Cassa a batterie bluetooth

11-01-18 13.03

Salve a tutti e buongiorno!
Come da titolo, vi chiedo se qualcuno sa indicarmi una cassa a batterie bluetooth per esibizioni live. Dovrei amplificare una voce e delle basi fatte partire da tablet, in ambienti poco rumorosi.
Ho già visto la laney audiohub 4x4, ma l'ho sentita con la corrente, e non ho idea di quanto possano durare le batterie al litio, nè della resa.
La samson xp 106 è buona ma è poco trasportabile.
Gradito un parere su esperienza personale,anche su queste due, grazie a tutti ciao
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-01-18 17.10

@ Tastieristamatto
Salve a tutti e buongiorno!
Come da titolo, vi chiedo se qualcuno sa indicarmi una cassa a batterie bluetooth per esibizioni live. Dovrei amplificare una voce e delle basi fatte partire da tablet, in ambienti poco rumorosi.
Ho già visto la laney audiohub 4x4, ma l'ho sentita con la corrente, e non ho idea di quanto possano durare le batterie al litio, nè della resa.
La samson xp 106 è buona ma è poco trasportabile.
Gradito un parere su esperienza personale,anche su queste due, grazie a tutti ciao
Non conosco le casse che tu dici.
Nel merito, mi e' capitato di usare:

Roland Cube

Incredibilmente potente e fedele, per le sue dimensioni e peso. Per contro non ha batterie al litio ma 8 AA, e non credo abbia il bluetooth.

Mackie Freeplay

Prodotto carino e moderno, abbastanza fedele, non particolarmente potente, tende a spernacchiare quando si diventa piu' esigenti.

Proel

E' quello che assomiglia e si comporta di piu' da cassa tradizionale.
Potente e robusto, piuttosto medioso, ci ho suonato pure il contrabbasso e non ha fatto una piega.

That's all.

11-01-18 17.20

Tastieristamatto ha scritto:
Ho già visto la laney audiohub 4x4, ma l'ho sentita con la corrente, e non ho idea di quanto possano durare le batterie al litio


24 ore...

12-01-18 13.03

@ igiardinidimarzo
Tastieristamatto ha scritto:
Ho già visto la laney audiohub 4x4, ma l'ho sentita con la corrente, e non ho idea di quanto possano durare le batterie al litio


24 ore...
Grazie per i consigli valuterò con attenzione.


Ciao

12-01-18 14.21

@ Tastieristamatto
Grazie per i consigli valuterò con attenzione.


Ciao
hai visto questo?

La batteria al litio (a parte) costa sui 75 euro...

12-01-18 15.09

@ Tastieristamatto
Salve a tutti e buongiorno!
Come da titolo, vi chiedo se qualcuno sa indicarmi una cassa a batterie bluetooth per esibizioni live. Dovrei amplificare una voce e delle basi fatte partire da tablet, in ambienti poco rumorosi.
Ho già visto la laney audiohub 4x4, ma l'ho sentita con la corrente, e non ho idea di quanto possano durare le batterie al litio, nè della resa.
La samson xp 106 è buona ma è poco trasportabile.
Gradito un parere su esperienza personale,anche su queste due, grazie a tutti ciao
QUALSIASI CASSA con i requisiti da te richiesti non sarà mai professionale e non potrà mai essere utilizzata in contesti live, e per una questione di affidabilità della connessione e per un discorso qualità audio/spl.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

14-01-18 12.54

@ ahivela
Non conosco le casse che tu dici.
Nel merito, mi e' capitato di usare:

Roland Cube

Incredibilmente potente e fedele, per le sue dimensioni e peso. Per contro non ha batterie al litio ma 8 AA, e non credo abbia il bluetooth.

Mackie Freeplay

Prodotto carino e moderno, abbastanza fedele, non particolarmente potente, tende a spernacchiare quando si diventa piu' esigenti.

Proel

E' quello che assomiglia e si comporta di piu' da cassa tradizionale.
Potente e robusto, piuttosto medioso, ci ho suonato pure il contrabbasso e non ha fatto una piega.

That's all.
Io ho un proel free 10 lt ci fai tutto ed ha anche un buon volume anche nel microfono tutto con trolley però sono prodotti da adoperare amatorialmente oppure da farci animazione senza portarti dietro nulla e la batteria dura circa 4 ore a volumi alti a basso volume ci fai molto più tempo. Per suonarci seriamente ho diverse casse ma non questa😁