Yamaha Genos fate molta attenzione !!!!

  • tema5061
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Messina
  • Thanks: 5  

09-01-18 16.58

Se avete effettuato l'acquisto prima di ritirarla fate tutte le prove se vi è possibile, lancio questo post in quanto dopo averla acquistata ho riscontrato diversi problemi. A due mesi dall'acquisto da un mese si trova in assistenza tecnica e non si capisce ancora dove sta il vero problema, da quello che mi ha accennato il tecnico dell'assistenza Yamaha il problema consiste in un aggiornamento del sofware o addirittura sostituire la scheda madre (magra consolazione ) per una persona che ha speso quasi quattromila euro; dopo tanta pubblicità di questo prodotto prima di essere messo in commercio concludo dicendo VERGOGNATEVI YAMAHA https://www.facebook.com/yamahasynths/posts/1355191607942709 (video pubblicato su facebook)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

09-01-18 17.04

@ tema5061
Se avete effettuato l'acquisto prima di ritirarla fate tutte le prove se vi è possibile, lancio questo post in quanto dopo averla acquistata ho riscontrato diversi problemi. A due mesi dall'acquisto da un mese si trova in assistenza tecnica e non si capisce ancora dove sta il vero problema, da quello che mi ha accennato il tecnico dell'assistenza Yamaha il problema consiste in un aggiornamento del sofware o addirittura sostituire la scheda madre (magra consolazione ) per una persona che ha speso quasi quattromila euro; dopo tanta pubblicità di questo prodotto prima di essere messo in commercio concludo dicendo VERGOGNATEVI YAMAHA https://www.facebook.com/yamahasynths/posts/1355191607942709 (video pubblicato su facebook)
Beh, come notizia d'inizio anno, direi che non è molto consolante. emo

Potrebbe essere una problematica relativa solo al tuo esemplare, visto che per ora non mi risultano altre segnalazioni simili. Capisco che sia tremendamente irritante aver investito una somma considerevole per uno strumento musicale e non poterselo godere, ma almeno sei entro i due anni di garanzia. Pensa se tutto questo fosse accaduto a due anni ed un giorno...
Ho imparato a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Siamo fortunati ad avere una passione come la musica, certamente importante, ma non è un medicinale salvavita. Le cose importanti sono altre.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

09-01-18 17.11

Ma si può sapere qual è il problema su questa genos o è un segreto di stato?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

09-01-18 17.13

@ giannirsc
Ma si può sapere qual è il problema su questa genos o è un segreto di stato?
l'ha scritto riportando quanto gli è stato detto

problema consiste in un aggiornamento del sofware o addirittura sostituire la scheda madre


Probabilmente un difetto tale per cui non si riesce a sovrascrivere e quindi aggiornare l'OP.SYS

Miseria che sfiga
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

09-01-18 17.24

michelet ha scritto:
Pensa se tutto questo fosse accaduto a due anni ed un giorno...


Se non ricordo male, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il vizio (apparso entro i primi due anni), quindi la prescrizione finale della garanzia è di fatto 26 mesi.

Esempio: link
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

09-01-18 17.30

@ maverplatz
michelet ha scritto:
Pensa se tutto questo fosse accaduto a due anni ed un giorno...


Se non ricordo male, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il vizio (apparso entro i primi due anni), quindi la prescrizione finale della garanzia è di fatto 26 mesi.

Esempio: link
Ma il problema di Tema non è questo...
Perché è in assistenza e prima o poi risolve.
Ma è il fatto che deve aspettare purtroppo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

09-01-18 18.21

Chiedi il rimborso o la sostituzione emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-01-18 18.46

@ maverplatz
michelet ha scritto:
Pensa se tutto questo fosse accaduto a due anni ed un giorno...


Se non ricordo male, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il vizio (apparso entro i primi due anni), quindi la prescrizione finale della garanzia è di fatto 26 mesi.

Esempio: link
che gran confusione fra validità della garanzia (due anni dalla consegna) e termini di decadenza (due mesi dalla denuncia del vizio) .. e meno male che sono una associazione per i consumatori..
  • robilu
  • Membro: Guest
  • Risp: 46
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 2  

09-01-18 19.17

@ tema5061
Se avete effettuato l'acquisto prima di ritirarla fate tutte le prove se vi è possibile, lancio questo post in quanto dopo averla acquistata ho riscontrato diversi problemi. A due mesi dall'acquisto da un mese si trova in assistenza tecnica e non si capisce ancora dove sta il vero problema, da quello che mi ha accennato il tecnico dell'assistenza Yamaha il problema consiste in un aggiornamento del sofware o addirittura sostituire la scheda madre (magra consolazione ) per una persona che ha speso quasi quattromila euro; dopo tanta pubblicità di questo prodotto prima di essere messo in commercio concludo dicendo VERGOGNATEVI YAMAHA https://www.facebook.com/yamahasynths/posts/1355191607942709 (video pubblicato su facebook)
Cacchio...
.
Mi tengo la PA4X
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

