Vogliamo parlarne ,?...e parliamone...( ME1 Kurz )

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

16-01-18 20.20

Assodato che da come si e' potuto vagamente intuire dai miei ultimi post emo ero alla ricerca di un expanderino pratico e bensuonante...emo
Un forumer mi ha cosi' suggerito di optare per il MicroEnsemble di Kurzweil.
Confesso , avevo in testa tutt'altro !
Motif , Fantom e chi piu' ne ha piu' ne metta , addirittura avevo ormai quasi abdicato all'uso dei VSTi...emo ma evidentemente lassu' qualcuno mi ama emo
In questi casi si opera in questo modo :

1 ) Guardare tutte le demo sul tubo
2 ) Scaricare le schede tecniche dell'oggetto e i vari datasheet
3 ) Convincersi che stai facendo una stronzata megagalattica
4 ) Farla ! emo

Quindi sono andato a trovare il venditore che guarda caso aveva anche un Fantom XR nell'arredamento...
Risultato...:
NON C'E' PARAGONE
I suoni Kurz , peraltro attualissimi hanno una dinamica e una corposita' spaventosa , rispetto ad altri giocattolini senza sostanza.
Un parco di 256 suoni fruibilissimi e praticissimi da usare senza attendere tempi di caricamento biblici.
Con l'acquisto del P4-7 ad esser sinceri avevo un po ostracizzato Kurz , ma questo " half rack " d'annata ( o dannato ? emo ) mi ha fatto ricredere.emo
Oggi credo di aver fatto veramente un affare e non tanto per il costo ma per un tipo di qualita' sonora che pensavo fosse scomparsa dall'ambito musicale, suoni veri !
emo
Dimenticavo.....OLE'
  • anonimo

16-01-18 20.29

toy piano?

conoscendoti tra due mesi lo vendi emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

16-01-18 20.38

@ clouseau57
Assodato che da come si e' potuto vagamente intuire dai miei ultimi post emo ero alla ricerca di un expanderino pratico e bensuonante...emo
Un forumer mi ha cosi' suggerito di optare per il MicroEnsemble di Kurzweil.
Confesso , avevo in testa tutt'altro !
Motif , Fantom e chi piu' ne ha piu' ne metta , addirittura avevo ormai quasi abdicato all'uso dei VSTi...emo ma evidentemente lassu' qualcuno mi ama emo
In questi casi si opera in questo modo :

1 ) Guardare tutte le demo sul tubo
2 ) Scaricare le schede tecniche dell'oggetto e i vari datasheet
3 ) Convincersi che stai facendo una stronzata megagalattica
4 ) Farla ! emo

Quindi sono andato a trovare il venditore che guarda caso aveva anche un Fantom XR nell'arredamento...
Risultato...:
NON C'E' PARAGONE
I suoni Kurz , peraltro attualissimi hanno una dinamica e una corposita' spaventosa , rispetto ad altri giocattolini senza sostanza.
Un parco di 256 suoni fruibilissimi e praticissimi da usare senza attendere tempi di caricamento biblici.
Con l'acquisto del P4-7 ad esser sinceri avevo un po ostracizzato Kurz , ma questo " half rack " d'annata ( o dannato ? emo ) mi ha fatto ricredere.emo
Oggi credo di aver fatto veramente un affare e non tanto per il costo ma per un tipo di qualita' sonora che pensavo fosse scomparsa dall'ambito musicale, suoni veri !
emo
Dimenticavo.....OLE'
Il buon Raffaello Losfogos fece una demo tanto tempo fa che era strepitosa. ..chissà se ci legge ancora emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

16-01-18 20.43

Jaam ha scritto:
toy piano?

Ho visto questa ed altre demo.
Il mio consiglio a prescindere dalla macchina e' provarle in prima persona.
Per quanto bene possa essere fatta nessuna demo sul tubo rende merito ( o demerito ) quanto una prova accurata fatta con le proprie orecchie dita e cuore ( ed anche portafogli )..emo
Nel caso dovessi venderlo ho gia' l'acquirente....emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

16-01-18 21.37

@ BB79
Il buon Raffaello Losfogos fece una demo tanto tempo fa che era strepitosa. ..chissà se ci legge ancora emo
Esatto.
Ricordo che aveva buttato giù una demo del me1 su un loop di batteria con lo stile elegante tipico di Los Fogos. Una demo che anche oggi non ha nulla da invidiare a molta roba proveniente da costosissime workstation di ultima generazione.

