[POLIS] BANCA NUOVA

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

04-04-18 10.39

Scusate ragazzi l'OT ma magari qualcuno ha lo stesso mio problema, Banca Nuova mi manda una lettera in cui di dice che la banca non esiste più che tutto è stato preso da Banca Intesa, che mi hanno cambiato IBAN e numero di conto, come mi devo comportare per le utenze domiciliate, tra cui c'è il telefono, le rate della macchina? Dicono che si occuperanno di tutto loro ma posso fidarmi? Sono entrato nel pallone, l'home banking funzionerà con le vecchie credenziali?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

04-04-18 10.51

È capitato anche a me, anche la mia banca è entrata nel gruppo intesa e hanno provveduto tutto loro in relazione agli accrediti delle rate della macchina, Sky, telefono etc..
l home banking invece è cambiato e Sono andato a ritirare i nuovi codici in banca..comunque fai uno squillo al servizio cliente di banca intesa.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

04-04-18 10.51

@ fulezone
Scusate ragazzi l'OT ma magari qualcuno ha lo stesso mio problema, Banca Nuova mi manda una lettera in cui di dice che la banca non esiste più che tutto è stato preso da Banca Intesa, che mi hanno cambiato IBAN e numero di conto, come mi devo comportare per le utenze domiciliate, tra cui c'è il telefono, le rate della macchina? Dicono che si occuperanno di tutto loro ma posso fidarmi? Sono entrato nel pallone, l'home banking funzionerà con le vecchie credenziali?
Ciao, per quanto concerne i rid e le domiciliazioni dovrebbero transitare sulle nuove coordinate.
Tuttavia, per scrupolo, terrei comunque d'occhio che gli addebiti vengano regolarmente gestiti.
Diversamente, l'applicativo per l'home banking dovrebbe essere diverso e richiedere diverse credenziali
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

04-04-18 11.05

@ BB79
Ciao, per quanto concerne i rid e le domiciliazioni dovrebbero transitare sulle nuove coordinate.
Tuttavia, per scrupolo, terrei comunque d'occhio che gli addebiti vengano regolarmente gestiti.
Diversamente, l'applicativo per l'home banking dovrebbe essere diverso e richiedere diverse credenziali
già il mio collega dell'ufficio del personale stava facendo il bonifico per lo stipendio e l'ho dovuto fermare perchè ho cambiato il numero di conto e Iban che non conosco

Inoltre mi cambiano il bancomat? Il pin?
Sembrano cose banali ma lavorando tutto il giorno diventa un casino!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

04-04-18 14.23

A suo tempo mi capito una cosa simile con AreaBanca, rifondetti 18.000 eu e da allora preferisco banche Affidabili e conosciute.Prendetevi una giornata di ferie e guardatevi i soldi vostri emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

04-04-18 14.34

@ giannirsc
È capitato anche a me, anche la mia banca è entrata nel gruppo intesa e hanno provveduto tutto loro in relazione agli accrediti delle rate della macchina, Sky, telefono etc..
l home banking invece è cambiato e Sono andato a ritirare i nuovi codici in banca..comunque fai uno squillo al servizio cliente di banca intesa.
Le rate della macchina, Sky e telefono, semmai, te le addebitano
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

04-04-18 14.46

@ fulezone
Scusate ragazzi l'OT ma magari qualcuno ha lo stesso mio problema, Banca Nuova mi manda una lettera in cui di dice che la banca non esiste più che tutto è stato preso da Banca Intesa, che mi hanno cambiato IBAN e numero di conto, come mi devo comportare per le utenze domiciliate, tra cui c'è il telefono, le rate della macchina? Dicono che si occuperanno di tutto loro ma posso fidarmi? Sono entrato nel pallone, l'home banking funzionerà con le vecchie credenziali?
E' tutto avvenuto in termini corretti.
La Banca Popolare di Vicenza, nel cui Gruppo figura Banca Nuova, è stata acquisita da Banca Intesa.
Ne consegue che l'IBAN è stato necessariamente variato in quanto il codice ABI (Ass. Banc. Ital,), è
diverso da quello di prima e trasferisce sul nuovo c/c tutti gli oneri/accrediti,
Comunque, chi avesse addebiti automatici farà cosa giusta nel comunicare l'IBAN nuovo e la sua
decorrenza, alle Aziende e alle Finanziarie di pertinenza.
Questo, per evitare dispersione delle RID a causa del mutamento IBAN, in quanto gli impegni assunti,
si riferiscono alla comunicazione del vecchi IBAN e le Ditte NON hanno notizia dei nuovi. emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

04-04-18 17.32

@ Constrictor
E' tutto avvenuto in termini corretti.
La Banca Popolare di Vicenza, nel cui Gruppo figura Banca Nuova, è stata acquisita da Banca Intesa.
Ne consegue che l'IBAN è stato necessariamente variato in quanto il codice ABI (Ass. Banc. Ital,), è
diverso da quello di prima e trasferisce sul nuovo c/c tutti gli oneri/accrediti,
Comunque, chi avesse addebiti automatici farà cosa giusta nel comunicare l'IBAN nuovo e la sua
decorrenza, alle Aziende e alle Finanziarie di pertinenza.
Questo, per evitare dispersione delle RID a causa del mutamento IBAN, in quanto gli impegni assunti,
si riferiscono alla comunicazione del vecchi IBAN e le Ditte NON hanno notizia dei nuovi. emo
Ho capito ma che palle
si rendono conto che ora è tutto un bordello?
Io non lo so!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-04-18 18.40

