[MERCATINO] Cerco Nord Stage 2 ex hp76

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

09-01-18 11.09

Salve a tutti, non so quanto sia utile scriverlo qui, mancò provo:
Cerco Nord stage 2 ex hp 76 usata a prezzo ragionevole. No 88 e no 73.
Possibilmente scambio a mano in veneto, Emilia Romagna, Friuli e forse Lombardia.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

09-01-18 11.15

hrestov ha scritto:
No 88

Peccatoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

09-01-18 11.57

Quanto avresti intenzione di pagarlo emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

09-01-18 12.04

@ clouseau57
Quanto avresti intenzione di pagarlo emo
2000-2100€, ma ditemi voi se è una valutazione congrua. Parto dal fatto che ne vendevano nuovi a 2400€ scarsi fino a poco fa.
Però ci sono vari fattori da tenere conto, anche il fatto che il 3 76hp deve ancora arrivare nei negozi, mentre il SW e 88 sono già abbastanza diffusi. Quando arriverà anche il 3 76, e quindi magari si abbasserà di prezzo sul nuovo, forse se ne troveranno di più di 2 ex 76 sull'usato a prezzi più ragionevoli
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

09-01-18 13.52

@ Roberto_Forest
2000-2100€, ma ditemi voi se è una valutazione congrua. Parto dal fatto che ne vendevano nuovi a 2400€ scarsi fino a poco fa.
Però ci sono vari fattori da tenere conto, anche il fatto che il 3 76hp deve ancora arrivare nei negozi, mentre il SW e 88 sono già abbastanza diffusi. Quando arriverà anche il 3 76, e quindi magari si abbasserà di prezzo sul nuovo, forse se ne troveranno di più di 2 ex 76 sull'usato a prezzi più ragionevoli
Ci perderei troppo , quindi ho deciso di tenerlo 🤗
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

07-02-18 08.52

È passato un po' di tempo dalla mia volontà di acquistare uno stage 2 ex hp, ma di usati a prezzi ragionevoli non ne ho visti, almeno nel nord Italia.
E, avete presente quando pranzate, e arrivati alla fine avete ancora fame, ma poi se aspettate, e non mangiate nulla, dopo mezzora arriva il senso di sazietà e non avete più fame?
Ecco...volevo prendere lo stage, ho aspettato un'occasione che non è arrivata, e ora, aspettando, mi è passata un po' la voglia..
Chi me lo fa fare a spendere 2000€?
Tanto so che il 99% del pubblico dei miei concerti non noterebbe la differenza con il mio Casio px5, con il quale tra l'altro mi trovo bene. Il sound complessivo dei vari miei gruppi è ottimo, sempre considerando che ogni locale ha la sua acustica, facendo per lo piu baretti in genere acustica pessima, che diminuisce tutta questa grande differenza di suono tra Casio e nord.

Quindi amen mi tengo il mio Casio, finché funziona.
Se proprio capita un'occasiine la valuterò.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

07-02-18 11.04

@ Roberto_Forest
È passato un po' di tempo dalla mia volontà di acquistare uno stage 2 ex hp, ma di usati a prezzi ragionevoli non ne ho visti, almeno nel nord Italia.
E, avete presente quando pranzate, e arrivati alla fine avete ancora fame, ma poi se aspettate, e non mangiate nulla, dopo mezzora arriva il senso di sazietà e non avete più fame?
Ecco...volevo prendere lo stage, ho aspettato un'occasione che non è arrivata, e ora, aspettando, mi è passata un po' la voglia..
Chi me lo fa fare a spendere 2000€?
Tanto so che il 99% del pubblico dei miei concerti non noterebbe la differenza con il mio Casio px5, con il quale tra l'altro mi trovo bene. Il sound complessivo dei vari miei gruppi è ottimo, sempre considerando che ogni locale ha la sua acustica, facendo per lo piu baretti in genere acustica pessima, che diminuisce tutta questa grande differenza di suono tra Casio e nord.

Quindi amen mi tengo il mio Casio, finché funziona.
Se proprio capita un'occasiine la valuterò.
Andate in pace emoemo...
Paolo
  • lazzar0
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 57  

07-02-18 11.41

@ berlex65
Andate in pace emoemo...
Paolo
Ciao,

se a qualcuno interessa ancora vendo il mio :

vendo NS2 EX 88

credo il prezzo sia più che onesto.

