Ma che succede?

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 14.58

Non capisco il
Nuovo trend del forum. Pare che tutti prendano come offese personali semplici idee diverse. Mi pare che il civile e costruttivo confronto stia scomparendo. C’ e chi sj cancella, chi risponde solo per dire che non rispondera’ Per non parlare delle crociate in difesa del “proprio” strumento...dai ragazzi.. siamo qui per chiaccherare di musica.. perché si prende tutto siu personale?? La vita è breve... take it easy
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-01-18 15.00

@ benjomy
Non capisco il
Nuovo trend del forum. Pare che tutti prendano come offese personali semplici idee diverse. Mi pare che il civile e costruttivo confronto stia scomparendo. C’ e chi sj cancella, chi risponde solo per dire che non rispondera’ Per non parlare delle crociate in difesa del “proprio” strumento...dai ragazzi.. siamo qui per chiaccherare di musica.. perché si prende tutto siu personale?? La vita è breve... take it easy
Concordo in toto.Il forum è uno spazio di partecipazione, discussione e confronto , finanche di critica sempre che sia costruttiva e ben posta!
emo
  • anonimo

18-01-18 15.12

@ benjomy
Non capisco il
Nuovo trend del forum. Pare che tutti prendano come offese personali semplici idee diverse. Mi pare che il civile e costruttivo confronto stia scomparendo. C’ e chi sj cancella, chi risponde solo per dire che non rispondera’ Per non parlare delle crociate in difesa del “proprio” strumento...dai ragazzi.. siamo qui per chiaccherare di musica.. perché si prende tutto siu personale?? La vita è breve... take it easy
sappi che comunque è sempre colpa tua emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 15.13

@ anonimo
sappi che comunque è sempre colpa tua emo
emoemo senti da che pulpito!!
  • anonimo

18-01-18 15.14

@ benjomy
emoemo senti da che pulpito!!
io sono un bravo ragazzo emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 15.18

@ anonimo
io sono un bravo ragazzo emo
bravi ragazzi
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-01-18 15.20

Concordo, ma sai, ho letto di persone che si sono "rifiugiate" qui anche per gravi problemi personali, per distrarsi...e quindi emotivamente fragili...
  • anonimo

18-01-18 15.22

@ benjomy
bravi ragazzi
e comunque nord e mac sono una spanna sopra
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

18-01-18 15.24

.... perché a volte i "vaffa..." più o meno velati, senza motivazione alcuna non vengono ne sanzionati ne bannati o in qualche maniera ripresi dall'amministratore.
Capisco che gestire migliaia di messaggi e fare il dittatore non è piacevole ma non è nemmeno piacevole da parte degli utenti entrare in luogo "anarchico".
Di conseguenza non si ha altro modo che "andarsene" cercando di fare un po' di scalpore......
Anche io nel mio piccolo nel giro di 2-3 mesi ho ricevuto delle risposte non consoni (lasciamo stare i nomi) ... ho cercato di soprassedere.
Ma questo riesci a farlo in un momento di serenità.. in caso contrario, non vedo perché in una comunità dove si parla di musica, del nostro hobby o mestiere, dove si voglia scambiare quattro chiacchiere si debba venire offesi dal pinco-pallino di turno.
  • anonimo

18-01-18 15.27

la soluzione è semplice e l'ho già proposta al moderatore basta inserire un tasto ignora utente
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

18-01-18 15.27

ci sono diversi problemi di fruizione che a mio avviso potrebbero essere dovuti alla mancanza di struttura e di compartimentazione del forum: unire insieme tecnico, didattica e polis credo abbia creato un clima strano che finisce per svantaggiare tutti e tre gli ambiti.

Mi spiego: succede che discussioni anche interessanti di carattere tecnico, che comunque è sempre stato il luogo di eccellenza di questo forum, finiscano rapidamente in seconda pagina, con pochi post e scarsa visibilità
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

18-01-18 15.27

boh... io non leggo tutto ma sono su vari forum
essere su forum non vuol dire che ci sia gente diversa da quello che si puo' trovare fuori, quindi c'e' di tutto... ma manca anche la conversazione non verbale (per quello cerco di usare le faccine). emo

comunque di solito (non sempre) cerco di leggere due volte prima di cominciare a scrivere, e leggere 3 volte prima di premere invio (per eventuali correzioni).. ma a volte non e' sufficientemente chiaro lo stesso. emo

poi io gia' di mio ultimamente sono un po' stressatino emo... posso anche capire chi sbrocchi subito... pero' cerco di NON prenderla (subito) sul personale.

in sostanza.. fate un po' come caxxo vi pare che tanto si trova di tutto e gli altri faranno lo stesso come vogliono. emoemoemoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-01-18 15.28

@ anonimo
io sono un bravo ragazzo emo
...non tanto bravo...emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 15.29

@ anonimo
e comunque nord e mac sono una spanna sopra
nord costa troppo per quello che offre...
mac era buono solo quando c'era jobs.. adesso è sopravvalutato
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-01-18 15.31

@ SimonKeyb
ci sono diversi problemi di fruizione che a mio avviso potrebbero essere dovuti alla mancanza di struttura e di compartimentazione del forum: unire insieme tecnico, didattica e polis credo abbia creato un clima strano che finisce per svantaggiare tutti e tre gli ambiti.

Mi spiego: succede che discussioni anche interessanti di carattere tecnico, che comunque è sempre stato il luogo di eccellenza di questo forum, finiscano rapidamente in seconda pagina, con pochi post e scarsa visibilità
Per quello basta usare i filtri posti in cima alla lista dei thread emo
  • anonimo

18-01-18 15.37

@ benjomy
nord costa troppo per quello che offre...
mac era buono solo quando c'era jobs.. adesso è sopravvalutato
si però e da fighi averli
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 15.40

@ anonimo
la soluzione è semplice e l'ho già proposta al moderatore basta inserire un tasto ignora utente
sai che non è una brutta idea... così se a qualcuno non piace quello che dico elimina il problema alla radice senza privarsi della voglia di legggere ciò che scrivono gli altri...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

18-01-18 15.40

@ maxpiano69
Per quello basta usare i filtri posti in cima alla lista dei thread emo
ecco, poi ci sono i pistola come me che non sanno queste cose emo

thanks, dottò
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

18-01-18 15.48

@ SimonKeyb
ecco, poi ci sono i pistola come me che non sanno queste cose emo

thanks, dottò
Si, me è un'opzione successiva all'apertura. Prima avevo memorizzata la pagina con tutte le stanze e quando aprivo vedevo quella ed era tutto più ordinato, ora non me lo permette più ed anche se è un'opzione alla fine ti fermi sulla prima spiaggia e continui a leggere. Sarebbe meglio se fosse di default la pagina con le stanze di discussione.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-01-18 15.48

@ anonimo
si però e da fighi averli
il maestro