Tentativi di ripristino in corso (pc Sony)

  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-04-18 23.44

Salve, ho un problema con il mio PC portatile Sony, mi esce una schermata con scritto ( tentativi di ripristino in corso ) cosa devo fare ??? Rimane sempre uguale
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-04-18 07.24

@ Sam1213
Salve, ho un problema con il mio PC portatile Sony, mi esce una schermata con scritto ( tentativi di ripristino in corso ) cosa devo fare ??? Rimane sempre uguale
Come in altri casi, devo pregarti di porre le domande in modo più preciso, dando qualche informazione che possa indirizzare verso una risposta sensata.
In realtà quello che ti sta succedendo è, su alcuni sistemi, tutt'altro che inusuale (vero, architetto?).
Abbiamo capito che il portatile è Sony, ma il sistema operativo? Windows 10? Nativo oppure aggiornato da una versione precedente (Windows 7 o 8 o 8.1)? Stava facendo aggiornamento di Windows quando ha cominciato?
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

10-04-18 08.11

@ cecchino
Come in altri casi, devo pregarti di porre le domande in modo più preciso, dando qualche informazione che possa indirizzare verso una risposta sensata.
In realtà quello che ti sta succedendo è, su alcuni sistemi, tutt'altro che inusuale (vero, architetto?).
Abbiamo capito che il portatile è Sony, ma il sistema operativo? Windows 10? Nativo oppure aggiornato da una versione precedente (Windows 7 o 8 o 8.1)? Stava facendo aggiornamento di Windows quando ha cominciato?
Sottoscrivo!
Comunque, quando è capitato a me, ho ripristinato il PC ad un punto di ripristino precedente (tramite la funzionalità di Windows a cui dovresti poter accedere) e tutto è tornato a funzionare. Nel mio caso, la causa del problema era da ricercare in un driver che creava problemi.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

10-04-18 08.57

@ cecchino
Come in altri casi, devo pregarti di porre le domande in modo più preciso, dando qualche informazione che possa indirizzare verso una risposta sensata.
In realtà quello che ti sta succedendo è, su alcuni sistemi, tutt'altro che inusuale (vero, architetto?).
Abbiamo capito che il portatile è Sony, ma il sistema operativo? Windows 10? Nativo oppure aggiornato da una versione precedente (Windows 7 o 8 o 8.1)? Stava facendo aggiornamento di Windows quando ha cominciato?
Non parliamo di corde in casa dell'impiccato... oggi sembra sia il giorno di un altro aggiornamento di Windows10 emo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

10-04-18 09.16

@ michelet
Non parliamo di corde in casa dell'impiccato... oggi sembra sia il giorno di un altro aggiornamento di Windows10 emo
eh però, sì, è anche vero che windows è quello che è però io ho un dual boot con ubuntu studio, quello orientato alla musica-foto-video.

Mentre rosegarden riconosce all'istante la FA08 e posso iniziare a registrare senza fare null'altro, ardour non ne vuole sapere.
non è quindi un problema di driver.
Qualsiasi cosa devo fare, occorre usare il terminale, co sto "sudo" che ormai mi ha spiaccicato le palle.
Ok, va bene denigrare windows... però quando si cerca una soluziona la si trova. E si capisce anche che cosa si stia facendo. Mentre i suggerimenti tipo "sudo questo, sudo quello" si li copi ma non sai che stai facendo
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

10-04-18 09.28

@ Sam1213
Salve, ho un problema con il mio PC portatile Sony, mi esce una schermata con scritto ( tentativi di ripristino in corso ) cosa devo fare ??? Rimane sempre uguale
non si capisce molto ma dovresti entrare in un menu di opzioni, scegliere le avanzate, e arrivando (il percorso a memoria non lo ricordo) al ripristino configurazione di sistema, da lì scegli una data nella quale il pc funzionava regolarmente e in pratica lo fai ritornare indietro nel tempo.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1410
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

10-04-18 09.36

lipzve ha scritto:
Mentre i suggerimenti tipo "sudo questo, sudo quello" si li copi ma non sai che stai facendo


Le cose belle vanno "sudate"emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

10-04-18 09.37

@ lipzve
eh però, sì, è anche vero che windows è quello che è però io ho un dual boot con ubuntu studio, quello orientato alla musica-foto-video.

Mentre rosegarden riconosce all'istante la FA08 e posso iniziare a registrare senza fare null'altro, ardour non ne vuole sapere.
non è quindi un problema di driver.
Qualsiasi cosa devo fare, occorre usare il terminale, co sto "sudo" che ormai mi ha spiaccicato le palle.
Ok, va bene denigrare windows... però quando si cerca una soluziona la si trova. E si capisce anche che cosa si stia facendo. Mentre i suggerimenti tipo "sudo questo, sudo quello" si li copi ma non sai che stai facendo
Per fortuna non uso Windows per fare musica, ma solo per lavorare. E qui mi fermo emo
  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-04-18 14.00

@ cecchino
Come in altri casi, devo pregarti di porre le domande in modo più preciso, dando qualche informazione che possa indirizzare verso una risposta sensata.
In realtà quello che ti sta succedendo è, su alcuni sistemi, tutt'altro che inusuale (vero, architetto?).
Abbiamo capito che il portatile è Sony, ma il sistema operativo? Windows 10? Nativo oppure aggiornato da una versione precedente (Windows 7 o 8 o 8.1)? Stava facendo aggiornamento di Windows quando ha cominciato?
Il sistema è Windows 10 non ho fatto nessun aggiornamento, ieri sera quando l'ho acceso non mi faceva cliccare nessuna cartella con il mouse...
L'ho spento con il tasto dell'accensione e poi subito dopo acceso.
Una volta acceso mi è uscita un scritta (tentativi di ripristino) rimane bloccato li....
  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-04-18 14.02

@ maxtub
Sottoscrivo!
Comunque, quando è capitato a me, ho ripristinato il PC ad un punto di ripristino precedente (tramite la funzionalità di Windows a cui dovresti poter accedere) e tutto è tornato a funzionare. Nel mio caso, la causa del problema era da ricercare in un driver che creava problemi.
E come faccio accedere tramite la funzionalità di Windows?
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

10-04-18 14.29

@ michelet
Per fortuna non uso Windows per fare musica, ma solo per lavorare. E qui mi fermo emo
... e non sei l'unico, so cosa intendi dire.

Ma in quanto a facilità e immediatezza di utilizzo (parliamo di S.O.) windows non ha rivali.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-04-18 14.32

@ lipzve
... e non sei l'unico, so cosa intendi dire.

Ma in quanto a facilità e immediatezza di utilizzo (parliamo di S.O.) windows non ha rivali.
Non credo di essere d'accordo, se per facilitá ed immediatezza intendiamo il punto di vista di un utente normale, non di uno "smanettone" (quale Windows ha costretto molti a diventare, loro malgrado, almeno in passato).

Comunque, aiutiamo il nostro amico a risolvere il suo problema piuttosto, credo che un boot in Modalitá Provvisoria sia almeno da tentare.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

10-04-18 14.45

@ Sam1213
E come faccio accedere tramite la funzionalità di Windows?
Non ricordo la procedura esatta, ma quando ha finito la procedura con scritto "tentativi di ripristino in corso", mi pare ti dia la possibilità di scegliere l'opzione " ripristino configurazione di sistema"; da li, scegli una data disponibile in cui il PC funzionava e dovresti risolvere.
Se invece riesci ad accedere a Windows, da start digiti "ripristino configurazione di sistema" e ti si apre la procedura per ripristinare