Behringer Pro One

  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

04-04-18 22.09

The Pro One is coming! emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

04-04-18 22.54

Chissà se emula anche il tasto rialzato...
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

05-04-18 07.03

@ Synthex77
Chissà se emula anche il tasto rialzato...
eeeeeeh ma che belloooooo.

io avevo il pro one! l'ho usato tanto mi piaceva molto lo vendetti nel 2004 mi pare perche aveva grossi problemi alla keybed e in quel momento sembrava che il futuro fossero i vst e i va...che cavolata, me ne sono pentito anni dopo ma vorrei rimediare prima o poi...e pensa che nell ultimo disco lo abbiamo usato molto il pro one in un paio di pezzi e sono andato a noleggiarlo per registrarlo!!!

domani lo ordino subito tanto costera max 400 euro e non sará una schifezza se suona per dire come il model d della behringer ne prendo due xD

che belloooooo...solo una cosa pero....eurorack ok ma perche non fanno versioni a tastiera?

una soluzione ce che é quella che voglio adottare io con i moduli ossia la waldorf kb pero costicchia non posso prenderne una per ogni modulo che esce, dovrebbero pensarci.
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

05-04-18 08.46

@ orange1978
eeeeeeh ma che belloooooo.

io avevo il pro one! l'ho usato tanto mi piaceva molto lo vendetti nel 2004 mi pare perche aveva grossi problemi alla keybed e in quel momento sembrava che il futuro fossero i vst e i va...che cavolata, me ne sono pentito anni dopo ma vorrei rimediare prima o poi...e pensa che nell ultimo disco lo abbiamo usato molto il pro one in un paio di pezzi e sono andato a noleggiarlo per registrarlo!!!

domani lo ordino subito tanto costera max 400 euro e non sará una schifezza se suona per dire come il model d della behringer ne prendo due xD

che belloooooo...solo una cosa pero....eurorack ok ma perche non fanno versioni a tastiera?

una soluzione ce che é quella che voglio adottare io con i moduli ossia la waldorf kb pero costicchia non posso prenderne una per ogni modulo che esce, dovrebbero pensarci.
Eh sì, la Waldorf Key 37 attira anche me!

Penso che la Behringer stia un po' seguendo lo stile che ha impostato Roland con i suoi boutique. Tutti desktop version, ma almeno questi non necessitano dita da neonato! Speriamo che, come Roland, presto facciano uscire un controller a tastiera dedicato che non costi troppo, anche se le dimensioni dei primi due synth, per ora, è diversa.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

05-04-18 11.02

OperatorOne ha scritto:
Penso che la Behringer stia un po' seguendo lo stile che ha impostato Roland con i suoi boutique. Tutti desktop version, ma almeno questi non necessitano dita da neonato! Speriamo che, come Roland, presto facciano uscire un controller a tastiera dedicato che non costi troppo, anche se le dimensioni dei primi due synth, per ora, è diversa.

sarebbe un'ottima idea, inoltre parliamo di circuiteria analogica per quanto poco, e un oggetto full size che è sicuramente più professionale!

Piccolo OT per OperatorOne: posso chiederti che macchina è il tuo avatar? l'ho visto usare da Suzanne Ciani in un live, e mi è rimasta la curiosità...
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

05-04-18 11.12

SimonKeyb ha scritto:
Piccolo OT per OperatorOne: posso chiederti che macchina è il tuo avatar? l'ho visto usare da Suzanne Ciani in un live, e mi è rimasta la curiosità...

E' un particolare della "tastiera" del meraviglioso synth Buchla Easel K, una valigia dei sogni per me! Esponente di picco dei synth West Coast, con concetti di sintesi per molti versi opposti a quelli dei rivali della East Coast (Moog su tutti). Una macchina da più di 5000 euro.
Si usa molto per fare musica autogenerativa. Don Buchla non credeva molto nella musica elettronica "suonata", come invece ci credeva Bob Moog quando cominciò a collaborare con Keith Emerson. Don pensava che l'elettronica dovesse discostarsi in maniera rivoluzionaria dalla musica tradizionale, eliminando la composizione a favore di una serie di regole su cui impostare i synth in modo da farli suonare da soli. Era un fricchettone e piazzava le sue macchine nelle università californiane dove, durante festini a base di LSD, la sua musica autogenerativa faceva da padrona.

....scusate, ma i lascio andare a parlare di queste cose... emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

05-04-18 11.22

OperatorOne ha scritto:
E' un particolare della "tastiera" del meraviglioso synth Buchla Easel K, una valigia dei sogni per me! Esponente di picco dei synth West Coast, con concetti di sintesi per molti versi opposti a quelli dei rivali della East Coast (Moog su tutti). Una macchina da più di 5000 euro.

te pareva che non fosse un Buchla emo thaaanks!