Ad oggi il migliore Pianoforte Stage

  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

14-03-18 18.40

Ciao a tutti vorrei cambiare il mio Pianoforte stage Yamaha CP4 con un Roland RD2000 o altro, vorrei qualche consiglio da voi grazie mille.

14-03-18 18.46

@ mrluigigrasso
Ciao a tutti vorrei cambiare il mio Pianoforte stage Yamaha CP4 con un Roland RD2000 o altro, vorrei qualche consiglio da voi grazie mille.
Nel mio piccolissimo consiglio il Nord Piano 3, che possiedo e continua a piacermi molto. Punti di forza a mio avviso: suoni molto vari ed estremamente realistici (naturalmente per quel che riguarda, in particolare, i piani acustici e gli elettrici) oltreché aggiornabili tramite la Nord Piano Library in continua espansione; buona, se non ottima, interazione tasto/suono; effetti molto efficaci; facilità d'uso; costruzione solida. Insomma, uno strumento molto ben fatto che a volte, suonato in cuffia come su di un buon impianto, mi restituisce la sensazione di strimpellare un acustico vero.
  • anonimo

14-03-18 18.46

@ mrluigigrasso
Ciao a tutti vorrei cambiare il mio Pianoforte stage Yamaha CP4 con un Roland RD2000 o altro, vorrei qualche consiglio da voi grazie mille.
Il cp4 è un signor digitale
Idem il Roland ( rd in ogni caso è una garanzia, il predecessore rd 800 suona divinamente)
Dexibell o il nuovo Korg stage ( mai visto in giro)
A mè personalmente il dexibell non mi ha mai convinto.
Oppure numa concert. Ma se non sbaglio ha solo pochi suoni ( buoni ma pochi )
Dipende da tè cosa cerchi.
Come al solito e come sempre consiglio una prova in negozio perché i pareri sono come il gnaus hole
Ognuno ha il suo.
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

14-03-18 18.54

@ anonimo
Il cp4 è un signor digitale
Idem il Roland ( rd in ogni caso è una garanzia, il predecessore rd 800 suona divinamente)
Dexibell o il nuovo Korg stage ( mai visto in giro)
A mè personalmente il dexibell non mi ha mai convinto.
Oppure numa concert. Ma se non sbaglio ha solo pochi suoni ( buoni ma pochi )
Dipende da tè cosa cerchi.
Come al solito e come sempre consiglio una prova in negozio perché i pareri sono come il gnaus hole
Ognuno ha il suo.
Io utilizzo quasi e soltanto il suono di pianoforte acustico e qualche Rhodes al massimo un layer di pad.. ho provato solo ill'rd2000 e mi è piaciuta molto la meccanica e il suono, quella del cp4 non è male ma era meglio quella del cp5 che ho dovuto vendere per il peso..
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

14-03-18 18.56

Io non credo che fra un CP4/5 e un equivalente come fascia di prezzo ci sia tanta differenza all’atto pratico.
Inoltre bisognerebbe capire se la tua insoddisfazione é lato keybed e risposta alla dinamica o sono le sonorità che non ti appagano del tuo Yamaha. In funzione di quello ti potremo suggerire.
Sicuro non é GAS?
  • anonimo

14-03-18 18.59

@ Arci66
Io non credo che fra un CP4/5 e un equivalente come fascia di prezzo ci sia tanta differenza all’atto pratico.
Inoltre bisognerebbe capire se la tua insoddisfazione é lato keybed e risposta alla dinamica o sono le sonorità che non ti appagano del tuo Yamaha. In funzione di quello ti potremo suggerire.
Sicuro non é GAS?
Appunto. Sono strumenti stra belli.
Gas gas ?😂😂😂
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

14-03-18 18.59

Il migliore é sempre... quello che deve ancora uscire emo
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

14-03-18 19.00

@ Arci66
Io non credo che fra un CP4/5 e un equivalente come fascia di prezzo ci sia tanta differenza all’atto pratico.
Inoltre bisognerebbe capire se la tua insoddisfazione é lato keybed e risposta alla dinamica o sono le sonorità che non ti appagano del tuo Yamaha. In funzione di quello ti potremo suggerire.
Sicuro non é GAS?
A dire il vero il cp4 mi soddisfa ma visto che è un prodotto che esiste già da qualche anno e vista l'evoluzione tecnologica volevo chiedere a chi fosse più esperto un parere più che un consiglio anche se sicuramente sarebbe da provare ogni strumento..
  • anonimo

14-03-18 19.03

@ mrluigigrasso
A dire il vero il cp4 mi soddisfa ma visto che è un prodotto che esiste già da qualche anno e vista l'evoluzione tecnologica volevo chiedere a chi fosse più esperto un parere più che un consiglio anche se sicuramente sarebbe da provare ogni strumento..
Beh, io ho avuto un vecchio rd 800 e era super.
Rd 2000 si ha molte cose in più. Ma secondo mè come suono non è che sia molto meglio.
Poi non c’è solo Roland.
Ma dato che l’hai menzionato....
Rd 800 tempo fa lo trovavi a una stupidata.
Vedo adesso nel negozio del sud lo davano a 1400 e rotti. Come al solito su quasi tutti gli articoli( anche quelli recenti, dicitura non ordinabile. emoemoemo
La solita politica di Roland che fa uscire il modello nuovo dopo poco tempo e poi dimezza i prezzi
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

