Ma quanto mi piace la mia M3 con il Radias...

  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

22-03-18 21.39

Devo dire che all'inzio ero spaesato ma ora veramente sto capendo il potenziale di sta macchina del recente passato...

Ha un taglio sonoro adatto all'elettronica in più con il Radias e la possibilità di usare 16 parti di cui 4 con il Radias le Combi risultano spettacolari...

La possibilità poi di usarla in integrazione a Cubase come scheda audio ne espande la versatilità... Usare i Vst come parti delle combi è solo una delle cose potenziali... Tutto esce poi dalla macchina... Adesso mi manca di capire bene i settaggi, tipo non riesco ad effettare i suoni interni con i vst e viceversa...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

23-03-18 07.18

Una macchina che ho spesso guardato con interesse, e che in alcuni momenti avrei avuto anche occasione di prendere a prezzo vantaggioso. Mi ha sempre frenato il timore che il display facesse i capricci, più una certa debolezza su alcuni timbri che per il tipo di musica che faccio sono fondamentali. Però sul genere di musica che ho sentito sul tuo canale fa sicuramente la sua porca figura emo
  • gianfuzzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 11  

23-03-18 07.38

@ cecchino
Una macchina che ho spesso guardato con interesse, e che in alcuni momenti avrei avuto anche occasione di prendere a prezzo vantaggioso. Mi ha sempre frenato il timore che il display facesse i capricci, più una certa debolezza su alcuni timbri che per il tipo di musica che faccio sono fondamentali. Però sul genere di musica che ho sentito sul tuo canale fa sicuramente la sua porca figura emo
Si il display e il punto debole,io lo cambiai anni fa e da allora nessun problema! e uno strumento versatilissimo,peccato per il leslie,visto che lo uso in layer con un effetto di basso,pero mi son preso il nord electro e via..
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

23-03-18 11.36

Radias è uno tra i mie synth preferiti perché ha una presenza sonora ragguardevole. Avrei voluto anch'io affiancargli una M3 EXP con tastiera da 73 note, in modo da poter affiancare l'uno all'altra, però oggi, gli elementi che servono a sostenere Radias nella struttura di M3 sono costosi, oltre al fatto che una media di 1200,00€ per una M3 EXP 73 sono tantini.
Di fatto, poi, Radias viene visto da M3 EXP come una "satellite" delle Combination e viene pilotata via MIDI THRU. In altre parole non è possibile pilotare simultaneamente la Combination di M3 e le 4 Part delle Combination di Radias, perché queste ultime vengono sempre "riassunte" in un solo canale MIDI. Tanto vale allora tenere i due strumenti separati e distinti.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

23-03-18 15.54

michelet ha scritto:
Di fatto, poi, Radias viene visto da M3 EXP come una "satellite" delle Combination e viene pilotata via MIDI THRU. In altre parole non è possibile pilotare simultaneamente la Combination di M3 e le 4 Part delle Combination di Radias, perché queste ultime vengono sempre "riassunte" in un solo canale MIDI. Tanto vale allora tenere i due strumenti separati e distinti.


Cosa che non succede con la scheda... Con la scheda hai l'integrazione totale con M3 effetti inclusi e 4 parti in modalità combi...
  • anonimo

24-03-18 08.38

@ cecchino
Una macchina che ho spesso guardato con interesse, e che in alcuni momenti avrei avuto anche occasione di prendere a prezzo vantaggioso. Mi ha sempre frenato il timore che il display facesse i capricci, più una certa debolezza su alcuni timbri che per il tipo di musica che faccio sono fondamentali. Però sul genere di musica che ho sentito sul tuo canale fa sicuramente la sua porca figura emo
Ottimo strumento la M3.
Se funziona
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

24-03-18 17.12

@ anonimo
Ottimo strumento la M3.
Se funziona
Il vero successore del Trinity...

Funziona, risolto il problema display di qualche esemplare problemi zero...
  • anonimo

24-03-18 17.38

@ Synthex77
Il vero successore del Trinity...

Funziona, risolto il problema display di qualche esemplare problemi zero...
Contento che funzioni
No il trinity ( che ho anch’io riesumato ,) imho resta ancora superiore come sound,( certi sound), dinamica, e pulizia del suono.
Superiore la m3 al triton si. Sicuramente ( Non è che ci vuol tanto)emoemo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

24-03-18 21.51

@ anonimo
Contento che funzioni
No il trinity ( che ho anch’io riesumato ,) imho resta ancora superiore come sound,( certi sound), dinamica, e pulizia del suono.
Superiore la m3 al triton si. Sicuramente ( Non è che ci vuol tanto)emoemo
Il taglio sonoro e la brillantezza delle singole patch mi ricordano il trinity anche sui suoni stupidi rende... E' un po meno "estesa" ma ci sono gli equalizzatori per enfatizzare, ma la dinamica dei suoni singoli è quella... Sulle combi grazie alla polifonia, arpeggiatori e soprattutto con il radias è sicuramente superiore...
  • anonimo

25-03-18 07.19

@ Synthex77
Il taglio sonoro e la brillantezza delle singole patch mi ricordano il trinity anche sui suoni stupidi rende... E' un po meno "estesa" ma ci sono gli equalizzatori per enfatizzare, ma la dinamica dei suoni singoli è quella... Sulle combi grazie alla polifonia, arpeggiatori e soprattutto con il radias è sicuramente superiore...
E chiamalo poco....emo
Venendo alle combi trinity non ha un vero arpeggiatore e non è neanche da mettere a confronto con una m3 . Per Trinity esisteva la scheda prophecy v3 che reputo superiore al radias imho. Sul fatto delle inutili combi( performance in yamaha) con drum machine e minchiate varie sono le cose che inizializzo subito in una tastiera. Ho un motifxf ed è la prima cosa che ho fatto. Via via roba inutile che suona da sola, vanno bene in negozio per abbindolare il cliente e fargli acquistare :-NN]emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-03-18 09.50

L'm3 come Centro di controllo é veramente Una gran cosa. oggi secondo me quello che i vst non riescono a emulare, é l'utilità/praticità e anche la versatilitá di una workstation.
Primo perché svolge sia funzioni da controller fisico,e nel tuo caso anche da interfaccia midi/audio,
Oltre che da generatore di suoni e di idee, alcune combi sono degli spettacoli della programmazione, si impara solo anche ascoltandoli, e poi andare a sbirciare nella programmazione per capire come diavolo hanno fatto ad ottenere quel suono...
Hai anche la tastiera o solo il modulo?
Come é composto il tuo setup? Scusa la curiosità...emoemo