Collegamento monitor-macbook: ronzio

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-01-18 20.09

Il monitor supplementare del computer è collegato tramite cavo HDMI e un adattatore multiplo con anche altri tipi di ingressi non originale Apple. Ho appena scoperto che la causa del fastidioso ronzio nelle mie casse monitor è dovuto proprio a questo collegamento . Secondo la vostra opinione utilizzando un adattatore msgari originsle e dedicato solo a HDMI oppure VGA risolverei il mio problema? Il mio monitor presenta tre ingressi che sono HDMI VGA. DVI-D. Quale è meglio utilizzare?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

12-01-18 20.14

@ benjomy
Il monitor supplementare del computer è collegato tramite cavo HDMI e un adattatore multiplo con anche altri tipi di ingressi non originale Apple. Ho appena scoperto che la causa del fastidioso ronzio nelle mie casse monitor è dovuto proprio a questo collegamento . Secondo la vostra opinione utilizzando un adattatore msgari originsle e dedicato solo a HDMI oppure VGA risolverei il mio problema? Il mio monitor presenta tre ingressi che sono HDMI VGA. DVI-D. Quale è meglio utilizzare?
Personalmente utilizzo l'HDMI , ma non sento ronzii di sorta...emo
Il cavo e' di buona qualita' ?
  • anonimo

12-01-18 20.15

ho un adattatore non originale thunderbolt>hdmi femmina e non mi pare abbia questo problema, però lo uso poco
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-01-18 21.44

@ clouseau57
Personalmente utilizzo l'HDMI , ma non sento ronzii di sorta...emo
Il cavo e' di buona qualita' ?
Boh..l’avevo preso a mediaworld mi sembra. Con le cuffie non si sente nessun ronzio solo con i monitor
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-01-18 12.10

Non capisco perché in cuffia non mi dia problemi mentre invece con il monitor si
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

13-01-18 12.13

@ benjomy
Non capisco perché in cuffia non mi dia problemi mentre invece con il monitor si
Probabilmente perché il circuito di amplificazione dei tuoi monitor non é schermato e (assumendo siano vicini) "cattura" il rumore generato da quell'adattatore, io provrei ad usare qualcosa di piú certificato e/o solo Thunderbolt/HDMI.

PS: quale adattatore stai usando esattamente adesso e quali altri ingressi ed uscite ha? link?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-01-18 14.21

@ maxpiano69
Probabilmente perché il circuito di amplificazione dei tuoi monitor non é schermato e (assumendo siano vicini) "cattura" il rumore generato da quell'adattatore, io provrei ad usare qualcosa di piú certificato e/o solo Thunderbolt/HDMI.

PS: quale adattatore stai usando esattamente adesso e quali altri ingressi ed uscite ha? link?
Provo a cambiarlo con uno dedicato e vediamo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-01-18 19.34

@ benjomy
Provo a cambiarlo con uno dedicato e vediamo
CAmbiato adattatore: ronzio sparito!eureka
  • anonimo

13-01-18 20.02

@ benjomy
CAmbiato adattatore: ronzio sparito!eureka
Quindi non comprare più cinesate emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-01-18 22.15

@ anonimo
Quindi non comprare più cinesate emo
Non era una cinesata.. era una amazonataemo