Studio monitor iloud

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

04-02-18 15.59

Buonasera
Qualcuno le conosce e sa dirmi come suonano?
Volevo sapere se il gioco vale la candela come si suol dire....
Io al momento ho un Logitech 2.1 Bluetooth che mi hanno regalato tre mesi fa e suona benissimo sia sull'ascolto di musica in genere che nell'utilizzo di virtual instruments.

Un caro saluto a tutti.
  • anonimo

04-02-18 16.08

qui ne parlano bene ma non so se sia un video promozionale
  • monika_A3
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

04-02-18 16.13

@ donnye
Buonasera
Qualcuno le conosce e sa dirmi come suonano?
Volevo sapere se il gioco vale la candela come si suol dire....
Io al momento ho un Logitech 2.1 Bluetooth che mi hanno regalato tre mesi fa e suona benissimo sia sull'ascolto di musica in genere che nell'utilizzo di virtual instruments.

Un caro saluto a tutti.
Ciao, le ho provate alcune volte da amici e per quell'oretta con cui ci ho smanettato devo dire che suonano in maniera egregia.
Se consideriamo le dimensioni così ridotte, poi, direi che si tratta di un prodotto eccezionale. emo

Però devo circoscrivere la mia esperienza ad ascolto e non missaggio: il suono in sè è molto 'bello' però la presenza di molti controlli - trattandosi di monitor e non di casse hi-fi - mi lascia un po' perplessa... emo

Ma per quello che ho potuto provare, si tratta di un prodotto eccezionale.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

04-02-18 16.40

@ monika_A3
Ciao, le ho provate alcune volte da amici e per quell'oretta con cui ci ho smanettato devo dire che suonano in maniera egregia.
Se consideriamo le dimensioni così ridotte, poi, direi che si tratta di un prodotto eccezionale. emo

Però devo circoscrivere la mia esperienza ad ascolto e non missaggio: il suono in sè è molto 'bello' però la presenza di molti controlli - trattandosi di monitor e non di casse hi-fi - mi lascia un po' perplessa... emo

Ma per quello che ho potuto provare, si tratta di un prodotto eccezionale.
Interessante...
Intanto un thanks meritato emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

05-02-18 20.02

provati diverse volte.
sempre avuto l'impressione di qualcosa di "forzatamente" esasperato sulle basse e poco naturale sulle alte.
tutto ciò che sta in mezzo... devi "inseguirlo".

se il loro compito è fare i diffusori "di lusso" per pc portatile per ascoltare i video di youtube e i CD probabilmente vanno davvero più che bene, visto il prezzo (e come suonano).

ma proprio recentemente ho avuto modo di confrontarli side-by-side con monitor di medesime dimensioni (ma non medesimo prezzo...).
questi...

un abisso, ovviamente (non sarebbe nemmeno servito fare la prova, ma ero curioso emoemo).
gli iloud di fronte a quelli svaniscono su tutti i fronti: definizione delle basse, chiarezza delle alte, riconoscibilità di tutto quello che "sta in mezzo", oltre al peso fisico dell'oggetto (iloud son di plastica - con i pro e contro correlati -, gli altri decisamente no).

probabilmente con nessuno dei due monitor ci fai un mix definitivo, quindi tant'è, se lo scopo è "far caciara" (e solo se proprio non hai spazio per un monitor vero con un cono almeno da 5'') ben vengano gli iloud emo

emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

05-02-18 20.52

@ marcoballa
provati diverse volte.
sempre avuto l'impressione di qualcosa di "forzatamente" esasperato sulle basse e poco naturale sulle alte.
tutto ciò che sta in mezzo... devi "inseguirlo".

se il loro compito è fare i diffusori "di lusso" per pc portatile per ascoltare i video di youtube e i CD probabilmente vanno davvero più che bene, visto il prezzo (e come suonano).

ma proprio recentemente ho avuto modo di confrontarli side-by-side con monitor di medesime dimensioni (ma non medesimo prezzo...).
questi...

un abisso, ovviamente (non sarebbe nemmeno servito fare la prova, ma ero curioso emoemo).
gli iloud di fronte a quelli svaniscono su tutti i fronti: definizione delle basse, chiarezza delle alte, riconoscibilità di tutto quello che "sta in mezzo", oltre al peso fisico dell'oggetto (iloud son di plastica - con i pro e contro correlati -, gli altri decisamente no).

probabilmente con nessuno dei due monitor ci fai un mix definitivo, quindi tant'è, se lo scopo è "far caciara" (e solo se proprio non hai spazio per un monitor vero con un cono almeno da 5'') ben vengano gli iloud emo

emo
Grazie per il consiglio. emo
A questo punto mi tengo il logitech z337 che ho.
Pecca un pelino sulle alte frequenze, ma con l'equalizzatore interno della scheda audio del pc si riesce a sopperire a quello.
Il suono ad es.del ravenscroft 275 è ben rappresentato....come anche i pad di omnisphere 2.
Purtroppo il mi problema è la mancanza di spazio.
Magari optero' per le genelec.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

05-02-18 22.40

@ donnye
Grazie per il consiglio. emo
A questo punto mi tengo il logitech z337 che ho.
Pecca un pelino sulle alte frequenze, ma con l'equalizzatore interno della scheda audio del pc si riesce a sopperire a quello.
Il suono ad es.del ravenscroft 275 è ben rappresentato....come anche i pad di omnisphere 2.
Purtroppo il mi problema è la mancanza di spazio.
Magari optero' per le genelec.
ma proprio un monitor "vero" (cono almeno da 5'') non ti ci sta?
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

05-02-18 23.18

@ marcoballa
ma proprio un monitor "vero" (cono almeno da 5'') non ti ci sta?
In effetti..
Lo sai cos'è...stavo pensando alla serie msp Yamaha che ho sempre reputato ottima nella sua categoria..dovrei dare un'occhiata all'msp 5...
Questi iloud mi avevano allettato non tanto per il prezzo, perché un po cari secondo me,quanto per le dimensioni che nellospecifico avrebbero fatto al caso mio.

