Quale Master 88 tasti ?

  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

07-04-18 17.07

Salve, vorrei un consiglio su una master o un piano con tastiera decente. Sono in possesso di una M Audio Keystation pro 88, per me insuonabile , una schifezza come pesatura dei tasti. Sono stato di recente in un negozio di Roma ben fornito, ci ho trascorso quasi 3 ore, ma ne sono uscito piu indeciso di prima. Ero andato deciso per provare la SL studio 88, ma una volta provata sono rimasto molto deluso dalla pesatura dei tasti, a differenza per esempio,dell' Arturia key lab, molto milgiore,ma il prezzo è un po alto,Ho provato piani Yamaha , tastiera soddisfacente, ma hanno altri difetti, tipo mancanza presa midi out o altro, sempre in quella fascia di prezzo.Poi i Casio...boh non mi convincono Ho visto in rete, la M audio Hammer, chi la conosce? Grazie per i futuri consigli

07-04-18 17.20

ideare1 ha scritto:
Sono in possesso di una M Audio Keystation pro 88, per me insuonabile


è proprio così: mi chiedo come sia possibile che si possa produrre una tastiera così 'sbilanciata': non hanno pianisti cui farla provare, oppure se ne fregano semplicemente?...
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

07-04-18 19.52

@ ideare1
Salve, vorrei un consiglio su una master o un piano con tastiera decente. Sono in possesso di una M Audio Keystation pro 88, per me insuonabile , una schifezza come pesatura dei tasti. Sono stato di recente in un negozio di Roma ben fornito, ci ho trascorso quasi 3 ore, ma ne sono uscito piu indeciso di prima. Ero andato deciso per provare la SL studio 88, ma una volta provata sono rimasto molto deluso dalla pesatura dei tasti, a differenza per esempio,dell' Arturia key lab, molto milgiore,ma il prezzo è un po alto,Ho provato piani Yamaha , tastiera soddisfacente, ma hanno altri difetti, tipo mancanza presa midi out o altro, sempre in quella fascia di prezzo.Poi i Casio...boh non mi convincono Ho visto in rete, la M audio Hammer, chi la conosce? Grazie per i futuri consigli
Prova la SL88IGRAND, cosi' finisci di cercare..........
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

07-04-18 20.24

@ Mazz56
Prova la SL88IGRAND, cosi' finisci di cercare..........
So, da chi ne è possessore, che la Grand è fantastica, ma 800 euro circa so troppi...l avevo scritto riguardo la Keylab 88 dell Arturia che era fuori budget ..cmq grazie
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-04-18 22.33

La keylab88 monta la stessa tastiera della acuna88..la SL 88 studio monta la meccanica della acuna 88 migliorata nei ribattuti grazie ai 3 sensori..
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

07-04-18 23.15

@ giannirsc
La keylab88 monta la stessa tastiera della acuna88..la SL 88 studio monta la meccanica della acuna 88 migliorata nei ribattuti grazie ai 3 sensori..
Ecco a proposito...avevo letto un post qui sul forum, dove era linkato un sito che parlava dei tipi di meccaniche pesate, non riesco più a trovarlo.
Io non so quale sia la migliore e su quale strumento sia montata in quella fascia di prezzo. ripeto sono confuso nonostante ne abbia provate tante in 3 ore. Per esempio, quella del cp4 mi è piaciuta tantissimo ma 1750 euro per me sono uno sproposito.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

07-04-18 23.42

@ giannirsc
La keylab88 monta la stessa tastiera della acuna88..la SL 88 studio monta la meccanica della acuna 88 migliorata nei ribattuti grazie ai 3 sensori..
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-04-18 23.59

Casio px5 usato, si trovano a partire da 400€.
Se non ti piace neanche quello devi puntare alla sl grand.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

08-04-18 08.39

@ zerinovic
Casio px5 usato, si trovano a partire da 400€.
Se non ti piace neanche quello devi puntare alla sl grand.
A me ad esempio la sl88 studio mi è piaciuta molto come pesatura dei tasti.
Sto aspettando infatti di prendere la versione 73 tasti.
Ottimo anche il suggerimento di zerinovic sul casio px5.
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

08-04-18 12.20

@ zerinovic
Casio px5 usato, si trovano a partire da 400€.
Se non ti piace neanche quello devi puntare alla sl grand.
L'ho provato.....non mi convince emo cmq grazie
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

08-04-18 12.23

Purtroppo si viene molto condizionati dal prodotto che si ha di fronte.. la SL studio monta la stessa meccanica che sono sui vari Nord HP e capita spesso di sentire utenti super contenti della Meccanica della Nord e denigrare quella della sl88 quando non sanno che è la stessa.. quando glielo fai presente che iniziano a dire che poi la Nord modifica i tasti quando invece non è così.. la scelta della Meccanica di una tastiera è come le scarpe per ognuno di noi Ognuno ha le sue esigenze.. quella che può essere perfetta per me può essere invece sbagliata per un altro utente.. a volte può capitare che un utente cerchi la migliore meccanica pianistica in legno per poi suonarci solamente dei Pad o delle batterie o dei lead.. Io ad esempio ho una SL studio e l'ho preferita alla grande solamente per il minor peso e il minor prezzo.. suonare sulla grand è un'altra goduria quando uso pianoforti e piani elettrici però non mi va di scarrozzare in giro più di 20 kg.. Insomma Ognuno ha le proprie necessità e abitudini
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

