Cosa ne pensate del Ketron Klavipro?

  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

16-02-18 16.38

Ciao a tutti ho letto di questo modulo e mi ha incuriosito, cosa ne pensate? qualcuno lo ha provato?
  • anonimo

16-02-18 18.05

@ mrluigigrasso
Ciao a tutti ho letto di questo modulo e mi ha incuriosito, cosa ne pensate? qualcuno lo ha provato?
Se ha i suoni del mio vecchio sd7 è una minchiata.
La ketron dovrebbe curare di più i suoi suoni.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

16-02-18 18.31

Se proprio ti serve un modulo Piano, a basso prezzo, prendi un MicroPiano Kurzweil e sai quello che hai.
I piani del KlaviPro sono effettivamente scarsi......
  • anonimo

16-02-18 18.45

@ FranzBraile
Se proprio ti serve un modulo Piano, a basso prezzo, prendi un MicroPiano Kurzweil e sai quello che hai.
I piani del KlaviPro sono effettivamente scarsi......
Naa, datatissimo e superato. per 10 euro peròemoemo....secondo mè se cerca un modulino di piano ne uno ne l’altro
Un gem rpx se lo trova è ottimo
Lassa sta la porcheria
  • anonimo

16-02-18 18.47

@ mrluigigrasso
Ciao a tutti ho letto di questo modulo e mi ha incuriosito, cosa ne pensate? qualcuno lo ha provato?
Ma cosa vuoi spendere? chiedi a zerbinovic
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

16-02-18 19.13

@ mrluigigrasso
Ciao a tutti ho letto di questo modulo e mi ha incuriosito, cosa ne pensate? qualcuno lo ha provato?
Grazie a tutti, da youtube non sembrava così male..
  • Angull
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 2  

16-02-18 21.08

@ mrluigigrasso
Ciao a tutti ho letto di questo modulo e mi ha incuriosito, cosa ne pensate? qualcuno lo ha provato?
Un saluto a tutti gli amici del forum, sono nuovo e volevo dire la mia su klavipro perché lo posseggo da circa tre anni . Dopo essere passato da Yamaha p95-p115, kurz. Sp4\7, numa compact, numa stage, e usato mx 49, vr09 via MIDI con Acuna 73 , ho trovato la pace con klavipro. È un modulino essenziale accendi e suona che fa quello che mi serve cioè piani acustici ed elettrici stop. Per me i suoni sono validi specie gli elettrici a cui ho aggiunto due effetti per chitarra(chorus e phaser) come si faceva una volta. Che dire: klavipro con Acuna 73 mi soddisfa pienamente.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

17-02-18 07.04

@ Angull
Un saluto a tutti gli amici del forum, sono nuovo e volevo dire la mia su klavipro perché lo posseggo da circa tre anni . Dopo essere passato da Yamaha p95-p115, kurz. Sp4\7, numa compact, numa stage, e usato mx 49, vr09 via MIDI con Acuna 73 , ho trovato la pace con klavipro. È un modulino essenziale accendi e suona che fa quello che mi serve cioè piani acustici ed elettrici stop. Per me i suoni sono validi specie gli elettrici a cui ho aggiunto due effetti per chitarra(chorus e phaser) come si faceva una volta. Che dire: klavipro con Acuna 73 mi soddisfa pienamente.
Il mondo è bello perché è vario
Scommetto che ne hai uno su MM da vendereemo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

17-02-18 07.09

Ovviamente scherzo, mi piace l'idea di aggiungere i pedalini ( a me intriga l'overlord )
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

17-02-18 09.31

@ Tama72
Il mondo è bello perché è vario
Scommetto che ne hai uno su MM da vendereemo
Se lo volesse vendere, forse non direbbe che ne è così soddisfatto. Oppure è come quell'uomo che dice alla sua donna "Ti amo così tanto che devo lasciarti"? emo
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

17-02-18 10.12

@ Angull
Un saluto a tutti gli amici del forum, sono nuovo e volevo dire la mia su klavipro perché lo posseggo da circa tre anni . Dopo essere passato da Yamaha p95-p115, kurz. Sp4\7, numa compact, numa stage, e usato mx 49, vr09 via MIDI con Acuna 73 , ho trovato la pace con klavipro. È un modulino essenziale accendi e suona che fa quello che mi serve cioè piani acustici ed elettrici stop. Per me i suoni sono validi specie gli elettrici a cui ho aggiunto due effetti per chitarra(chorus e phaser) come si faceva una volta. Che dire: klavipro con Acuna 73 mi soddisfa pienamente.
Grazie mille per la tua opinione..
  • Angull
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 2  

17-02-18 10.55

@ mrluigigrasso
Grazie mille per la tua opinione..
Guarda, io lo uso solo in live, suono solo con la band, non ci suono Chopin , di cose costose e complicate ne faccio volentieri a meno. Mi interessa che esca bene dal mixer e klavipro lo fa. Guardate quanti ce ne sono di usati. Un saluto.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