Un saluto
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

07-02-18 12.02

Sì, il tuo prezzo è giusto. Sei anche tu di Vicenza, però vedo che le 88 tasti fanno molta più fatica a essere rivendute, penso sia per il peso, che è lo stesso motivo per cui non le valuto.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

07-02-18 12.39

hrestov ha scritto:
però vedo che le 88 tasti fanno molta più fatica a essere rivendute

Io la mia l'ho rivenduta al volo...dipende dal caso (culoemo), non puoi farne un dogma.emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

20-02-18 21.51

Forse ne ho trovata una usata a un prezzo decente!

Una domanda tecnica, che dal manuale non ho capito bene: io uso iPad per selezionare le patch delle mie tastiere. Uso anche una drum macchine, alla quale invio i program change per cambiare preset, sempre da iPad. Se io collego L'iPad tramite USB alla nord, inviando i bank/prog change per cambiare program, c'è modo poi, se collego il MIDI 5pin out dello stage al MIDI in della drum machine, che i bank/prog change per la drum arrivino fino alla drum?
Un pratica, se connetto L'iPad tramite USB, poi il MIDI out dello stage mi può fare da MIDI through per farmi arrivare i messaggi del L'iPad anche alla drum?
Mi pare che attivando la sezione e extern possa farlo, ma non ne sono sicuro, i miei dubbi è se si può farlo con USB in input e poi 5pin in output, e se fa il through anche dei program change e non solo delle note come è scritto nel manuale
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

20-02-18 22.30

@ Roberto_Forest
Forse ne ho trovata una usata a un prezzo decente!

Una domanda tecnica, che dal manuale non ho capito bene: io uso iPad per selezionare le patch delle mie tastiere. Uso anche una drum macchine, alla quale invio i program change per cambiare preset, sempre da iPad. Se io collego L'iPad tramite USB alla nord, inviando i bank/prog change per cambiare program, c'è modo poi, se collego il MIDI 5pin out dello stage al MIDI in della drum machine, che i bank/prog change per la drum arrivino fino alla drum?
Un pratica, se connetto L'iPad tramite USB, poi il MIDI out dello stage mi può fare da MIDI through per farmi arrivare i messaggi del L'iPad anche alla drum?
Mi pare che attivando la sezione e extern possa farlo, ma non ne sono sicuro, i miei dubbi è se si può farlo con USB in input e poi 5pin in output, e se fa il through anche dei program change e non solo delle note come è scritto nel manuale
Ti bastera’ prendere uno scatolotto midi merge 😉
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

20-02-18 22.59

@ clouseau57
Ti bastera’ prendere uno scatolotto midi merge 😉
Tanto li regalano....meglio prima vedere se si risolve via midi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-02-18 23.58

@ Roberto_Forest
Forse ne ho trovata una usata a un prezzo decente!

Una domanda tecnica, che dal manuale non ho capito bene: io uso iPad per selezionare le patch delle mie tastiere. Uso anche una drum macchine, alla quale invio i program change per cambiare preset, sempre da iPad. Se io collego L'iPad tramite USB alla nord, inviando i bank/prog change per cambiare program, c'è modo poi, se collego il MIDI 5pin out dello stage al MIDI in della drum machine, che i bank/prog change per la drum arrivino fino alla drum?
Un pratica, se connetto L'iPad tramite USB, poi il MIDI out dello stage mi può fare da MIDI through per farmi arrivare i messaggi del L'iPad anche alla drum?
Mi pare che attivando la sezione e extern possa farlo, ma non ne sono sicuro, i miei dubbi è se si può farlo con USB in input e poi 5pin in output, e se fa il through anche dei program change e non solo delle note come è scritto nel manuale
Puoi farlo usando la sezione Extern, si, ma dovrai impostare lo stesso Program Change anche su di essa in quanto il Soft Thru non mi pare funzioni tra porte diverse (USB/DIN) e in ogni caso non dovrebbe fare il thru dei PC.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

21-02-18 08.06

Ok, quando ce l'ho sotto mano provo