midi in insufficienti

  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

14-01-18 10.14

Ho bisogno di avere 2 midi in nel mio motif xs.
Purtroppo c'è ne una sola. Come posso risolvere?
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

14-01-18 10.23

@ smooke
Ho bisogno di avere 2 midi in nel mio motif xs.
Purtroppo c'è ne una sola. Come posso risolvere?
Con un midi merge 2-in 1-out
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

14-01-18 10.49

Grazie, ma la porta thru non si può utilizzare in qualche modo?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-01-18 10.52

@ smooke
Grazie, ma la porta thru non si può utilizzare in qualche modo?
La porta THRU replica i dati in ingresso alla porta MIDI IN, quindi non serve ai tuoi scopi.
Se piloti Motif XS da un'altra tastiera, dalla porta MIDI THRU di Motif XS usciranno i dati che vengono inviati dalla tastiera di comtrollo, in genere inviati ad un'altra apparecchiatura.
Come ha già saggiamente detto Arci66 (splendido cinquantenne come me emo) devi procurarti un MIDI merger.
Guarda nel catalogo di MIDI SOLUTIONS. QUI
  • smooke
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 7  

14-01-18 11.02

Vi spiego cosa devo fare.
Motif xs7 in modalità song e Sl88 studio (che arriverà a breve).
Tablet con set list maker per spartiti e program change. (funziona solo con l'interfaccia midi)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

14-01-18 12.13

@ Arci66
Con un midi merge 2-in 1-out
Esattamente, oppure se la SL88 fa il merge (coem mi pare faccia) puoi mandare il tablet nella SL e da questa nel XS
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

14-01-18 12.35

michelet ha scritto:
Come ha già saggiamente detto Arci66 (splendido cinquantenne come me ) devi procurarti un MIDI merger.
Guarda nel catalogo di MIDI SOLUTIONS. QUI

Afflitto da GAS, come te emo, connessa alla crisi di mezza eta’emo
Le midi solutions sono valide, le uniche interfaccie hardwired programmabili che permettono di fare molti routing ad hoc.
Però costano, le avevo valutate per evitare quando vado alle prove di portarmi la iConnectMidi4+, ma alla fine se prendi due scatoloni midi solutions ti conviene prendere l”interfaccia menzionata che risolve ogni problema di routing midi e anche audio usb pass-trough. Se serve solo un merger la Midi solutions ancora è ragionevole come costo, attenzione a verificare la compatibilità con le tastiere, ad esempio il midi nord necessiterebbe di una ulteriore scatola midi solutions per l’alimentazione, ma forse motif e studio logic sono compatibili. Altrimenti la spesa diventa eccessiva e a quel punto meglio la iconnectmidi4+.
Se la sl88 fa midi merge come ti diceva maxpiano69 puoi risolvere in quel modo.
Purtroppo la motif se non ricordo male non permette la comunicazione in contemporanea di midi din + midi usb, altrimenti se ricordo male, è un alternativa, ma credo di ricordare bene. Se lo permette la sl88 hai un’altra possibilità li come diceva max.emo