Nuovo consiglio. Forse ci siamo..

09-04-18 16.24

Salve a tutti, dopo giornate passate a pensare, forse ho trovato una soluzione. Il principale problema era di "correggere" la limitatezza timbrica della Nord Electro, per questo ho pensato di affiancare ad essa un synth. Inizialmente avevo pensato al Roland JD-Xi, tuttavia l'uscita del Behringer Model D mi ha, come dire, folgorato sulla via di damascoemo
Quindi pensavo di prendere un Model D, affiancarlo ad un Arturia Keystep (per arpeggiatore e sequencer) e, in aggiunta, prendere un teenage engineering po-12 per la parte ritmica. Infine un ALESIS Multimix 4 USB per mixare il tutto e registrare.
COme vi sembra come "setup iniziale" per cominciare ad abbracciare il mondo dell'elettronica? Mi piacerebbe "coinvolgere" anche il NE, per cui vorrei fare alcune (vi giuro poche) domande emo

1) L'Artura Keystep può "sequenziare" contemporaneamente il Model D e il NE?
2) Il PO-12 potrebbe andar benecome drum machine entry level?
3) Nel caso in cui non fosse possibile sequenziare contemporaneamente NE e Model D, un Volca Bass potrebbe arricchire l'ensamble?

Grazie ancora, soprattutto per la pazienza
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

09-04-18 16.43

@ Joey_Kowalski
Salve a tutti, dopo giornate passate a pensare, forse ho trovato una soluzione. Il principale problema era di "correggere" la limitatezza timbrica della Nord Electro, per questo ho pensato di affiancare ad essa un synth. Inizialmente avevo pensato al Roland JD-Xi, tuttavia l'uscita del Behringer Model D mi ha, come dire, folgorato sulla via di damascoemo
Quindi pensavo di prendere un Model D, affiancarlo ad un Arturia Keystep (per arpeggiatore e sequencer) e, in aggiunta, prendere un teenage engineering po-12 per la parte ritmica. Infine un ALESIS Multimix 4 USB per mixare il tutto e registrare.
COme vi sembra come "setup iniziale" per cominciare ad abbracciare il mondo dell'elettronica? Mi piacerebbe "coinvolgere" anche il NE, per cui vorrei fare alcune (vi giuro poche) domande emo

1) L'Artura Keystep può "sequenziare" contemporaneamente il Model D e il NE?
2) Il PO-12 potrebbe andar benecome drum machine entry level?
3) Nel caso in cui non fosse possibile sequenziare contemporaneamente NE e Model D, un Volca Bass potrebbe arricchire l'ensamble?

Grazie ancora, soprattutto per la pazienza
tutto questo potresti farlo a meno costo se hai un PC e un sequencer. Ti scarichi Sonar Free, poi scarichi MinimogueVA (clone minimoog) e poi scegli tra le 10.000 batterie elettroniche che esistono (anche cloni)...

09-04-18 17.15

@ ruggero
tutto questo potresti farlo a meno costo se hai un PC e un sequencer. Ti scarichi Sonar Free, poi scarichi MinimogueVA (clone minimoog) e poi scegli tra le 10.000 batterie elettroniche che esistono (anche cloni)...
Questo è certo il consiglio più sensato. Tuttavia, mi piace l'hardware emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-04-18 17.48

@ Joey_Kowalski
Salve a tutti, dopo giornate passate a pensare, forse ho trovato una soluzione. Il principale problema era di "correggere" la limitatezza timbrica della Nord Electro, per questo ho pensato di affiancare ad essa un synth. Inizialmente avevo pensato al Roland JD-Xi, tuttavia l'uscita del Behringer Model D mi ha, come dire, folgorato sulla via di damascoemo
Quindi pensavo di prendere un Model D, affiancarlo ad un Arturia Keystep (per arpeggiatore e sequencer) e, in aggiunta, prendere un teenage engineering po-12 per la parte ritmica. Infine un ALESIS Multimix 4 USB per mixare il tutto e registrare.
COme vi sembra come "setup iniziale" per cominciare ad abbracciare il mondo dell'elettronica? Mi piacerebbe "coinvolgere" anche il NE, per cui vorrei fare alcune (vi giuro poche) domande emo

1) L'Artura Keystep può "sequenziare" contemporaneamente il Model D e il NE?
2) Il PO-12 potrebbe andar benecome drum machine entry level?
3) Nel caso in cui non fosse possibile sequenziare contemporaneamente NE e Model D, un Volca Bass potrebbe arricchire l'ensamble?

Grazie ancora, soprattutto per la pazienza
Ti rispondo io perche siamo in pochi che si sono documentati per queste cose...emo

1. Si
2.non lo conosco
3.anche se fosse ba' son gusti...

Comunque anche io sostengo il consiglio di Ruggero. A parte la keystep che nel tuo caso,presterebbe pb e mw al nord,oltre a fare il suo lavoro,e potrebbe anche funzionare da interfaccia midi per la nord dato che il midi in della keystep può essere ruotato sulla midi out (usb e midi).
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

09-04-18 17.57

No ja, quel “purpo “ del model D non se ne scende proprio...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-04-18 21.44

@ Joey_Kowalski
Questo è certo il consiglio più sensato. Tuttavia, mi piace l'hardware emo
Se ti piace l'hardware ti potrei consigliare un virus b desktop che ho avuto. Per quello che vuoi fare é Strà indicato. Feel da synth, suono bello analog, e multitimbrico fino a 16 parti.

09-04-18 23.34

@ clouseau57
No ja, quel “purpo “ del model D non se ne scende proprio...emo
Ehm, non ho grandi dimestichezza col napoletano, ma mi pare di capire che non ti convince emo