Dexibell S9 video promo

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20530
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1472  

20-01-18 08.19

Stage piano + sezione organo

pagina fb
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

20-01-18 08.52

Interessante prodotto, molto interessante... thanks per il link Aldoemo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

20-01-18 08.54

Interessante. Un competitor del nord stage. Ma secondo me per ora, l'unico motivo per prenderla sarebbe se la nuova tastiera in legno è valida, e se mantiene un peso sui 18 kg. Per il resto nord stage è troppo avanti con lea sua nord piano library e con l'hammond.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

20-01-18 09.00

@ Roberto_Forest
Interessante. Un competitor del nord stage. Ma secondo me per ora, l'unico motivo per prenderla sarebbe se la nuova tastiera in legno è valida, e se mantiene un peso sui 18 kg. Per il resto nord stage è troppo avanti con lea sua nord piano library e con l'hammond.
Forse, ma come prima impressione a me pare che l'S9 giochi le sue carte con i fader motorizzati, le funzioni da master piú avanzate e la tastiera triplo sensore (a quanto pare, dal video e dai commenti su FB, ma aspettiamo le specifiche complete) per cui potrebbe a contentare la platea di chi non pretende il clone hammond o VA al top, ma valorizza di piú quegli altri aspetti.
Mi sembra di aver letto che una sorta di Piano Library la stiano creando anche in Dexibell, diamogli tempo, sono partiti molto dopo.

PS: spero lo facciano anche di altri colori... ma se suona bene ed é funzionale chi lo prenderá ci passerá sopra, come sempre.
  • anonimo

20-01-18 09.06

Bella macchina
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

20-01-18 09.21

@ maxpiano69
Forse, ma come prima impressione a me pare che l'S9 giochi le sue carte con i fader motorizzati, le funzioni da master piú avanzate e la tastiera triplo sensore (a quanto pare, dal video e dai commenti su FB, ma aspettiamo le specifiche complete) per cui potrebbe a contentare la platea di chi non pretende il clone hammond o VA al top, ma valorizza di piú quegli altri aspetti.
Mi sembra di aver letto che una sorta di Piano Library la stiano creando anche in Dexibell, diamogli tempo, sono partiti molto dopo.

PS: spero lo facciano anche di altri colori... ma se suona bene ed é funzionale chi lo prenderá ci passerá sopra, come sempre.
Ciao ! Ti posso confermare il fatto della libreria emo
Ne hanno parlato al CET di Mogol presentando le novità del sistema AQUAVIVA.
Sará un libreria sfruttabile da chiunque possieda uno strumento Dexibell nella quale verrano caricati nuovi suoni divisi per qualitá : platinum,gold ecc...

Nel video su YouTube si trovano molto dettagli interessanti anche in quanto a date di rilascio ecc...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

20-01-18 09.31

Infatti io ho detto per ora.
Servono almwno altri due piani acustici di qualità pari a quelli attuali. E anche almeno un altro rhodes più convincente. E poi lo stage in realtà ha tutti i comandi in tempo reale, e 6-8 zone gestibili, quindi forse è difficile paragonarla allo stage.
La discriminante sarà come sempre il prezzo.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1058  

20-01-18 09.42

Visto il video, bello, interessante, ma.. falla sul serio la scivolata Hammondistica con la manina su quella tastiera e poi vedi cosa ne resta...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

20-01-18 09.58

@ giosanta
Visto il video, bello, interessante, ma.. falla sul serio la scivolata Hammondistica con la manina su quella tastiera e poi vedi cosa ne resta...
Sicuro, ma é un problema di tutti gli stage piano con tastiera pesata che hanno un motore Hammond, Dexibell ti direbbe che per quello esiste giá il J7
  • anonimo

20-01-18 09.59

@ maxpiano69
Sicuro, ma é un problema di tutti gli stage piano con tastiera pesata che hanno un motore Hammond, Dexibell ti direbbe che per quello esiste giá il J7
basta pendere la versione compact emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1058  

20-01-18 10.08

maxpiano69 ha scritto:
é un problema di tutti gli stage piano con tastiera pesata

Infatti, vale per tutti.
  • connex66
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

20-01-18 16.13

Dexibell ha risposto alla domanda sul peso e sarà sopra i 20 kg, probabilmente (penso io) dovuti alla tastiera in legno. Certo, se sarà migliore l'azione del tasto rispetto a quella dell'S7 un pensierino ce lo farei. Prodotto molto interessante.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

20-01-18 21.56

Dexibell punta a soddisfare le esigenze del professionista live quindi non “guardano” al peso...è questione di marketing pubblicitario, devo far conoscere il nome.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

20-01-18 22.51

Una meccanica in legno pesa per definizione, non c’è niente da fare... Ma poi la soddisfazione nel suonarla è direttamente proporzionale al sacrificio di spostarla.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1058  

21-01-18 00.54

Tuttavia, mi sembra un po paradossale che i modelli di punta di piano, compresi quelli "da casa", non abbiano la tastiera in legno mentre, correggetemi se sbaglio, uno strumento a vocazione più generalista come questo, si.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5925
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

21-01-18 01.43

@ maxpiano69
Forse, ma come prima impressione a me pare che l'S9 giochi le sue carte con i fader motorizzati, le funzioni da master piú avanzate e la tastiera triplo sensore (a quanto pare, dal video e dai commenti su FB, ma aspettiamo le specifiche complete) per cui potrebbe a contentare la platea di chi non pretende il clone hammond o VA al top, ma valorizza di piú quegli altri aspetti.
Mi sembra di aver letto che una sorta di Piano Library la stiano creando anche in Dexibell, diamogli tempo, sono partiti molto dopo.

PS: spero lo facciano anche di altri colori... ma se suona bene ed é funzionale chi lo prenderá ci passerá sopra, come sempre.
Anche secondo me se la può giocare come master e stage piano di lusso, se sta pure sulle 2200 (ma costerà sicuramente di più) con quella bella tastiera in legno può fare gola a molti. Penso stiano lavorando per migliorare tutti i suoni un pò alla volta, i fader motorizzati sono molto più pratici delle lucine delle Clavia; poi mi piacciono i selettori e il display oled, anche il design dei fianchetti e la scocca sono fatti bene (mi ricorda kurzweil PC3) e la bicromia bianco panna/blu-azzurro la trovo personale e adeguata; forse si poteva un attimino migliorare la grafica del layout del pannello.
Fermo restando che l'hammond è un deciso passo avanti rispetto a S3-S6 continuo a considerarlo a livello sonoro di una workstation, è distante dai cloni attuali.
  • anonimo

21-01-18 09.49

Se è una valida top di gamma ci stanno anche 3000€
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

21-01-18 10.23

SimonKeyb ha scritto:
Anche secondo me se la può giocare come master e stage piano di lusso, se sta pure sulle 2200 (ma costerà sicuramente di più)


Sicuramente almeno qualcosa di piú, basta guardare il prezzo attuale del J7, ma come dice Jaam se i contenuti e la qualitá ci sono ci potrebbe anche stare
  • anonimo

21-01-18 11.34

Ha degli ottimi medi...il che vuol.dire che volendo si può fare

21-01-18 11.42

Solo a me il suono di pianoforte non piace affatto? emo
Sull'hammond non mi pronuncio. emo