17-02-18 11.25

@ Angull
Guarda, io lo uso solo in live, suono solo con la band, non ci suono Chopin , di cose costose e complicate ne faccio volentieri a meno. Mi interessa che esca bene dal mixer e klavipro lo fa. Guardate quanti ce ne sono di usati. Un saluto.
Se è per quello non sappiamo nemmeno quanti ne siano stati prodotti e successivamente venduti. emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

17-02-18 11.40

@ Angull
Un saluto a tutti gli amici del forum, sono nuovo e volevo dire la mia su klavipro perché lo posseggo da circa tre anni . Dopo essere passato da Yamaha p95-p115, kurz. Sp4\7, numa compact, numa stage, e usato mx 49, vr09 via MIDI con Acuna 73 , ho trovato la pace con klavipro. È un modulino essenziale accendi e suona che fa quello che mi serve cioè piani acustici ed elettrici stop. Per me i suoni sono validi specie gli elettrici a cui ho aggiunto due effetti per chitarra(chorus e phaser) come si faceva una volta. Che dire: klavipro con Acuna 73 mi soddisfa pienamente.
Mi chiedo che cavolo sta succedendo a questo forum..... e ai suoi abitanti emo o sono io che ormai superati i 60 sono "vecchio" ?
Certo che passare da un SP4-7, Numa Stage ecc. a un KlaviPro.... beh... qualcosa non mi torna proprio.....emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

17-02-18 12.59

@ FranzBraile
Mi chiedo che cavolo sta succedendo a questo forum..... e ai suoi abitanti emo o sono io che ormai superati i 60 sono "vecchio" ?
Certo che passare da un SP4-7, Numa Stage ecc. a un KlaviPro.... beh... qualcosa non mi torna proprio.....emo
Francesco, anche se ho qualche anno meno di te, sto iniziando ad avere un certo rifiuto per la tecnologia basata eccessivamente sul computer ed i software. Posso dire con buona certezza che mi sono stancato di accendere il PC, caricare il sequencer audio MIDI, accendere i vari expander, caricare le patches ed aspettare che tutto sia allineato e poi... è ora di andare via.
Anche se so che lavorare con un solo sequencer MIDI è certamente più limitante che con una DAW, vedo che riesco a concentrarmi meglio su quello che voglio fare. Con il computer, invece, ci sono molte distrazioni.
Di conseguenza capisco chi scelga di semplificare in modo radicale la propria strumentazione, magari perché ha capito che per il pubblico basta sentire qualcosa che suona. Spesso bisogna commisurare gli sforzi per ottenere il massimo risultato. Se sai che la clientela paga poco e, se può, disprezza o sottostima il tuo lavoro, vorrai mica stendergli i tappeti rossi?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

17-02-18 13.04

FranzBraile ha scritto:
prendi un MicroPiano Kurzweil e sai quello che hai

Confermo ! ....e chi se lo toglie piu'...emo
  • Angull
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 2  

17-02-18 15.25

@ FranzBraile
Mi chiedo che cavolo sta succedendo a questo forum..... e ai suoi abitanti emo o sono io che ormai superati i 60 sono "vecchio" ?
Certo che passare da un SP4-7, Numa Stage ecc. a un KlaviPro.... beh... qualcosa non mi torna proprio.....emo
Per precisare io di anni ne ho 60, il mio set di allora( anni 70 e metà anni 80) era composto da Pari Attack, leslie760, Rhodes seventythree, Davoli synth. Ho ripreso dopo 35 anni per puro divertimento. Ora ho in set Acuna 73 con klavipro, numa organ 2 e mx 49 e non mi serve altro. C'è di meglio? Certo che si , ma alla domanda come va il klavipro non posso che rispondere si, per un uso live va più che bene. Ho preferito semplificare il più possibile il mio set, menù, sotto menù , PC e VST non fanno per me, preferisco suonare piuttosto che a programmare. Un abbraccio.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-02-18 18.40

avuto una settimana e rivenduto al volo
Suoni deceisamente scarsi ( sopratutto i pianoforti)
Difficile da gestire in quanto non ha nemmeno un display per passare da un preset e devi fare tutto dalla master...
non lo consiglierei a nessuno
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

18-02-18 01.18

si vabbè, ma leggere ancora consigli su Roland XV2020 o Kurzweil ME1...via su, io son vintage ma questi son consigli da Prostamol...i piani dei moduletti Roland nun se possono sentì...
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

18-02-18 06.03

@ michelet
Se lo volesse vendere, forse non direbbe che ne è così soddisfatto. Oppure è come quell'uomo che dice alla sua donna "Ti amo così tanto che devo lasciarti"? emo
emoemo Io la ritenevo ancora più subdolaemo Del tipo:
" Sì,si è eccezionale... Ma guarda che coincidenza c'è ne uno su MM ad un prezzo stracciato, è un'occasione da non perdere "