Alternativa a Korg Pa800 con doppio sequencer

  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

10-02-18 15.27

Buongiorno,
sono un felice possessore di una korg Pa800 che però ormai comincia ad essere stanca...
Sapete consigliarmi un'alternativa all'altezza della Pa800?
Tra le varie caratteristiche che ha la Pa800 ve ne é una abbastanza unica cioè il doppio sequencer; questa caratteristica mi permette anche di riprodurre contemporaneamente due brani (mi torna utile, ad esempio, quando qualcuno mi chiede di mettere su qualche brano da discoteca; con il doppio sequencer posso passare da un brano all'altro con continuità. Se invece sto cantando su una base posso improvvisare un medley passando direttamente ad un'altra base)
Mi pare di capire che questa caratteristica la abbia solo Korg e non, ad esempio, Yamaha.
Qualcuno mi sa dire di più?
Grazie in anticipo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

10-02-18 15.51

@ milchija
Buongiorno,
sono un felice possessore di una korg Pa800 che però ormai comincia ad essere stanca...
Sapete consigliarmi un'alternativa all'altezza della Pa800?
Tra le varie caratteristiche che ha la Pa800 ve ne é una abbastanza unica cioè il doppio sequencer; questa caratteristica mi permette anche di riprodurre contemporaneamente due brani (mi torna utile, ad esempio, quando qualcuno mi chiede di mettere su qualche brano da discoteca; con il doppio sequencer posso passare da un brano all'altro con continuità. Se invece sto cantando su una base posso improvvisare un medley passando direttamente ad un'altra base)
Mi pare di capire che questa caratteristica la abbia solo Korg e non, ad esempio, Yamaha.
Qualcuno mi sa dire di più?
Grazie in anticipo.
Pa900 , se ti piacciono le sonorita' Korg.
In alternativa Ketron SD9
Yama - mai non la nomino proprio.....emo
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

10-02-18 16.07

@ clouseau57
Pa900 , se ti piacciono le sonorita' Korg.
In alternativa Ketron SD9
Yama - mai non la nomino proprio.....emo
Penso che ormai devi pensare Pa 1000, bellissima. O se hai li sordi Pa 4x
  • anonimo

10-02-18 16.26

@ milchija
Buongiorno,
sono un felice possessore di una korg Pa800 che però ormai comincia ad essere stanca...
Sapete consigliarmi un'alternativa all'altezza della Pa800?
Tra le varie caratteristiche che ha la Pa800 ve ne é una abbastanza unica cioè il doppio sequencer; questa caratteristica mi permette anche di riprodurre contemporaneamente due brani (mi torna utile, ad esempio, quando qualcuno mi chiede di mettere su qualche brano da discoteca; con il doppio sequencer posso passare da un brano all'altro con continuità. Se invece sto cantando su una base posso improvvisare un medley passando direttamente ad un'altra base)
Mi pare di capire che questa caratteristica la abbia solo Korg e non, ad esempio, Yamaha.
Qualcuno mi sa dire di più?
Grazie in anticipo.
Ketron SD9 se li magna
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

10-02-18 17.50

Valuterei anch'io Pa1000 come prima possibilità.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

11-02-18 13.45

@ anonimo
Ketron SD9 se li magna
Si, poi dipende da quello che ci fai.L’italiana ha una gran botta basso batteria , gli altri suoni sono sindacalmente accettabili 😊
  • anonimo

11-02-18 13.54

@ clouseau57
Si, poi dipende da quello che ci fai.L’italiana ha una gran botta basso batteria , gli altri suoni sono sindacalmente accettabili 😊
E chiamalo poco per un arranger. Secondo mè sono cose basilari.
Per i suoni son d’accordo.
( Yamaha). emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

11-02-18 14.27

@ anonimo
E chiamalo poco per un arranger. Secondo mè sono cose basilari.
Per i suoni son d’accordo.
( Yamaha). emoemo
Concordo, sopratutto se utilizzi il basso manuale !
Ritornando a bomba, per il doppio sequencer credo che tu non abbia scampo, ti Ri - Tocca Korg. Con i nuovi prodotti hai solo l’imbarazzo della scelta emo
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

11-02-18 21.25

@ clouseau57
Pa900 , se ti piacciono le sonorita' Korg.
In alternativa Ketron SD9
Yama - mai non la nomino proprio.....emo
Ciao Clouseau57,
scusa la sincerità ma considero al PA900 un giocattolo per adolescenti.
Trovo addirittura scandaloso che la abbiano nominato la nuova tastiera Pa900 lasciando ad intendere che sia una evoluzione della PA800!
In che cosa sarebbe migliorata?
Non é che in certi ambiti sia addirittura peggiorata? (vedi l'aspetto costruttivo)...

