Sedia per studio home recording

  • Jhe1723
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 4  

04-03-18 20.44

So che può sembrare una richiesta stupida ... Ma quale sedia consigliereste per un home studio ? Dovrebbe avere i braccioli a scomparsa perché sono scomodi quando si suona il basso o la chitarra, un pò di regolazioni e deve essere un minimo bellina. Adesso sto usando uno sgabello ma é scomodo e dopo poco stanca
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

04-03-18 21.42

@ Jhe1723
So che può sembrare una richiesta stupida ... Ma quale sedia consigliereste per un home studio ? Dovrebbe avere i braccioli a scomparsa perché sono scomodi quando si suona il basso o la chitarra, un pò di regolazioni e deve essere un minimo bellina. Adesso sto usando uno sgabello ma é scomodo e dopo poco stanca
anch'io ne sto cercando una... quindi mi accodo alla richiesta di consigli.

Cosa ho appurato, però, è l'utilità di una sedia con schienale in tela, più fresca in estate; a me piacciono di più le sedie in pelle (ce ne sono di bellissime) ma non sono il massimo quando fa caldo...
Altra cosa, le eventuali ruote: tante sedie le hanno in plasticaccia, e a seconda del pavimento bisogna eventualmente ricorrere a ruote di ricambio gommate, più "rispettose" delle piastrelle (o del parquet) e collateralmente più silenziose.
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

04-03-18 21.45

@ Jhe1723
So che può sembrare una richiesta stupida ... Ma quale sedia consigliereste per un home studio ? Dovrebbe avere i braccioli a scomparsa perché sono scomodi quando si suona il basso o la chitarra, un pò di regolazioni e deve essere un minimo bellina. Adesso sto usando uno sgabello ma é scomodo e dopo poco stanca
Dipende da quanto vuoi spendere, ci sono poltrone da studio che noi umani ...
Herman Miller

Io mi trovo bene con una poltrona Ikea
Markus

è comoda, ha buone regolazioni e i braccioli (se non servono) si smontano
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

04-03-18 22.20

Sicuramente in rete tipo la Herman Miller e se con anche la seduta in rete è meglio.

Sconsiglio quelle gonfie e morbide tipo pelle perché dopo un po' avvolgono il fondo delle cosce e limitano i movimenti (ce l'ho in questo momento e non vedo l'ora di cambiarla)

La Miller proposta costa un botto ma da Ikea se ne trovano di più economiche e fanno il loro lavoro. Per i braccioli ...puoi sempre lasciarli nella scatola!
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

04-03-18 22.23

Ho preso questa da Amazon, mi trovo molto bene!
  • Jhe1723
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 4  

04-03-18 22.30

@ vin_roma
Sicuramente in rete tipo la Herman Miller e se con anche la seduta in rete è meglio.

Sconsiglio quelle gonfie e morbide tipo pelle perché dopo un po' avvolgono il fondo delle cosce e limitano i movimenti (ce l'ho in questo momento e non vedo l'ora di cambiarla)

La Miller proposta costa un botto ma da Ikea se ne trovano di più economiche e fanno il loro lavoro. Per i braccioli ...puoi sempre lasciarli nella scatola!
La herman miller costa un botto anche se mooolto bella ... Ma vale la pena spendere quella cifra in una sedia ? Mi sembra sproporzionata...
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

05-03-18 09.30

Io ho appena comprato questa e mi ci trovo benissimo. Vi saprò dire quando comincerà a far caldo...