Jbl lsr305

  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-04-18 08.57

ho avuto modo di provare le M-audio Bx5 d3 e le ho trovate non troppo definite. In pratica non mi sono piaciute per definizione e le ho trovate troppo sbilanciate sulle basse frequenze. Non ho modo di provare le JBL LSR305. Qualcuno potrebbe fare un paragone tra le due in maniera da capire come suonano le JBL? Sono brutte anche quelle? Attualmente uso per sentire musica delle semplici empire R1000 che, seppur poco potenti, suonano nitide e ben bilanciate. Queste JBL possono essere buone? Ci dovrei ascoltare la musica a bassi volumi e non mixare... Se suonano da entry level le lascio dove stanno... C'è qualcosa d'altro che valga la pena ascoltare come monitor da 5 con un budget massimo di 300 euro?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-04-18 10.09

@ giulio12
ho avuto modo di provare le M-audio Bx5 d3 e le ho trovate non troppo definite. In pratica non mi sono piaciute per definizione e le ho trovate troppo sbilanciate sulle basse frequenze. Non ho modo di provare le JBL LSR305. Qualcuno potrebbe fare un paragone tra le due in maniera da capire come suonano le JBL? Sono brutte anche quelle? Attualmente uso per sentire musica delle semplici empire R1000 che, seppur poco potenti, suonano nitide e ben bilanciate. Queste JBL possono essere buone? Ci dovrei ascoltare la musica a bassi volumi e non mixare... Se suonano da entry level le lascio dove stanno... C'è qualcosa d'altro che valga la pena ascoltare come monitor da 5 con un budget massimo di 300 euro?
Ti ho già risposto in privato, tramite la messaggistica interna del forum. Non so se tu abbia visto.
Ad ogni modo, a mio modesto avviso, tra le Empire e le LSR305 c'è un abisso a favore delle seconde, se non altro come volume del diffusore e delle possibilità di regolazione.
Per il momento, sotto le 200€ non credo ci sia nulla di meglio.
Sto pensando ad acquistare anche il Subwoofer coordinato con le LSR305, anche se ho ancora moltissime perplessità sul fatto che potrebbe anche peggiorare la situazione. Però suonare Montage, Radias R con i loro timbri elettronici molto carichi, gli arpeggi sintetici e i drum kit pieni di bassi richiedono un subwoofer che faccia vibrare le viscere.... condomini permettendo emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-04-18 10.14

@ michelet
Ti ho già risposto in privato, tramite la messaggistica interna del forum. Non so se tu abbia visto.
Ad ogni modo, a mio modesto avviso, tra le Empire e le LSR305 c'è un abisso a favore delle seconde, se non altro come volume del diffusore e delle possibilità di regolazione.
Per il momento, sotto le 200€ non credo ci sia nulla di meglio.
Sto pensando ad acquistare anche il Subwoofer coordinato con le LSR305, anche se ho ancora moltissime perplessità sul fatto che potrebbe anche peggiorare la situazione. Però suonare Montage, Radias R con i loro timbri elettronici molto carichi, gli arpeggi sintetici e i drum kit pieni di bassi richiedono un subwoofer che faccia vibrare le viscere.... condomini permettendo emo
Grazie della risposta. Penso che la messaggistica interna non mi funzioni...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-04-18 10.16

@ giulio12
Grazie della risposta. Penso che la messaggistica interna non mi funzioni...
No, funziona benissimo... solo che ti arriva solo la prima notifica. Poi bisogna arrangiarsi a controllare se la corrispondenza prosegue emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-04-18 10.53

@ michelet
No, funziona benissimo... solo che ti arriva solo la prima notifica. Poi bisogna arrangiarsi a controllare se la corrispondenza prosegue emo
emo trovata ...
  • anonimo

07-04-18 11.56

@ giulio12
ho avuto modo di provare le M-audio Bx5 d3 e le ho trovate non troppo definite. In pratica non mi sono piaciute per definizione e le ho trovate troppo sbilanciate sulle basse frequenze. Non ho modo di provare le JBL LSR305. Qualcuno potrebbe fare un paragone tra le due in maniera da capire come suonano le JBL? Sono brutte anche quelle? Attualmente uso per sentire musica delle semplici empire R1000 che, seppur poco potenti, suonano nitide e ben bilanciate. Queste JBL possono essere buone? Ci dovrei ascoltare la musica a bassi volumi e non mixare... Se suonano da entry level le lascio dove stanno... C'è qualcosa d'altro che valga la pena ascoltare come monitor da 5 con un budget massimo di 300 euro?
Non è che le jbl sian tanto meglio......
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

07-04-18 11.59

@ giulio12
emo trovata ...
Guarda....io le ho ascoltate e sul quel prezzo credo siano le migliori.Anzi,posso dire che valgano anche di più.
Il suono è pulito e le frequenze ben rappresentate.
Ho avuto in passato le maudio bx5 d2 e secondo me le jbl sono superiori.emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-04-18 12.54

@ anonimo
Non è che le jbl sian tanto meglio......
Tu se non spargi cannonate di letame non sei contento... Si andato a scuola a Vancimuglio?
Stiamo parlando di aparecchiature "budget-wise". Invece di denigrare sempre e continuamente, dovresti suggerire prodotti alternativi che abbiano un rapporto qualità prezzo superiore alle LSR305.
Altrimenti dai solo aria alla bocca, dimostrando tutta la tua pochezza.
  • anonimo

07-04-18 13.58

@ michelet
Tu se non spargi cannonate di letame non sei contento... Si andato a scuola a Vancimuglio?
Stiamo parlando di aparecchiature "budget-wise". Invece di denigrare sempre e continuamente, dovresti suggerire prodotti alternativi che abbiano un rapporto qualità prezzo superiore alle LSR305.
Altrimenti dai solo aria alla bocca, dimostrando tutta la tua pochezza.
Sì certo hai ragione. Come vuole lei
Aria
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-04-18 15.21

Stiamo parlando di prodotti dai 150 ai 200 euro a cassa. Se si spende il doppio ovvio che il suono migliora...
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

07-04-18 15.39

@ giulio12
emo trovata ...
Hai trovato anche la mia risposta, sulle LSR 305?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

07-04-18 15.47

@ Constrictor
Hai trovato anche la mia risposta, sulle LSR 305?
Si si grazie , per ora sono in pole position... emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

08-04-18 09.32

Un thanks a tutti emo