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

11-02-18 23.47

@ milchija
Ciao Clouseau57,
scusa la sincerità ma considero al PA900 un giocattolo per adolescenti.
Trovo addirittura scandaloso che la abbiano nominato la nuova tastiera Pa900 lasciando ad intendere che sia una evoluzione della PA800!
In che cosa sarebbe migliorata?
Non é che in certi ambiti sia addirittura peggiorata? (vedi l'aspetto costruttivo)...

Considerando che provieni da pa800 la 900 è la sua naturale evoluzione.E stata ampiamente soppiantata dai nuovi modelli come la pa 1000. Personalmente lavoro con la Pa4x 61 e mi trovo benissimo. Il mio era solo un suggerimento, concordo che la qualità costruttiva sia scadente ma vendendo la tua pa800 ed acquistando la 900 magari usata avresti potuto rifonderci pochissimo.Non avendo problemi di budget ovviamentre ti potrai indirizzare sulla pa4x sempre per restare sul doppio sequencer, contrariamente pottrsti cambiare marca e utilizzare un sequencer separatamente, o anche fare un pensierino per la pa1000 , in alternativa prendere due yamaha psr 750 ( così avresti doppio sequencer e doppia tastiera ) addirittura pensare di prendere la Genos ( pare che vada a suonare da sola e porti s casa i soldi guadagnati dal musicista ) In un parola Tu che idea avresti della nuova tastiera che vorresti al posto della pa800 ? ( leggi : fai cio che vuoi ) emo
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc: Latina
  • Thanks: 20  

12-02-18 15.54

@ clouseau57
Considerando che provieni da pa800 la 900 è la sua naturale evoluzione.E stata ampiamente soppiantata dai nuovi modelli come la pa 1000. Personalmente lavoro con la Pa4x 61 e mi trovo benissimo. Il mio era solo un suggerimento, concordo che la qualità costruttiva sia scadente ma vendendo la tua pa800 ed acquistando la 900 magari usata avresti potuto rifonderci pochissimo.Non avendo problemi di budget ovviamentre ti potrai indirizzare sulla pa4x sempre per restare sul doppio sequencer, contrariamente pottrsti cambiare marca e utilizzare un sequencer separatamente, o anche fare un pensierino per la pa1000 , in alternativa prendere due yamaha psr 750 ( così avresti doppio sequencer e doppia tastiera ) addirittura pensare di prendere la Genos ( pare che vada a suonare da sola e porti s casa i soldi guadagnati dal musicista ) In un parola Tu che idea avresti della nuova tastiera che vorresti al posto della pa800 ? ( leggi : fai cio che vuoi ) emo
Ciao Milchija, permettimi di dissentire. Pa800 è una gran bella tastiera ma la pa900 non lo è da meno , anzi , come si desume da questi dati: Suoni , Campionatore, Memoria interna (64MB vs 192MB) : non c'è paragone molto meglio pa900
Styles, Pad, Performance ( possibiltà di editing, numero e qualità) : nettamente meglio pa900
Keybed : anche se diverse si equivalgono
Display : molto meglio Pa900 (più grande e a colori)
Qualità delle plastiche e tastini : meglio pa800
Amplificazione : meglio pa800 (44W vs40W)
Usabilità del S.O : Meglio pa900 Solo per Pa900: chord sequencer Mp3: opzionale con apposita scheda per pa800 (a seconda delle versioni), di serie su pa900 Peso: pa800 13,3 Kg - pa900 10,76 Kg (a vantaggio della portabilità) Tutte le altre funzioni si equivalgono, compreso il doppio sequencer
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

12-02-18 23.11

@ piscrais
Ciao Milchija, permettimi di dissentire. Pa800 è una gran bella tastiera ma la pa900 non lo è da meno , anzi , come si desume da questi dati: Suoni , Campionatore, Memoria interna (64MB vs 192MB) : non c'è paragone molto meglio pa900
Styles, Pad, Performance ( possibiltà di editing, numero e qualità) : nettamente meglio pa900
Keybed : anche se diverse si equivalgono
Display : molto meglio Pa900 (più grande e a colori)
Qualità delle plastiche e tastini : meglio pa800
Amplificazione : meglio pa800 (44W vs40W)
Usabilità del S.O : Meglio pa900 Solo per Pa900: chord sequencer Mp3: opzionale con apposita scheda per pa800 (a seconda delle versioni), di serie su pa900 Peso: pa800 13,3 Kg - pa900 10,76 Kg (a vantaggio della portabilità) Tutte le altre funzioni si equivalgono, compreso il doppio sequencer
Vi ringrazio per i vostri commenti.
Io quando avevo provato la PA900 ero rimasto deluso (forse l'aspetto costruttivo mi era balzato immediatamente all'occhio).
Una tastiera che, invece, non ho mai provato é la PA1000 che ha una funzione, a mio avviso, veramente interessante cioè creare degli Style da dei midi.
Qualcuno di voi ha potuto sperimentare se funziona a modo?
PS: Anche il display inclinabile é una gran cosa che mi manca molto sulla PA800.
Grazie per le vostre risposte.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