08-04-18 12.23

@ donnye
A me ad esempio la sl88 studio mi è piaciuta molto come pesatura dei tasti.
Sto aspettando infatti di prendere la versione 73 tasti.
Ottimo anche il suggerimento di zerinovic sul casio px5.
Non lo so....a primo impatto non mi è piaciuta a differenza di altre key...magari con il tempo potrebbe piacermi, ma non me la sento di rischiare emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

08-04-18 12.25

Hai mai provato la Hammer 88 di M-Audio? Lo so che il marinaio scottato dall'aqua calda ha paura anche di quella fredda, ma sembra che questo prodotto sia di qualità più che discreta.
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

08-04-18 12.35

@ michelet
Hai mai provato la Hammer 88 di M-Audio? Lo so che il marinaio scottato dall'aqua calda ha paura anche di quella fredda, ma sembra che questo prodotto sia di qualità più che discreta.
L'ho scritto nel post iniziale. Volevo avere opinioni da chi la possiede. Purtroppo in quel negozio non era disponibile. Sembra una buona tastiera anche se non ha display. ma da quello che ho letto si fa tutto tramite un software molto intuitivo e facile da usare...grazie emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

08-04-18 12.36

@ ideare1
L'ho scritto nel post iniziale. Volevo avere opinioni da chi la possiede. Purtroppo in quel negozio non era disponibile. Sembra una buona tastiera anche se non ha display. ma da quello che ho letto si fa tutto tramite un software molto intuitivo e facile da usare...grazie emo
Come riferimento ci sarebbe un video su YouTube di Woody piano shack QUI
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

08-04-18 13.33

@ giannirsc
Purtroppo si viene molto condizionati dal prodotto che si ha di fronte.. la SL studio monta la stessa meccanica che sono sui vari Nord HP e capita spesso di sentire utenti super contenti della Meccanica della Nord e denigrare quella della sl88 quando non sanno che è la stessa.. quando glielo fai presente che iniziano a dire che poi la Nord modifica i tasti quando invece non è così.. la scelta della Meccanica di una tastiera è come le scarpe per ognuno di noi Ognuno ha le sue esigenze.. quella che può essere perfetta per me può essere invece sbagliata per un altro utente.. a volte può capitare che un utente cerchi la migliore meccanica pianistica in legno per poi suonarci solamente dei Pad o delle batterie o dei lead.. Io ad esempio ho una SL studio e l'ho preferita alla grande solamente per il minor peso e il minor prezzo.. suonare sulla grand è un'altra goduria quando uso pianoforti e piani elettrici però non mi va di scarrozzare in giro più di 20 kg.. Insomma Ognuno ha le proprie necessità e abitudini
Io non ne faccio una questione di peso, mi sono portato in giro per anni un pf80...ccisua, na cassa da morto... ma ne faccio una questione di piacevolezza nel mettere le mani sulla tastiera, cmq visto i pareri favorevoli sulla sl88 studio, andrò di nuovo a provarla...magari cambio idea... Grazie
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

08-04-18 13.43

@ michelet
Come riferimento ci sarebbe un video su YouTube di Woody piano shack QUI
Grazie emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

08-04-18 15.25

@ ideare1
Io non ne faccio una questione di peso, mi sono portato in giro per anni un pf80...ccisua, na cassa da morto... ma ne faccio una questione di piacevolezza nel mettere le mani sulla tastiera, cmq visto i pareri favorevoli sulla sl88 studio, andrò di nuovo a provarla...magari cambio idea... Grazie
Se vuoi il tocco pianistico devi provare la SL grand.. però costa di più.. quella della versione studio è una buona tastiera pesata che però si adatta a vari strumenti Perché è concepita come Master.. potrebbe ad esempio aver senso optare di scegliere di prendere uno stage piano leggero tipo uno yamaha con buona meccanica.. Ma anche lì dipende molto dalle tue esigenze di Master e cosa dovrebbe fare
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

08-04-18 15.47

Se cerchi sul forum é piuttosto facile trovare pareri dove in un primo momento,non piaceva poi dopo un po di tempo invece si.
In effetti da nuova é piuttosto "legata" i tasti sembrano come impastati, cosa che invece sui modelli usati non c'è.
  • anonimo

08-04-18 15.58

@ ideare1
Io non ne faccio una questione di peso, mi sono portato in giro per anni un pf80...ccisua, na cassa da morto... ma ne faccio una questione di piacevolezza nel mettere le mani sulla tastiera, cmq visto i pareri favorevoli sulla sl88 studio, andrò di nuovo a provarla...magari cambio idea... Grazie
Se sei abituato alla fp80 la sl studio non va bene devi andare sulla sl grand