Korg pa1x pro

  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-03-18 19.21

Slave, sto avendo un problema con la mia korg pa1x pro, non parte il sistema, esce fuori una scritta: loading PCM data ...
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare ?? URGENTE!!!
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-03-18 20.33

@ Sam1213
Slave, sto avendo un problema con la mia korg pa1x pro, non parte il sistema, esce fuori una scritta: loading PCM data ...
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare ?? URGENTE!!!
Da quanto si legge in proposito su korg forums sembra che stai messo maluccio purtroppo.
Altri utenti hanno avuto questo problema, qualcuno ha risolto con un reset di fabbrica, ma altri hanno dovuto mandare la tastiera in assistenza.
Hai fatto qualche operazione recente (aggiornamento sistema operativo, caricamento styles) che può aver incasinato la tastiera?

  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-03-18 21.00

@ cecchino
Da quanto si legge in proposito su korg forums sembra che stai messo maluccio purtroppo.
Altri utenti hanno avuto questo problema, qualcuno ha risolto con un reset di fabbrica, ma altri hanno dovuto mandare la tastiera in assistenza.
Hai fatto qualche operazione recente (aggiornamento sistema operativo, caricamento styles) che può aver incasinato la tastiera?

Caricamento styles
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-03-18 21.09

@ Sam1213
Caricamento styles
Sei sicuro di non aver caricato erroneamente styles di un altro modello?
Ho letto di un utente che ha caricato styles di Pa3X ed ha avuto lo stesso problema (ma purtroppo non sono riusciti a trovare una soluzione).
In ogni caso esiste una procedura di ripristino, che è la prima cosa da tentare, come scrivono qui.
Purtroppo più di questo non posso fare, non ho quella tastiera.
  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-03-18 21.21

@ cecchino
Sei sicuro di non aver caricato erroneamente styles di un altro modello?
Ho letto di un utente che ha caricato styles di Pa3X ed ha avuto lo stesso problema (ma purtroppo non sono riusciti a trovare una soluzione).
In ogni caso esiste una procedura di ripristino, che è la prima cosa da tentare, come scrivono qui.
Purtroppo più di questo non posso fare, non ho quella tastiera.
Io gli styles li ho presi da google, c'era scritto korg pa1x pro, poi potresti avere ragione anche te.
Perché mio zio aveva già la mia stessa korg, a messo tanti styles uno dopo l'altro.. eppure non si e bloccato come la mia, e infatti anche a lui gli e sembrato strano.
Adesso vedo il ripristino che mi hai detto.
Grazie mille davvero..
  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-03-18 21.25

@ cecchino
Sei sicuro di non aver caricato erroneamente styles di un altro modello?
Ho letto di un utente che ha caricato styles di Pa3X ed ha avuto lo stesso problema (ma purtroppo non sono riusciti a trovare una soluzione).
In ogni caso esiste una procedura di ripristino, che è la prima cosa da tentare, come scrivono qui.
Purtroppo più di questo non posso fare, non ho quella tastiera.
Scusami un'altra cosa, a me mi servirebbe un link dove posso scaricare un file da mettere sul floppy disk, per poi procedere con il ripirstink.
Dove posso prendere il link ??
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-03-18 21.36

@ Sam1213
Scusami un'altra cosa, a me mi servirebbe un link dove posso scaricare un file da mettere sul floppy disk, per poi procedere con il ripirstink.
Dove posso prendere il link ??
Leggi nel forum che ti ho linkato, riportano anche dei link per scaricare il necessario
  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-03-18 21.44

@ cecchino
Leggi nel forum che ti ho linkato, riportano anche dei link per scaricare il necessario
Si l'ho visto adesso, grazie mille.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-03-18 21.59

@ Sam1213
Si l'ho visto adesso, grazie mille.
In bocca al lupo emo
  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-03-18 22.31

@ cecchino
In bocca al lupo emo
Ciao, il problema l'ho risolto, ho fatto reset con i floppy disk.
Adesso ho unaltro problema, il touch screen non funziona come dovrebbe funzionare, quando schiaccio non mi manda dove voglio andare io.
Sai dirmi il perché ?
E in più adesso la korg e vuota, non ha più niente, apparte dei ritmi, quando faccio partire il ritmo non si sente niente. Sai dirmi anche qua il perché?? Grazie.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

20-03-18 22.51

Sam1213 ha scritto:
Adesso ho unaltro problema, il touch screen non funziona come dovrebbe funzionare, quando schiaccio non mi manda dove voglio andare io.