Grazie marco
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

06-02-18 07.57

In questo periodo sono in offerta a 99€ l'uno i JBL LSR305 mkI, perché verranno a breve sostitutite dal modello mkII.
Penso che siano un eccellente prodotto dal rapporto prezzo/qualità molto favorevole.
Vanno benissimo anche gli Yamaha MSP-5 Studio, però costano di più.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-02-18 19.27

@ michelet
In questo periodo sono in offerta a 99€ l'uno i JBL LSR305 mkI, perché verranno a breve sostitutite dal modello mkII.
Penso che siano un eccellente prodotto dal rapporto prezzo/qualità molto favorevole.
Vanno benissimo anche gli Yamaha MSP-5 Studio, però costano di più.
Grazie michelet.emo
Le prenderò in considerazione anche se forse le dimensioni non mi aiutano.
Dovrò farmene una ragione.emo
Ho visto le genelec 8020a ma siamo un po su di budget.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

06-02-18 21.45

@ donnye
Grazie michelet.emo
Le prenderò in considerazione anche se forse le dimensioni non mi aiutano.
Dovrò farmene una ragione.emo
Ho visto le genelec 8020a ma siamo un po su di budget.
È una vita che sogno di comperare JBL... però ho due fattori che vanno contro: 1) un controller passivo per monitor che gestisce solo due coppie; 2) le LSR305 diventerebbero i diffusori in sostituzione del sistema Creative 2+1 che uso per il PC da lavoro/studio... e sarebbero sprecate.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

06-02-18 22.06

@ michelet
È una vita che sogno di comperare JBL... però ho due fattori che vanno contro: 1) un controller passivo per monitor che gestisce solo due coppie; 2) le LSR305 diventerebbero i diffusori in sostituzione del sistema Creative 2+1 che uso per il PC da lavoro/studio... e sarebbero sprecate.
In effetti....
Io uso un 2.1 logitech che a mio avviso suona benissimo e infatti lo uso attaccato al laptop per suonarci vari vst anche e soprattutto di pianoforte,il tutto ben rappresentato dal logitech su cui ero inizialmente scettico ma poi mi sono ricreduto.
Cercavo solo qualcosa che entrasse più nel dettaglio ma dato che non produco musica ma mi limito a registrare qualcosina di mio,forse la scelta dello studio monitor sarebbe azzardata e non sfruttata appieno.
Solo un mio pensiero poi forse mi sbaglio...non so.
Grazie michelet emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

06-02-18 22.15

@ donnye
In effetti....
Io uso un 2.1 logitech che a mio avviso suona benissimo e infatti lo uso attaccato al laptop per suonarci vari vst anche e soprattutto di pianoforte,il tutto ben rappresentato dal logitech su cui ero inizialmente scettico ma poi mi sono ricreduto.
Cercavo solo qualcosa che entrasse più nel dettaglio ma dato che non produco musica ma mi limito a registrare qualcosina di mio,forse la scelta dello studio monitor sarebbe azzardata e non sfruttata appieno.
Solo un mio pensiero poi forse mi sbaglio...non so.
Grazie michelet emo
Sono sempre dell'opinione che per una passione bisogna concedersi sempre qualcosa in più, in termini di qualità, nei limiti delle proprie possibilità. In ufficio, dove ascolto sempre musica a basso volume quando lavoro e progetto, avevo il classico sistema 2+1 Logitech che , per carità, andava bene ed è durato parecchi anni però ad un certo punto ha iniziato a gracchiare e funzionare sempre peggio. Al momento di scegliere un altro sistema di amplificazione, mi sono orientato sulle Yamaha MSP-3 e la differenza è stata notevole, pur mancando l'apporto del (microscopico) subwoofer del sistema precedente.
Per casa, dove ho il mio "antro musicale" per il PC da lavoro serale/studio ho un sistema Creative 2+1 ma sto pensando seriamente di passare alle JBL LSR305, approfittando dell'offerta attuale, pur sapendo che non potrò collegarle al sistema delle interfacce audio utilizzate per gli strumenti musicali, a meno di non escludere le Yamaha MSP-5 Studio.
Le collegherei al PC di cui sopra e, oggettivamente, sarebbero leggermente sproporzionate... anche se però mi piacerebbero tantissimo. emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

09-02-18 12.09

alternativa per esigenza di piccole dimensioni...

bisogna "farci l'orecchio" ma risultano efficaci, compatibilmente col loro range di prezzo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

09-02-18 19.36

@ marcoballa
alternativa per esigenza di piccole dimensioni...

bisogna "farci l'orecchio" ma risultano efficaci, compatibilmente col loro range di prezzo
Interessanti...soprattutto il prezzoemo