13-02-18 04.00

@ milchija
Vi ringrazio per i vostri commenti.
Io quando avevo provato la PA900 ero rimasto deluso (forse l'aspetto costruttivo mi era balzato immediatamente all'occhio).
Una tastiera che, invece, non ho mai provato é la PA1000 che ha una funzione, a mio avviso, veramente interessante cioè creare degli Style da dei midi.
Qualcuno di voi ha potuto sperimentare se funziona a modo?
PS: Anche il display inclinabile é una gran cosa che mi manca molto sulla PA800.
Grazie per le vostre risposte.
È la stessa opportunità che offre la pa4x.Dipende dal midi, per alcuni funziona benissimo si ricavano styles veramente fruibili emo
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc: Latina
  • Thanks: 20  

13-02-18 10.48

@ clouseau57
È la stessa opportunità che offre la pa4x.Dipende dal midi, per alcuni funziona benissimo si ricavano styles veramente fruibili emo
vedo che il commissario è andato in pensione.... inviagli i miei saluti.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

13-02-18 11.33

@ piscrais
vedo che il commissario è andato in pensione.... inviagli i miei saluti.
emo In questo stato non si va’ in pensione, si muore direttamente.Comunque ci sono , vivo e vegeto emo Suggerirei di prendere una pa900 usata ( se mira al risparmio ) o la piu attuale PA1000 magari dando la 800 in permuta. Cosi resta sul doppio sequencer che ritengo comodissimo in situazioni danzerecce 😉
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc: Latina
  • Thanks: 20  

15-02-18 10.07

@ milchija
Vi ringrazio per i vostri commenti.
Io quando avevo provato la PA900 ero rimasto deluso (forse l'aspetto costruttivo mi era balzato immediatamente all'occhio).
Una tastiera che, invece, non ho mai provato é la PA1000 che ha una funzione, a mio avviso, veramente interessante cioè creare degli Style da dei midi.
Qualcuno di voi ha potuto sperimentare se funziona a modo?
PS: Anche il display inclinabile é una gran cosa che mi manca molto sulla PA800.
Grazie per le vostre risposte.
Ciao milchija, se non hai risolto, ti ho inviato una proposta di acquisto in privato. Fammi sapere
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

15-02-18 10.17

@ milchija
Buongiorno,
sono un felice possessore di una korg Pa800 che però ormai comincia ad essere stanca...
Sapete consigliarmi un'alternativa all'altezza della Pa800?
Tra le varie caratteristiche che ha la Pa800 ve ne é una abbastanza unica cioè il doppio sequencer; questa caratteristica mi permette anche di riprodurre contemporaneamente due brani (mi torna utile, ad esempio, quando qualcuno mi chiede di mettere su qualche brano da discoteca; con il doppio sequencer posso passare da un brano all'altro con continuità. Se invece sto cantando su una base posso improvvisare un medley passando direttamente ad un'altra base)
Mi pare di capire che questa caratteristica la abbia solo Korg e non, ad esempio, Yamaha.
Qualcuno mi sa dire di più?
Grazie in anticipo.
Ciao.

Se per te integrare l'amplificazione non è un problema
e se 76 tasti ti vanno bene
potresti valutare anche questa Pa3X Le
A livello di meccanica, se non ricordo male, è un gradino sopra alla Pa900.
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

18-02-18 11.08

@ piscrais
Ciao milchija, se non hai risolto, ti ho inviato una proposta di acquisto in privato. Fammi sapere
No, non ho ancora risolto anche se sono dell'idea di buttarmi sulla PA1000...
Puoi comunque scrivermi al seguente indirizzo: milchija@libero.it
Grazie!
  • milchija
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

18-02-18 11.12

@ clouseau57
Pa900 , se ti piacciono le sonorita' Korg.
In alternativa Ketron SD9
Yama - mai non la nomino proprio.....emo
A proposito di Yamaha... Ho visto in negozio la nuova Genos (al modico prezzo di 4000€) e ho notato che ha il doppio sequencer...
Magari l'aveva anche la tyros 5...
Comunque mi sono imbattuto nella discussione "Genos Vs Pa4x Vs Sd9"; é sempre simpatico vedere che c'è chi, come te, Yamaha non la nomina proprio e chi, nel suddetto forum, discredita appieno Korg!
emo
  • anonimo

18-02-18 11.14

@ milchija
A proposito di Yamaha... Ho visto in negozio la nuova Genos (al modico prezzo di 4000€) e ho notato che ha il doppio sequencer...
Magari l'aveva anche la tyros 5...
Comunque mi sono imbattuto nella discussione "Genos Vs Pa4x Vs Sd9"; é sempre simpatico vedere che c'è chi, come te, Yamaha non la nomina proprio e chi, nel suddetto forum, discredita appieno Korg!
emo
Ti consiglio di non provarla altrimenti poi la compri emoemo