INSTALLATORI DI EMULATORE FLOPPY

  • giobiba
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-03-18 18.08

Abito zona confine con piacenza -lodi- cremona- pavia qualcuno mi darebbe l'indirizzo (e ne sarei molto grato) di un riparatore o installatore di modifiche per KORG-I4S, in paricolar modo di installare l'emulatore floppy. Ho tanti midi ma riesco solamente ad ascoltare con il pc.Anticipatatamente Grazie mille
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

20-03-18 17.57

@ giobiba
Abito zona confine con piacenza -lodi- cremona- pavia qualcuno mi darebbe l'indirizzo (e ne sarei molto grato) di un riparatore o installatore di modifiche per KORG-I4S, in paricolar modo di installare l'emulatore floppy. Ho tanti midi ma riesco solamente ad ascoltare con il pc.Anticipatatamente Grazie mille
fattelo tu, su ebay devi cercare quello adatto a korg poi sviti le viti e per questo di segui un video su youtube e per cambiare il disco stacchi il cavo flat e il cavetto dell'alimentazione, riavviti il tutto, ci vuole mezz'oretta

Emulatore Floppy per korg

chiedi sempre al fornitore la compatibilità
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

21-03-18 11.54

Fai un'oretta...

Io l'ho montato sul trinity a far le cose bene ci ho messo un paio d'ore... Per togliere il floppy ho dovuto smontare parecchia roba...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

21-03-18 13.02

@ Synthex77
Fai un'oretta...

Io l'ho montato sul trinity a far le cose bene ci ho messo un paio d'ore... Per togliere il floppy ho dovuto smontare parecchia roba...
facciamo attenzione il trinity è tutta in alluminio, la is40 io avevo la is40HD è una tastiera arranger con un enorme blocco di plastica come chassis che se non ricordo male si smontava con una decina di viti staccando l'intero pannello di controllo superiore, è una roba semplice da smontare, dovrebbe essere molto meno complicato di trinity, una volta mi accorsi che il precedente proprietario della mia aveva buttato un caffè li dentro e un tasti suonava male, la smontai e detti una bella pulita e tutto tornò a funzionare perfettamente ma se non ricordo male parliamo del 2004/2005 quindi non mi ricordo più con precisione!