06-02-18 22.15
@ donnye
In effetti....
Io uso un 2.1 logitech che a mio avviso suona benissimo e infatti lo uso attaccato al laptop per suonarci vari vst anche e soprattutto di pianoforte,il tutto ben rappresentato dal logitech su cui ero inizialmente scettico ma poi mi sono ricreduto.
Cercavo solo qualcosa che entrasse più nel dettaglio ma dato che non produco musica ma mi limito a registrare qualcosina di mio,forse la scelta dello studio monitor sarebbe azzardata e non sfruttata appieno.
Solo un mio pensiero poi forse mi sbaglio...non so.
Grazie michelet
Sono sempre dell'opinione che per una passione bisogna concedersi sempre qualcosa in più, in termini di qualità, nei limiti delle proprie possibilità. In ufficio, dove ascolto sempre musica a basso volume quando lavoro e progetto, avevo il classico sistema 2+1 Logitech che , per carità, andava bene ed è durato parecchi anni però ad un certo punto ha iniziato a gracchiare e funzionare sempre peggio. Al momento di scegliere un altro sistema di amplificazione, mi sono orientato sulle Yamaha MSP-3 e la differenza è stata notevole, pur mancando l'apporto del (microscopico) subwoofer del sistema precedente.
Per casa, dove ho il mio "antro musicale" per il PC da lavoro serale/studio ho un sistema Creative 2+1 ma sto pensando seriamente di passare alle JBL LSR305, approfittando dell'offerta attuale, pur sapendo che non potrò collegarle al sistema delle interfacce audio utilizzate per gli strumenti musicali, a meno di non escludere le Yamaha MSP-5 Studio.
Le collegherei al PC di cui sopra e, oggettivamente, sarebbero leggermente sproporzionate... anche se però mi piacerebbero tantissimo.