Cubase 9.5 audio non funzionante

  • LucaAnzani
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-04-18 22.44

Buonasera a tutti
Ho acquistato Cubase 9.5 riesco a registrare con il microfono integrato del portatile ma non sento i VST precaricati del programma. Ho scaricato i driver asio4all, aggiornato i driver della scheda audio Realtek HD ma continuo ad avere lo stesso problema, i VST non li sento. Su FL invece tutto regolare. Quale driver mi consigliate di scaricare oppure mi consigliate di comprare una scheda audio esterna. Se si quale ? Grazie
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

02-04-18 23.03

@ LucaAnzani
Buonasera a tutti
Ho acquistato Cubase 9.5 riesco a registrare con il microfono integrato del portatile ma non sento i VST precaricati del programma. Ho scaricato i driver asio4all, aggiornato i driver della scheda audio Realtek HD ma continuo ad avere lo stesso problema, i VST non li sento. Su FL invece tutto regolare. Quale driver mi consigliate di scaricare oppure mi consigliate di comprare una scheda audio esterna. Se si quale ? Grazie
al di la che funzionerá o meno, per godersi appieno le qualitá di un software meraviglioso come cubase pro secondo me non si puo evitare l'acquisto di una scheda audio professionale esterna.
non serve spendere 2000 euro, oggi ci sono numerose alternative e scelte tra tanti marchi che propongono soluzioni di ogni tipo in diverse configurazioni (e costi) a seconda che si debba solo ascoltare, registrare solo chitarra e voce, o gestire un setup multicanale con 8/10 microfoni etc.

La scelta dipende dalle esigenze personali, da quanto si é disposti a spendere, ma anche da altri fattori come ad esempio la portabilitá estrema se magari si viaggia e la scheda servisse per lo piu per lavorare in cuffia con i vst.

Queste schede oltre ad offrire una qualitá professionale sia in registrazione che in ascolto, ed essere munite di numerose connesioni standard per collegare direttamente microfoni da studio e strumenti come chitarra basso o tastiere, offrono anche drivers nativi e specifici che garantiscono migliori tempi di latenza senza rinunciare alla stabilitá.

quindi il mio consiglio é si, prima o poi sarebbe meglio munirsi di una scheda esterna di qualitá.

Sul fatto dei vst é strano, da qui non é facile capire cosa non funziona ma pare sia un problema di qualche impostazione, ma il segnale midi lo riceve cubase sulle tracce con i vst?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

03-04-18 07.14

credo però che l'utente si riferisca a cubase elements, così a lume di naso. che versione è di cubase. esattamente? elements, artist, pro?
sei in grado di registrare l'audio dal microfono integrato, ma poi lo senti? che strumenti virtuali hai e quali non senti, e che operazione fai per sentirli?
  • LucaAnzani
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-04-18 21.04

@ barbetta57
credo però che l'utente si riferisca a cubase elements, così a lume di naso. che versione è di cubase. esattamente? elements, artist, pro?
sei in grado di registrare l'audio dal microfono integrato, ma poi lo senti? che strumenti virtuali hai e quali non senti, e che operazione fai per sentirli?
Mi riferisco a Cubase Pro 9.5, sento l'audio dal microfono ma non dal VST instrument ad esempio se carico una produzione nativa hip hop di Cubase e premo il tasto play non sento nulla né batteria ne synth ne piano....se registro la voce con il microfono del portatile la registro e la sento.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

03-04-18 21.12

@ LucaAnzani
Mi riferisco a Cubase Pro 9.5, sento l'audio dal microfono ma non dal VST instrument ad esempio se carico una produzione nativa hip hop di Cubase e premo il tasto play non sento nulla né batteria ne synth ne piano....se registro la voce con il microfono del portatile la registro e la sento.
la senti direttamente dal mediabay o la carichi proprio sulla finestra di arrange. nel primo caso, disabilita la control room