presa cuffie Tyros 3

  • tek
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

20-03-18 16.18

Buongiorno a tutti.
Probabilmente sono un disastro io ma ... proprio non riesco a far uscire un minimo suono dall'uscita cuffie della Tyros 3.
Devo attivare qualche funzuione ?
Grazie per l'aiuto.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

20-03-18 16.58

@ tek
Buongiorno a tutti.
Probabilmente sono un disastro io ma ... proprio non riesco a far uscire un minimo suono dall'uscita cuffie della Tyros 3.
Devo attivare qualche funzuione ?
Grazie per l'aiuto.
scusami tek , spiegati meglio , il suono dal uscita phones della tyros 3 inserici le cuffie, e non senti nelle cuffie il suono della tyros 3 ???
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

20-03-18 20.42

@ tek
Buongiorno a tutti.
Probabilmente sono un disastro io ma ... proprio non riesco a far uscire un minimo suono dall'uscita cuffie della Tyros 3.
Devo attivare qualche funzuione ?
Grazie per l'aiuto.
Non è possibile.
1) Uscita cuffia difettosa e, quindi, all'interno qualcosa non và.
2) Cuffia da te utilizzata difettosa anche se all'interno, tutto è perfetto
3) A volte i jack 6,3 non fanno contatto, quando inseriti
4) Cambia cuffia e/o cavo.
  • tek
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

21-03-18 12.05

@ borrenzo
scusami tek , spiegati meglio , il suono dal uscita phones della tyros 3 inserici le cuffie, e non senti nelle cuffie il suono della tyros 3 ???
Ho fatto anche una prova molto semplice.
Nella presa cuffie ho inserito un jack e collegato lo stesso a un monitor (entrambi funzionanti perchè se collegati a L+R vanno senza problemi).
Non esce niente ...

  • tek
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

21-03-18 12.06

@ Constrictor
Non è possibile.
1) Uscita cuffia difettosa e, quindi, all'interno qualcosa non và.
2) Cuffia da te utilizzata difettosa anche se all'interno, tutto è perfetto
3) A volte i jack 6,3 non fanno contatto, quando inseriti
4) Cambia cuffia e/o cavo.
Ho fatto anche una prova molto semplice.
Nella presa cuffie ho inserito un jack e collegato lo stesso a un monitor (entrambi funzionanti perchè se collegati a L+R vanno senza problemi).
Non esce niente ...
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

21-03-18 12.12

@ tek
Ho fatto anche una prova molto semplice.
Nella presa cuffie ho inserito un jack e collegato lo stesso a un monitor (entrambi funzionanti perchè se collegati a L+R vanno senza problemi).
Non esce niente ...

quindi avevo letto bene, cioe' non hai inserito le cuffie sulla T3 , ma un jack per poter sentire la T3 su casse esterne . se hai delle cuffie prova , puo' essere il cavo Jack che non va o che hai inserito il Jack sul monitor nella posizione sbagliata. ( faccio solo ipotesi ) perché sembra strana la cosa
  • tek
  • Membro: Guest
  • Risp: 91
  • Loc: Trento
  • Thanks: 0  

21-03-18 15.26

@ borrenzo
quindi avevo letto bene, cioe' non hai inserito le cuffie sulla T3 , ma un jack per poter sentire la T3 su casse esterne . se hai delle cuffie prova , puo' essere il cavo Jack che non va o che hai inserito il Jack sul monitor nella posizione sbagliata. ( faccio solo ipotesi ) perché sembra strana la cosa
eh ... in effetti la sequenza è stata: provo a inserire le cuffie . non funzionano - uso la stessa uscita cuffie per collegare una cassa monitor esterna tramite normale jack - nada de nada.
Come riprova prendo lo stesso jack e collego al monitor esterno la normale uscita L+R della Tyros 3 : tutto funziona.
In qualche maniera è come se non arrivasse segnale all'uscita cuffie della tastiera.
Ti dirò di più (e qui so che rischio di cadere nel ridicolo ...).
Ho anche una Tyros 2. Stesso identico problema. In realtà non mi è mai servita l'uscita ciffie dell'una e dell'altra in passato. Adesso invece sì. E mi trovo di fronte allo stesso problema ...
Grazie della tua pazienza :9 Un caro saluto. Mauro.
  • antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 13  

21-03-18 15.47

@ tek
Buongiorno a tutti.
Probabilmente sono un disastro io ma ... proprio non riesco a far uscire un minimo suono dall'uscita cuffie della Tyros 3.
Devo attivare qualche funzuione ?
Grazie per l'aiuto.
Non conosco la tyros 3, posso dirti che un mio amico aveva lo stesso problema su un fantom g, dopo tanto a scoperto che il igain dell uscita cuffie era abbassato, dunque modificando l impostazione dallo strumento tutto e tornato normale, magari prova con un reset
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

21-03-18 15.50

sicuro che le cuffie funzionino?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

24-03-18 20.27

@ tek
eh ... in effetti la sequenza è stata: provo a inserire le cuffie . non funzionano - uso la stessa uscita cuffie per collegare una cassa monitor esterna tramite normale jack - nada de nada.
Come riprova prendo lo stesso jack e collego al monitor esterno la normale uscita L+R della Tyros 3 : tutto funziona.
In qualche maniera è come se non arrivasse segnale all'uscita cuffie della tastiera.
Ti dirò di più (e qui so che rischio di cadere nel ridicolo ...).
Ho anche una Tyros 2. Stesso identico problema. In realtà non mi è mai servita l'uscita ciffie dell'una e dell'altra in passato. Adesso invece sì. E mi trovo di fronte allo stesso problema ...
Grazie della tua pazienza :9 Un caro saluto. Mauro.
Mauro mi viene un dubbio ..... non e' per caso che l'uscita cuffie e' stato assegnato sullo slider assign ????