Help me. Cambio Casse

  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 229
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

15-01-18 20.49

Un saluto a tutti. Ho un impianto composto da un sub montarbo tsa12sa + 2 fbt jolly 8ba. Il sub non sempre è utile specialmente nei piccoli locali e quindi non lo uso. Mi sta passando l'idea di vendere tutto e prendere due buone/ottime casse da 12. Qui nasce il problema. Quali ?
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

15-01-18 21.35

@ skinny
Un saluto a tutti. Ho un impianto composto da un sub montarbo tsa12sa + 2 fbt jolly 8ba. Il sub non sempre è utile specialmente nei piccoli locali e quindi non lo uso. Mi sta passando l'idea di vendere tutto e prendere due buone/ottime casse da 12. Qui nasce il problema. Quali ?
Rcf hd32a
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

15-01-18 23.51

@ skinny
Un saluto a tutti. Ho un impianto composto da un sub montarbo tsa12sa + 2 fbt jolly 8ba. Il sub non sempre è utile specialmente nei piccoli locali e quindi non lo uso. Mi sta passando l'idea di vendere tutto e prendere due buone/ottime casse da 12. Qui nasce il problema. Quali ?
Tutto dipende da quanto devi spendere e dall'utilizzo che ne devi fare, dai delle info più dettagliate.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

16-01-18 08.22

@ skinny
Un saluto a tutti. Ho un impianto composto da un sub montarbo tsa12sa + 2 fbt jolly 8ba. Il sub non sempre è utile specialmente nei piccoli locali e quindi non lo uso. Mi sta passando l'idea di vendere tutto e prendere due buone/ottime casse da 12. Qui nasce il problema. Quali ?
Electrovoice etx12p, rcf 4pro 2031a, jbl srx812 p , ecc...
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 229
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

16-01-18 09.36

@ mexico2
Tutto dipende da quanto devi spendere e dall'utilizzo che ne devi fare, dai delle info più dettagliate.
Da utilizzare in ristoranti e matrimoni da circa 100 coperti. Il costo tra 1500/2000 euro. Forse potrei valutare anche casse da 10 tipo Montarbo Fire.
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

16-01-18 10.04

@ skinny
Un saluto a tutti. Ho un impianto composto da un sub montarbo tsa12sa + 2 fbt jolly 8ba. Il sub non sempre è utile specialmente nei piccoli locali e quindi non lo uso. Mi sta passando l'idea di vendere tutto e prendere due buone/ottime casse da 12. Qui nasce il problema. Quali ?
Io mi sono trovato benissimo con le SR Technology Digit 1500 due satelliti e due sub e in situazioni piccole un solo sub e i due satelliti, leggero e potente.
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

16-01-18 12.54

@ skinny
Da utilizzare in ristoranti e matrimoni da circa 100 coperti. Il costo tra 1500/2000 euro. Forse potrei valutare anche casse da 10 tipo Montarbo Fire.
Io ho 2 fire 12 abbinate ad un earth 118 e mi trovo benissimo spingono da paura, ma in base a quello che devi fare devi mettere un subwoofer, io ci faccio disco, se punti su un 10 la fire 10 non ti conviene molto perché costa pressappoco quanto una fire 12, e come 10 ti consiglio la Montarbo V10 io la uso come spia ed è spettacolare, mai in clip, con un earth 118 se apposto sempre se devi farci disco. Per la V10 con circa 800 euro prendi la coppia, per le fire12 1400/1500.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

16-01-18 15.00

@ sandrojoe
Rcf hd32a
emo

16-01-18 17.27

@ skinny
Un saluto a tutti. Ho un impianto composto da un sub montarbo tsa12sa + 2 fbt jolly 8ba. Il sub non sempre è utile specialmente nei piccoli locali e quindi non lo uso. Mi sta passando l'idea di vendere tutto e prendere due buone/ottime casse da 12. Qui nasce il problema. Quali ?
Ciao, io sto usando con buon profitto le nuove FBT Ventis 112a.
Casse da 21kg, abbastanza potenti ma nn potentissime rispetto alle RCF (esempio), ma suonano in un modo stellare, e pensa che prima avevo le rcf hd32, rcf 745, rcf 715mk2, e per me nessuna di queste casse suona bene come queste nuove Ventis, IMHO
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