14-03-18 19.05

@ anonimo
Beh, io ho avuto un vecchio rd 800 e era super.
Rd 2000 si ha molte cose in più. Ma secondo mè come suono non è che sia molto meglio.
Poi non c’è solo Roland.
Ma dato che l’hai menzionato....
Rd 800 tempo fa lo trovavi a una stupidata.
Vedo adesso nel negozio del sud lo davano a 1400 e rotti. Come al solito su quasi tutti gli articoli( anche quelli recenti, dicitura non ordinabile. emoemoemo
La solita politica di Roland che fa uscire il modello nuovo dopo poco tempo e poi dimezza i prezzi
Vero che non c’e Solo Roland ma, tralasciando la keybed e i discorsi infiniti fatti e strafatti, come suono cosa vedi possa essere assolutamente migliore di un cp4?
  • anonimo

14-03-18 19.08

@ Arci66
Vero che non c’e Solo Roland ma, tralasciando la keybed e i discorsi infiniti fatti e strafatti, come suono cosa vedi possa essere assolutamente migliore di un cp4?
Ma appunto. Penso i vsti.
Ma a livello hardware prevalgono i gusti e le sonorità
I suoni sono al top.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

14-03-18 19.11

@ anonimo
Ma appunto. Penso i vsti.
Ma a livello hardware prevalgono i gusti e le sonorità
I suoni sono al top.
Sono d’accordo, quindi se della sonorità Yamaha non sei soddisfatto bene, cambi con un pari livello + o - altrimenti meglio acquistare un computer.
  • anonimo

14-03-18 19.12

@ Arci66
Sono d’accordo, quindi se della sonorità Yamaha non sei soddisfatto bene, cambi con un pari livello + o - altrimenti meglio acquistare un computer.
Esatto!!!
Tu parli un po’ meglio di mè 👍👍👍
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

14-03-18 19.17

@ anonimo
Esatto!!!
Tu parli un po’ meglio di mè 👍👍👍
Io adoro i kawai.
Mp7 o mp11...
Fantastici[:-yay
  • anonimo

14-03-18 19.21

@ donnye
Io adoro i kawai.
Mp7 o mp11...
Fantastici[:-yay
Quoto.
Sono macchine molto belle e vantano le migliori keybed sul mercato. Me l’ero Dimenticata
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

14-03-18 19.27

Se la keybed entra in gioco, il discorso cambia e si trovano soluzioni significativamente più valide del cp4.
Come Kawai che avete tirato in gioco, o meglio Kawai é il n.1 su questo lato nelle versioni di fascia alta.
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

14-03-18 20.19

@ maxpiano69
Il migliore é sempre... quello che deve ancora uscire emo
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-03-18 20.30

Se cerchi la migliore fedelta pianistica sull'interazione tasto suono (a detta di uno dei piu autorevoli pianisti del forum, e anche io alzo la manina a conferma..) é il Numa Concert.
Considerando poi che ha un peso e dimensioni molto contenute per il tipo di keybed, considerando anche il prezzo,se chiedi il miglior piano stage e poche menate. Il King é lui...
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

14-03-18 20.48

@ zerinovic
Se cerchi la migliore fedelta pianistica sull'interazione tasto suono (a detta di uno dei piu autorevoli pianisti del forum, e anche io alzo la manina a conferma..) é il Numa Concert.
Considerando poi che ha un peso e dimensioni molto contenute per il tipo di keybed, considerando anche il prezzo,se chiedi il miglior piano stage e poche menate. Il King é lui...
D'accordo con zerinovic anche se il modello che presi io (come seppi poi anche altri )aveva problemi di dinamica risolti poi dalla casa madre.
In ultimo il main piano on board è secondo me eccellente.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

14-03-18 20.50

@ mrluigigrasso
Ciao a tutti vorrei cambiare il mio Pianoforte stage Yamaha CP4 con un Roland RD2000 o altro, vorrei qualche consiglio da voi grazie mille.
Della serie siamo incontentabili...
Parti già da un buon prodotto (e non lo dico perché ce l'ho), avresti identificato Roland RD-2000 che però, per le tue esigenze, offre tante caratteristiche che sarebbero del tutto inutilizzate.
Come già suggerito c'è Nord Piano 3, eventualmente Vivo S7 che continua ad essere aggiornato nelle funzioni (ammesso ti piaccia la pesatura della tastiera).
Ad oggi, se non devi spostare lo strumento, ma temo non sia così, la scelta migliore ricade in una Kawai VPC-1 o Studiologic SL Grand con computer, interfaccia audio ed un software di pianoforte virtuale a tua scelta.
RItornando a CP4, non è imminente la sua sostituzione, certo che i canonici 5 anni dalla sua uscita si stanno avvicinando, quindi è lecito pensare che se non è quest'anno, facilmente il prossimo verrà rimpiazzato.

p.s. CP4 è uno strumento che cambierò tra non meno di 5/7 anni, in modo da "apprezzare" il salto qualitativo.