Px5s + drum machine

  • flashone
  • Membro: Guest
  • Risp: 47
  • Loc: Prato
  • Thanks: 3  

12-02-18 16.04

Buongiorno,
parallelamente al progetto elettrico tributo a Madonna, abbiamo avuto molte richieste di locali piu' piccoli o con budget minore di esibirci in chiave acustica, proponendo il nostro repertorio Madonna completamente riarrangiato piano-basso-chit acustica e voce ( senza batterista, le 2 coriste e i ballerini ).
posseggo Px5S e Kronos 61, quindi per adesso in sala prove ho sempre usato la drum machine del Kronos per accompagnare il quartetto, percussioni o ritmi "morbidi" cassa cerchio, ma vorrei evitare di portare live sempre 2 tastiere per la versione acustica . ( i 61 tasti del kronos da solo non mi basterebbero, non sono abituato a suonare solo su 61 tasti , e poi per piani ac o Ep almeno 76 tasti sono il minimo)
avete suggerimenti per una buona drum machine da affiancare allo stage ??
qualcuno di voi la usa per progetti simili?!?
non mi servirebbero funzioni evolute .....ma suoni decenti...almeno quanto Kronos.....budget max 300 euro
in alternativa potrei prendere in considerazione anche un nuovo stage con Drum machine incorporata (max 11/12kg )...quale pero'??( vendendo il Px5s )
ho dato un occhiata anche alle portable di yamaha PSR ew400 (76 keys, non pesati...... ) qualcuno di voi la usa?!?
avrà suoni accettabili ?!
grazie per i vostri suggerimenti e consigli
massimiliano emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

12-02-18 17.43

Max, il PX5S ha i ritmi incorporati, se ti bastano.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

12-02-18 18.11

@ JoelFan
Max, il PX5S ha i ritmi incorporati, se ti bastano.
Giusto e con il Phrase Sequencer puoi anche creare dei pattern personalizzati.
  • flashone
  • Membro: Guest
  • Risp: 47
  • Loc: Prato
  • Thanks: 3  

12-02-18 20.59

@ maxpiano69
Giusto e con il Phrase Sequencer puoi anche creare dei pattern personalizzati.
Grazie Ragazzi!!!
Maremmina sono proprio una frana con gli "spippolamenti" dei miei strumenti emo