Rinnovare plastica casse attive

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

11-04-18 15.46

Ragazzi ne ho letto di tutto:dal consiglio di usare l'olio d'oliva,ai soliti spray rinnova cruscotto e chi piu' ne ha piu' ne metta...Per il rinnovo dello chassis esterno in plastica di casse acustiche,avete qualche consiglio per una buona resa SENZA che l'eventuale prodotto alla lunga degradi la plastica?
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

11-04-18 15.55

@ tsuki
Ragazzi ne ho letto di tutto:dal consiglio di usare l'olio d'oliva,ai soliti spray rinnova cruscotto e chi piu' ne ha piu' ne metta...Per il rinnovo dello chassis esterno in plastica di casse acustiche,avete qualche consiglio per una buona resa SENZA che l'eventuale prodotto alla lunga degradi la plastica?
Dipende dal tipo di plastica.
Se è la tipica platica vinilica su MDF io uso spray a base di cera sintetica, tipo il classico "Pronto" della Johnson.
Se erano bianche e son diventate gialle conviene usare il Retrobrite https://www.youtube.com/watch?v=qZYbchvSUDY

Se invece è nera e puzza di fumo https://www.youtube.com/watch?v=Eje34o36KGE
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

11-04-18 16.08

@ tsuki
Ragazzi ne ho letto di tutto:dal consiglio di usare l'olio d'oliva,ai soliti spray rinnova cruscotto e chi piu' ne ha piu' ne metta...Per il rinnovo dello chassis esterno in plastica di casse acustiche,avete qualche consiglio per una buona resa SENZA che l'eventuale prodotto alla lunga degradi la plastica?
usato a suo tempo su casse Montarbo W400 un lucido per scarpe a base di cera d'api di cui non ricordo il nome, comprato al supermercato, dotato di beccuccio dispenser. Due passate e due lucidate gli hanno ridato nuova vita. Suonavano anche meglio ... :-)
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

12-04-18 09.51

@ franki
usato a suo tempo su casse Montarbo W400 un lucido per scarpe a base di cera d'api di cui non ricordo il nome, comprato al supermercato, dotato di beccuccio dispenser. Due passate e due lucidate gli hanno ridato nuova vita. Suonavano anche meglio ... :-)
Un suono più mieloso!!! emo
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

12-04-18 10.04

Hai mai pensato agli sitck di pasta bianca che si usano per le lucidature delle lenti oftalmiche? E' una specie di cera specifica per le lucidature di materiali plastici.
Io la uso per la lucidatura degli occhiali e donano alla celluloide più morbida al tatto e con un gradevole effetto legno. Ovvio che va strusciato molto bene, oppure prendi un mini-lucidatore rotante (io uso le spazzole motorizzate), col quale ottieni sempre un risultato migliore.
Il materiale degli occhiali è una plastica naturale, ma dovrebbe avere un bell'effetto anche su altre plastiche, specialmente se prima vengono delicatamente smerigliate con grana finissima.