Come portare FM7 in live?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-03-18 13.20

Mi servono in live 3 suoni del dx7, ma non mi va di prendermi un dx7 per l'ingombro e le poche note di polifonia.. la soluzione migliore è fm7 portandomi il portatile dietro.. Ma non è che avete soluzioni ancor più "facili?. Di fm7 mi piace il fatto che posso avere 64 voci di polifonia e ho tantissimi sisex di suoni dove ho trovato quei 3 che mi servono.. stavo anche pensando ma non è che esiste qualcosa per iPad che mi possa caricare i suoni del dx7? .. ho pensato anche al reface DX però non so se sia il caso.. le mini tastiere non mi sono mai piaciute
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

04-03-18 13.52

@ giannirsc
Mi servono in live 3 suoni del dx7, ma non mi va di prendermi un dx7 per l'ingombro e le poche note di polifonia.. la soluzione migliore è fm7 portandomi il portatile dietro.. Ma non è che avete soluzioni ancor più "facili?. Di fm7 mi piace il fatto che posso avere 64 voci di polifonia e ho tantissimi sisex di suoni dove ho trovato quei 3 che mi servono.. stavo anche pensando ma non è che esiste qualcosa per iPad che mi possa caricare i suoni del dx7? .. ho pensato anche al reface DX però non so se sia il caso.. le mini tastiere non mi sono mai piaciute
Guarda preenfm2.. è un diy, ma se cerchi tra i link lo vendono anche già montato
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

04-03-18 14.01

giannirsc ha scritto:
la soluzione migliore è fm7 portandomi il portatile dietro


Esatto... Visto che ce l'hai non spendere soldi in cacate... Amenochè ti compri un vero dx7
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

04-03-18 15.02

@ giannirsc
Mi servono in live 3 suoni del dx7, ma non mi va di prendermi un dx7 per l'ingombro e le poche note di polifonia.. la soluzione migliore è fm7 portandomi il portatile dietro.. Ma non è che avete soluzioni ancor più "facili?. Di fm7 mi piace il fatto che posso avere 64 voci di polifonia e ho tantissimi sisex di suoni dove ho trovato quei 3 che mi servono.. stavo anche pensando ma non è che esiste qualcosa per iPad che mi possa caricare i suoni del dx7? .. ho pensato anche al reface DX però non so se sia il caso.. le mini tastiere non mi sono mai piaciute
Per iPad che ricalchi in toto la sintesi del DX7 non mi risulta nulla (ci sono i vari TF7, DXi ed il piú recente Phasemaker etc... che puoi trovare cercando "FM synth" su appstore).

Se ti interessano solo alcuni suoni tipici, leggi anche https://ask.audio/articles/free-dx7-instrument-the-best-sounding-fm-synth-for-ipad (anzi adesso lo provo anche io, tanto é free)

Per PC prova Dexed, piú leggero e secondo me suona molto bene.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

04-03-18 15.54

Prova Dexed legge anche I preset DX7 suona molto bene ed è gratis
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-03-18 18.23

Vi ringrazio...Dexed non so per quale motivo, non riesco a farlo vedere come vst da Sonar..FM player su iPad sarebbe perfetto ma mi manca un suono particolare di electric harp che ho su fm7 purtroppo..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

04-03-18 20.02

@ giannirsc
Vi ringrazio...Dexed non so per quale motivo, non riesco a farlo vedere come vst da Sonar..FM player su iPad sarebbe perfetto ma mi manca un suono particolare di electric harp che ho su fm7 purtroppo..
Attento a quale versione di Dexed installi, verifica se magari esiste sia una versione a 64 bit che una 32 e/o prova con VST Host (32 o 64) invece di Sonar, come test.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-03-18 21.18

sono riuscito a far vedere FM PLAYER a Sonar e funziona...ora mi chiedo..ma se voglio aprirlo in stand alone senza usare Sonar di che programma ho bisogno ?..perchè il portatile è la soluzione migliore..con integra7 che mi fa da scheda audio..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

04-03-18 21.51

@ giannirsc
sono riuscito a far vedere FM PLAYER a Sonar e funziona...ora mi chiedo..ma se voglio aprirlo in stand alone senza usare Sonar di che programma ho bisogno ?..perchè il portatile è la soluzione migliore..con integra7 che mi fa da scheda audio..
Savihost
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-03-18 22.30

perfetto...
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

05-03-18 23.55

questo Dexed lo sento nominare spesso. sebbene gratuito, riesce ad essere una valida (se non migliore) alternativa ad FM7 (che ho letto in diversi posti sia il più fedele, come emulazione)? Correggetemi se sbaglio, domando per capirci qualcosa. Grazie
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-03-18 00.04

Mah , secondo me.... emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-03-18 00.54

Avevo pensato all’expander ma 16 voci sono poche..e sono anche altri 6 kg da mettere nel rack..