16-01-18 17.51

@ mauroverdoliva
Ciao, io sto usando con buon profitto le nuove FBT Ventis 112a.
Casse da 21kg, abbastanza potenti ma nn potentissime rispetto alle RCF (esempio), ma suonano in un modo stellare, e pensa che prima avevo le rcf hd32, rcf 745, rcf 715mk2, e per me nessuna di queste casse suona bene come queste nuove Ventis, IMHO
Ma le rcf in particolare la serie art suonano forte non bene, perché arrivano ad un livello di distorsione altissimo, e di rotte ne ho viste a mai finire, la serie hd l'ho sentita una volta e non ricordo proprio com'è.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

16-01-18 17.58

@ mexico2
Ma le rcf in particolare la serie art suonano forte non bene, perché arrivano ad un livello di distorsione altissimo, e di rotte ne ho viste a mai finire, la serie hd l'ho sentita una volta e non ricordo proprio com'è.
mah, partendo dal presupposto che il ns amico utilizza (e neanche sempre) un sub valigetta leggero come il tank 12 (che pesa meno di molti satelliti da 12"...) e due scriccioli da 8" come le jolly, non penso che con una coppia di ingombranti e pesanti casse da 12" viaggerebbe più leggero e compatto.

per me una coppia di 10" di buona qualità potrebbe risolvere le sue necessità.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

16-01-18 18.02

@ skinny
Da utilizzare in ristoranti e matrimoni da circa 100 coperti. Il costo tra 1500/2000 euro. Forse potrei valutare anche casse da 10 tipo Montarbo Fire.
se la voce è una delle tue priorità provale bene prima di acquistarle, qualcuno si è lamentato che sono un po' troppo enfatizzate agli estremi di gamma, anche se penso che le facesse lavorare con il bass-bost perennemente inserito... emo

16-01-18 19.24

@ serpaven
se la voce è una delle tue priorità provale bene prima di acquistarle, qualcuno si è lamentato che sono un po' troppo enfatizzate agli estremi di gamma, anche se penso che le facesse lavorare con il bass-bost perennemente inserito... emo
Se suggerisci un 10" dovrebbe orientarsi sulle nuove qsc
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

16-01-18 19.50

@ mauroverdoliva
Se suggerisci un 10" dovrebbe orientarsi sulle nuove qsc
si, se non deve farci discoteca potrebbe essere una buona soluzione.

16-01-18 20.48

@ mexico2
Ma le rcf in particolare la serie art suonano forte non bene, perché arrivano ad un livello di distorsione altissimo, e di rotte ne ho viste a mai finire, la serie hd l'ho sentita una volta e non ricordo proprio com'è.
Le ho avute io per un po'
Potenza infinita, piuttosto fedeli sui medioalti, ma x il mio scopo (disco) totalmente inadeguate nella parte bassa, con un cono troppo sottodimensionato rispetto alla tromba da 2".
Dopo vari passaggi (hd32, 715 e 745) come detto sto usando con soddisfazione le fbt ventis 112a che hanno una migliore risposta sulle basse e nel complesso suonano meglio, per me, ma la potenza delle rcf e' inarrivabile... emo
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

16-01-18 23.12

@ mauroverdoliva
Se suggerisci un 10" dovrebbe orientarsi sulle nuove qsc
Le QSC sono davvero casse fantastiche, ma costano.

17-01-18 11.00

@ mexico2
Le QSC sono davvero casse fantastiche, ma costano.
guarda, costano meno delle FBT Ventis che ho attualmente, quindi...emo
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

17-01-18 13.43

@ mauroverdoliva
guarda, costano meno delle FBT Ventis che ho attualmente, quindi...emo
Insomma, prendi la serie kw
  • skinny
  • Membro: Senior
  • Risp: 229
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

17-01-18 20.44

Con quali materiali dovrebbe essere costruita una cassa per essere veramente buona ? Leggo ferrite, neodimio boh !
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

18-01-18 00.00

@ skinny
Con quali materiali dovrebbe essere costruita una cassa per essere veramente buona ? Leggo ferrite, neodimio boh !
La differenza di suono è minima ma il neodimio è più leggero della ferrite.