09-01-18 19.31

@ robilu
Cacchio...
.
Mi tengo la PA4X
attenzione... nessuno strumento elettronico è potenzialmente scevro da difetti...
l'esemplare "nato male" ci può sempre essere. diverso è il discorso quando la percentuale di difettosità sale decisamente... ma qui io non sono in grado di dire nulla
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

09-01-18 19.44

@ tema5061
Se avete effettuato l'acquisto prima di ritirarla fate tutte le prove se vi è possibile, lancio questo post in quanto dopo averla acquistata ho riscontrato diversi problemi. A due mesi dall'acquisto da un mese si trova in assistenza tecnica e non si capisce ancora dove sta il vero problema, da quello che mi ha accennato il tecnico dell'assistenza Yamaha il problema consiste in un aggiornamento del sofware o addirittura sostituire la scheda madre (magra consolazione ) per una persona che ha speso quasi quattromila euro; dopo tanta pubblicità di questo prodotto prima di essere messo in commercio concludo dicendo VERGOGNATEVI YAMAHA https://www.facebook.com/yamahasynths/posts/1355191607942709 (video pubblicato su facebook)
Ammazza che sfig. Massima solidarietà. Almeno hai o ti hanno dato un muletto?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

09-01-18 19.51

Sarebbe interessante sapere qual è il problema, e come riprodurlo sulle altre Genos per vedere se è un difetto comune o limitato ad un esemplare. Non basta avvertire che c'è un problema, a mio avviso sarebbe più costruttivo descriverlo.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

09-01-18 20.03

@ zaphod
Sarebbe interessante sapere qual è il problema, e come riprodurlo sulle altre Genos per vedere se è un difetto comune o limitato ad un esemplare. Non basta avvertire che c'è un problema, a mio avviso sarebbe più costruttivo descriverlo.
È un problema solo suo ci siamo confrontati di persona e poi io con altri amici possessori di Genos...
Non è un problema grave riguarda le registration ma c'è.
La sua Genos funziona su tutto a parte questo.
Quindi un difetto solo di quel esemplare.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

09-01-18 20.07

@ zaphod
Sarebbe interessante sapere qual è il problema, e come riprodurlo sulle altre Genos per vedere se è un difetto comune o limitato ad un esemplare. Non basta avvertire che c'è un problema, a mio avviso sarebbe più costruttivo descriverlo.
Tempo fa c'erano tutta una serie di Hd, Hitachi poi IBM dopo Seagate e infine Maxtor tutti difettosi, sino a quando non si toglieva la spina i dischi erano perfettamente funzionanti, bastava fare un aggiornamento del firmware per risolvere il problema, ho tenuto uno di questi dischi per anni alla fine ho tolto la spina del pc ed è morto il disco, andato in assistenza hanno recuperato il firmware e i dati, tolta la spina nuovamente il disco e morto per sempre, probabilmente il problema lo hanno in molti ma aggiornando il firmware si risolve e non lo sapremo mai che quell'esemplare era difettoso.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

09-01-18 20.17

@ zaphod
Sarebbe interessante sapere qual è il problema, e come riprodurlo sulle altre Genos per vedere se è un difetto comune o limitato ad un esemplare. Non basta avvertire che c'è un problema, a mio avviso sarebbe più costruttivo descriverlo.
Hai ragione ed aggiungo che fatte le prove passo passo, molti si accorgeranno di avere il medesimo difetto.
La vera nota dolente, è che, a mio modesto avviso, la Yamaha ne è consapevole, ma glissa, per evitare pubblicità negativa, danni ben più gravi dei costi per la sostituzione di qualche chip.
Non gliela avrebbero dovuta trattenere in assistenza, ma sostituirgliela
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-01-18 20.23

@ Filippo68
È un problema solo suo ci siamo confrontati di persona e poi io con altri amici possessori di Genos...
Non è un problema grave riguarda le registration ma c'è.
La sua Genos funziona su tutto a parte questo.
Quindi un difetto solo di quel esemplare.
il problema e che la Genos dell'amico Matteo l'ho provata io per lui in anteprima, insieme al dimostratore del Negozio, ho pigiato tutti i tasti bianco neri , tutti i bottoni, tutti gli slider,l'abbiamo suonata cambiato vari styles e sound, entrato nelle pagine pigiando anche il display touch, funzionava tutto alla grande , pero' onestamente l'unica cosa che non ho provato a vedere e fare sono state le registration, proprio li che ha il problema, avendo visto che era tutto ok la meccanica , tasti, ecc. della Genos, non mi e' passato assolutamente per la testa di provare per testare anche le registration . spero che a tutto cio' si risolvi bene e al piu' presto possibile. e spero che la Yamaha Italia legga questo post e faccia quando meno qualcosa di concreto per l' amico Matteo visto che ha dato totale fiducia alla yamaha , avendo tempo fa gia' acquistato psr 8000 poi tyros4 ed adesso la Genos pagandola 4200 euro in contanti ....
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