@ fulezone
Ho capito ma che palle
si rendono conto che ora è tutto un bordello?
Io non lo so!
My two cents,

la mia banca ha cambiato sede nel senso che la mia filiale è stata fisicamente chiusa ed tutto finito in un altra sede sempre nella mia città, l'unica cosa che è cambiato è stato IBAN, per il resto tutto come prima, ma non avevo domiciliazioni ed inoltre l'istituto bancario era il medesimo, solo un cambio di filiale.
  • anonimo

04-04-18 18.42

@ paolo_b3
My two cents,

la mia banca ha cambiato sede nel senso che la mia filiale è stata fisicamente chiusa ed tutto finito in un altra sede sempre nella mia città, l'unica cosa che è cambiato è stato IBAN, per il resto tutto come prima, ma non avevo domiciliazioni ed inoltre l'istituto bancario era il medesimo, solo un cambio di filiale.
paghi ancora le bollette in posta?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-04-18 18.45

@ anonimo
paghi ancora le bollette in posta?
No ho un altro conto, che ho dovuto aprire per avere il mutuo della casa. emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

04-04-18 20.38

@ anonimo
paghi ancora le bollette in posta?
Chiariamo un punto:
Pagare le bollette con addebito in conto, NON E' PER NIENTE una comodità, ma una parvenza di essa.
Qualora pervenissero bollette abnormi, a seguito di letture presunte e simili, con l'addebito in conto,
verrebbero pagate anche all'insaputa del cliente e né si procederebbe ad alcuno storno della partita contabile..
Qualora, invece, i pagamenti venissero effettuati in modo tradizionale, prima di onorarli li si potrebbe controllare, verificare, discutere, ancor prima di pagare. emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

04-04-18 20.43

@ paolo_b3
No ho un altro conto, che ho dovuto aprire per avere il mutuo della casa. emo
E magari con un'assicurazione da loro imposta, il che, è un sopruso bancariio.... emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

04-04-18 21.21

@ Constrictor
E magari con un'assicurazione da loro imposta, il che, è un sopruso bancariio.... emo
Eh ovvio... "scoppio e incendio" che costa poco... ma tutti gli anni.

Vedi Constrictor, il sistema bancario, come quello della telefonia, delle assicurazioni, delle utenze energetiche... si ciba della pazienza umana che ha un limite.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

05-04-18 15.38

Constrictor ha scritto:

bollette abnormi


Io starei attento
  • anonimo

05-04-18 16.18

@ Constrictor
Chiariamo un punto:
Pagare le bollette con addebito in conto, NON E' PER NIENTE una comodità, ma una parvenza di essa.
Qualora pervenissero bollette abnormi, a seguito di letture presunte e simili, con l'addebito in conto,
verrebbero pagate anche all'insaputa del cliente e né si procederebbe ad alcuno storno della partita contabile..
Qualora, invece, i pagamenti venissero effettuati in modo tradizionale, prima di onorarli li si potrebbe controllare, verificare, discutere, ancor prima di pagare. emo
Certo anche andare in macchina è una parvenza di comodità finché non trovi un tir in controsterzo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

05-04-18 16.28

Jaam ha scritto:
un tir in controsterzo

Mai trovato uno, in 50 anni di guida, infatti. emo
Inoltre, mentre un incidente è un caso fortuito e non voluto,
nel caso delle bollette, per certi versi, la rogna uno se la è cercata. emo
  • anonimo

05-04-18 16.44

Constrictor ha scritto:
Mai trovato uno, in 50 anni di guida, infatti.
Inoltre, mentre un incidente è un caso fortuito e non voluto,
nel caso delle bollette, per certi versi, la rogna uno se la è cercata.


1. secondo te ci sono più incidenti in macchina o bollette sbagliate?
2. anche in macchina uno se la cerca perchè poteva pensarci prima e non usare l'auto
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

05-04-18 20.30

@ anonimo
Constrictor ha scritto:
Mai trovato uno, in 50 anni di guida, infatti.
Inoltre, mentre un incidente è un caso fortuito e non voluto,
nel caso delle bollette, per certi versi, la rogna uno se la è cercata.


1. secondo te ci sono più incidenti in macchina o bollette sbagliate?
2. anche in macchina uno se la cerca perchè poteva pensarci prima e non usare l'auto
Jaam, Jà....
Ognuno esprime una sua idea che poi non trovi suffragio, poco conta.
E' giusto che tu la pensi diversamente, né più né meno di come è altrettanto corretto che io dissenta.
Secondo il mio giudizio, gli addebiti bancari delle utenze casalinghe, pongono i gestori, in accordo con le banche, in condizione di supremazia e privano l'utente di un'autonomia, in larga misura.
Diverso sarebbe, se il correntista avesse modo di bloccare importi non congrui, senza attendere improbabili rimborsi.
Così la penso e rispetto il tuo diverso orientamento, al riguardo.
  • anonimo

05-04-18 21.05

i problemi possono esserci con qualsiasi strumento, una volta mi hanno clonato la carta di credito telefonato alla banca nel giro di una settimana hanno risolto, non per questo ho smesso di usare le carte di credito, per le domiciliazioni i tempi sono più lunghi però la bolletta arriva per posta 20/30 giorni prima quindi c'è tutto il tempo per controllare.