Un saluto
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

16-01-18 21.49

Ma la Kurz è nota per i suoni molto "rozzi" ed essenziali ma ricchi, di quelli che bucano e che si fanno controllare.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

16-01-18 21.59

Quindi non hai fatto una stronzata mega galattica, anzi se ti soddisfa hai speso circa 200€ per Lo scopo prefissato, un affareemo Ho sempre avuto il sospetto che quel modulino valesse più di quanto costa usato.emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

16-01-18 22.07

Arci66 ha scritto:
Quindi non hai fatto una stronzata mega galattica, anzi se ti soddisfa hai speso circa 200€ per Lo scopo prefissato, un affareemo Ho sempre avuto il sospetto che quel modulino valesse più di quanto costa usato.emo

Si , sono onesto , molto di piu'...;-)
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

16-01-18 22.11

BB79 ha scritto:
Il buon Raffaello Losfogos fece una demo tanto tempo fa che era strepitosa. ..chissà se ci legge ancora emo

Certo che ci legge quel volpacchiotto ! emo
La ricordo quella demo...in effetti le timbriche di batteria dell'ME1 sono parecchio incisive.Ottima dinamica e bei suoni....quando Kurz era ancora KURZ !
emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

16-01-18 22.13

@ anonimo
toy piano?

conoscendoti tra due mesi lo vendi emo
emoemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

16-01-18 22.14

@ clouseau57
Arci66 ha scritto:
Quindi non hai fatto una stronzata mega galattica, anzi se ti soddisfa hai speso circa 200€ per Lo scopo prefissato, un affareemo Ho sempre avuto il sospetto che quel modulino valesse più di quanto costa usato.emo

Si , sono onesto , molto di piu'...;-)
Curiosità sono andato a vedere/ascoltare un demo in portogheseemo c’e Poco sul tubo.
E come dici tu giustamente deve ascoltarlo con le dita sui tasti per ben valutarlo, ma da quello che ho ascoltato di fresco ti dico che i suoni valgono nella maniera più assoluta di quello che costa, tanto tu lo userai in layer/spli con il NE quindi è perfetto così.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-01-18 22.38

@ clouseau57
BB79 ha scritto:
Il buon Raffaello Losfogos fece una demo tanto tempo fa che era strepitosa. ..chissà se ci legge ancora emo

Certo che ci legge quel volpacchiotto ! emo
La ricordo quella demo...in effetti le timbriche di batteria dell'ME1 sono parecchio incisive.Ottima dinamica e bei suoni....quando Kurz era ancora KURZ !
emo
Si stava meglio quando si stava peggio... Eh ma non c'è mica più la mezza stagione....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

16-01-18 22.40

serpaven ha scritto:
emoemo

Dai , non fate cosi'....emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

16-01-18 22.42

Arci66 ha scritto:
Curiosità sono andato a vedere/ascoltare un demo in portogheseemo c’e Poco sul tubo.
E come dici tu giustamente deve ascoltarlo con le dita sui tasti per ben valutarlo, ma da quello che ho ascoltato di fresco ti dico che i suoni valgono nella maniera più assoluta di quello che costa, tanto tu lo userai in layer/spli con il NE quindi è perfetto così.

Per la verita' lo utilizzero' con la Studiologic SL88 Studio proprio per evitare , in certe occasioni di portare appresso il NS2 EX 76 HP.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-01-18 23.40

@ anonimo
toy piano?

conoscendoti tra due mesi lo vendi emo
E il
Tipico piano vetroso... emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

16-01-18 23.46

benjomy ha scritto:
Tipico piano vetroso...

hai ragione il piano kurz mi ricorda quando batti il fondo delle bottiglie vuote sul tavolo emoemo

però per carità i gusti son gusti come dicono le mosche emo

ma si, divertiti, ispettò! ;-)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-01-18 23.55

@ SimonKeyb
benjomy ha scritto:
Tipico piano vetroso...

hai ragione il piano kurz mi ricorda quando batti il fondo delle bottiglie vuote sul tavolo emoemo

però per carità i gusti son gusti come dicono le mosche emo

ma si, divertiti, ispettò! ;-)
SUi gusti personali non discuto mai... ognjno ha kn testa il SUO suono di piano. Al massimo posso dire che a me non piace ma resta una opjniome personale...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

17-01-18 01.03

@ SimonKeyb
benjomy ha scritto:
Tipico piano vetroso...

hai ragione il piano kurz mi ricorda quando batti il fondo delle bottiglie vuote sul tavolo emoemo

però per carità i gusti son gusti come dicono le mosche emo

ma si, divertiti, ispettò! ;-)
Certo che mi diverto, l’ho comprato apposta emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

17-01-18 07.50

Adesso esce l'expander di piano che cercavi.. emo

KME ; lo acquistai 15 anni fa e all'epoca era carino..
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

17-01-18 08.57

@ clouseau57
Certo che mi diverto, l’ho comprato apposta emo
Io l'ho avuto, l'ho venduto e me pento ancora......adesso per situazioni al volo in cui vorrei evitare di portare il Mac o solo come "modulo di sicurezza" mi farebbe davvero comodo.....confido nella rapidità di assuefazione dell'Ispettore per averlo prima dell'inizio della stagione dei matrimoni emoemoemo