09-01-18 21.03

@ Constrictor
Hai ragione ed aggiungo che fatte le prove passo passo, molti si accorgeranno di avere il medesimo difetto.
La vera nota dolente, è che, a mio modesto avviso, la Yamaha ne è consapevole, ma glissa, per evitare pubblicità negativa, danni ben più gravi dei costi per la sostituzione di qualche chip.
Non gliela avrebbero dovuta trattenere in assistenza, ma sostituirgliela
Con la mia Genos nessun problema...per cui rimane un caso isolato secondo me...è in assistenza e verrà sistemata...si tratta solo di aspettare purtroppo. Ricordo col mio Promega 3 che per uno sbalzo di tensione è stato in assistenza tre mesi. Ma ripeto, almeno io non ho problemi di alcun tipo...anzi...mi trovo benissimo...si integra perfettamente nel set-up che ho, che fra l'altro è anche complesso sia a livello audio che MIDI. Sound generale grandioso, styles grandiosi...vanno usati bene. Col software Expansion Manager nessun problema. L'ho usato per la prima volta una settimana fa ed ho caricato un pack senza problema alcuno. Ripeto, parlo per me ed unicamente per me...mi spiace molto per l'utente che ha la tastiera in assistenza, ma devo dire le cose come sono...l'utente che dice "mi tengo la mia Pa4X" mi fa sorridere, non tanto per aver detto tale frase, ma in quanto non conosce bene il prodotto Yamaha che io reputo di altissimo livello...non la metto nemmeno vicino alla Pa4X...e lo dice uno che possiede Korg Oasys, e che ama il suono Korg...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

10-01-18 03.35

Personalmente mi tengo stretta la mia Pa4x .Non mi va di buttare piu soldi dalla finestra emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

10-01-18 08.49

motif74 ha scritto:
l'utente che dice "mi tengo la mia Pa4X" mi fa sorridere, non tanto per aver detto tale frase, ma in quanto non conosce bene il prodotto Yamaha che io reputo di altissimo livello..


A me invece fa sorridere chi (per partito preso?) difende il concetto che che un prodotto da 4000 e fischia euro vada in assistenza per tempi prolungati, e si ostina a difendere chi ha creato un disagio di questo genere.
La difettosita' iniziale ci puo' stare, ma a quel punto sostituisci il prodotto. Per il consumatore il danno non e' da poco su un prodotto di quel livello : se l'avesse acquistato per lavorarci chi glie lo rimborsa il danno del fermo macchina?.

Per me il prodotto puo' essere anche valido, puo' anche essere un caso unico su 10 mila pezzi, ma il comportamento del costruttore su una top di gamma cosi' e' inaccettabile.
Se la sostituisce immediatamente per poi ricondizionarlo e venderlo come prodotto ricondizionato) cosa ci perde yamaha : qualche centinaio di euro?... QUanto costa una pagina pubblicitaria o uno spot? sicuramente molto piu' della pubblicita' negativa che emerge da eventi simili.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1369
  • Loc: Udine
  • Thanks: 109  

10-01-18 09.02

@ anonimo
motif74 ha scritto:
l'utente che dice "mi tengo la mia Pa4X" mi fa sorridere, non tanto per aver detto tale frase, ma in quanto non conosce bene il prodotto Yamaha che io reputo di altissimo livello..


A me invece fa sorridere chi (per partito preso?) difende il concetto che che un prodotto da 4000 e fischia euro vada in assistenza per tempi prolungati, e si ostina a difendere chi ha creato un disagio di questo genere.
La difettosita' iniziale ci puo' stare, ma a quel punto sostituisci il prodotto. Per il consumatore il danno non e' da poco su un prodotto di quel livello : se l'avesse acquistato per lavorarci chi glie lo rimborsa il danno del fermo macchina?.

Per me il prodotto puo' essere anche valido, puo' anche essere un caso unico su 10 mila pezzi, ma il comportamento del costruttore su una top di gamma cosi' e' inaccettabile.
Se la sostituisce immediatamente per poi ricondizionarlo e venderlo come prodotto ricondizionato) cosa ci perde yamaha : qualche centinaio di euro?... QUanto costa una pagina pubblicitaria o uno spot? sicuramente molto piu' della pubblicita' negativa che emerge da eventi simili.
Condivido. La sostituzione deve venire fatta dal punto vendita dell'acquisto.