Probabilmente, come parecchi touch screen delle Korg va ricalibrato.
Guarda quest'altro thread di Korgforums
Sam1213 ha scritto:
E in più adesso la korg e vuota, non ha più niente, apparte dei ritmi, quando faccio partire il ritmo non si sente niente. Sai dirmi anche qua il perché?

Forse hai resettato tutto ma non ricaricato i suoni originali. Se cerchi nel forum che ti ho citato più volte sicuramente troverai il link anche ai files che ti servono per rimediare.
  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-03-18 01.25

@ cecchino
Sam1213 ha scritto:
Adesso ho unaltro problema, il touch screen non funziona come dovrebbe funzionare, quando schiaccio non mi manda dove voglio andare io.

Probabilmente, come parecchi touch screen delle Korg va ricalibrato.
Guarda quest'altro thread di Korgforums
Sam1213 ha scritto:
E in più adesso la korg e vuota, non ha più niente, apparte dei ritmi, quando faccio partire il ritmo non si sente niente. Sai dirmi anche qua il perché?

Forse hai resettato tutto ma non ricaricato i suoni originali. Se cerchi nel forum che ti ho citato più volte sicuramente troverai il link anche ai files che ti servono per rimediare.
Touch screen risolto. Grazie mille.
Per i suoni sul forum non parlano di niente, hai unaltro link ??
  • anonimo

21-03-18 09.01

@ Sam1213
Touch screen risolto. Grazie mille.
Per i suoni sul forum non parlano di niente, hai unaltro link ??
È vecchiume. Prova su korg pa bonus ware
Hai comunque suoni triti e ritriti che hai già sulla pa1
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

21-03-18 12.43

@ anonimo
È vecchiume. Prova su korg pa bonus ware
Hai comunque suoni triti e ritriti che hai già sulla pa1
No, magari gli basterebbero quelli, ma non ha più neppure i suoni triti e ritriti, il problema è proprio che dopo il reset sono spariti anche i suoni di fabbrica emo e non riesce a caricarli.
(korgpa.com per la cronaca è stato chiuso ed il contenuto trasferito sul sito generale della casa madre: si può cercare qui)
  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-03-18 19.14

@ cecchino
No, magari gli basterebbero quelli, ma non ha più neppure i suoni triti e ritriti, il problema è proprio che dopo il reset sono spariti anche i suoni di fabbrica emo e non riesce a caricarli.
(korgpa.com per la cronaca è stato chiuso ed il contenuto trasferito sul sito generale della casa madre: si può cercare qui)
E che io metto i ritmi ecc... ma non si sente niente, non so più cosa fare..
Risolvo un problema ne viene fuori unaltro.
Mi servirebbe un link dove mi posso fare il ripristino totale della korg, quello che mi hai dato mi cancella le cose iniziali ma non tutti
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

21-03-18 19.34

@ Sam1213
E che io metto i ritmi ecc... ma non si sente niente, non so più cosa fare..
Risolvo un problema ne viene fuori unaltro.
Mi servirebbe un link dove mi posso fare il ripristino totale della korg, quello che mi hai dato mi cancella le cose iniziali ma non tutti
Prova a guardare quest'altra discussione su korgforums, ci sono le istruzioni passo passo ma purtroppo i file citati non sono piú disponibili e tocca cercarli in rete oppure provare a mandare un PM su korgforums all'autore di quel post.
  • Sam1213
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-03-18 20.02

@ maxpiano69
Prova a guardare quest'altra discussione su korgforums, ci sono le istruzioni passo passo ma purtroppo i file citati non sono piú disponibili e tocca cercarli in rete oppure provare a mandare un PM su korgforums all'autore di quel post.
Si lo so, infatti per il ripristino ho seguito lui.
QBho vedrò cosa fare