionati di musica.
Io ad esempio sono un pessimo tastierista con la passione dell'home recording emo
Sì, come hai ben intuito, l'idea era di arrivare in fondo stremati, più che rilassati!
Ti ringrazio moltissimo per l'ascolto, il parere e l'incoraggiamento.
Thank inviato!