Informazioni Notebook 2-1

  • Sentenza
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 3  

08-01-18 13.36

Buongiorno, mi chiamo Andrea, scrivo perché avrei bisogno di informazioni riguardo al notebook HP STREAM X360 da 11 pollici.
Dato che avrei bisogno di un piccolo portatile 2-1 per lavoro, vorrei sapere se secondo voi potrebbe fare girare anche dei software musicali.
Non sono molto esperto in materia ma ho trovato girando in internet Tracktion T6 che dovrebbe essere free e mi piacciono molto i vst di Arturia ( Analog Lab ).
Secondo la vostra esperienza riuscirebbe a far girare i software indicati con relativa facilità o sarebbe "impiccato" ?
Il pc indicato ha le seguenti caratteristiche:
Processore Intel Pentium-N3710 (1,6 GHz - 2 MB L3)
SSD 128 GB - RAM 4 GB - Display: 11,6'' WLED
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10 Home 64-bit

Grazie in anticipo

Avete delle alternative ?
Per me è importante che sia 2-1 convertibile o staccabile, non mi interessa sia dualboot ma se lo è va bene, abbia l'hard disk SSD o al massimo MMC dimensioni del monitor da 10 a 14
grazie ancora
  • Sentenza
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 3  

09-01-18 10.27

@ Sentenza
Buongiorno, mi chiamo Andrea, scrivo perché avrei bisogno di informazioni riguardo al notebook HP STREAM X360 da 11 pollici.
Dato che avrei bisogno di un piccolo portatile 2-1 per lavoro, vorrei sapere se secondo voi potrebbe fare girare anche dei software musicali.
Non sono molto esperto in materia ma ho trovato girando in internet Tracktion T6 che dovrebbe essere free e mi piacciono molto i vst di Arturia ( Analog Lab ).
Secondo la vostra esperienza riuscirebbe a far girare i software indicati con relativa facilità o sarebbe "impiccato" ?
Il pc indicato ha le seguenti caratteristiche:
Processore Intel Pentium-N3710 (1,6 GHz - 2 MB L3)
SSD 128 GB - RAM 4 GB - Display: 11,6'' WLED
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10 Home 64-bit

Grazie in anticipo

Avete delle alternative ?
Per me è importante che sia 2-1 convertibile o staccabile, non mi interessa sia dualboot ma se lo è va bene, abbia l'hard disk SSD o al massimo MMC dimensioni del monitor da 10 a 14
grazie ancora
Nelle info di Analog Lab il PC dovrebbe avere 4gb di ram e un processore con una clock da 2,5ghz.
Il PC indicato ha un turbo clock da 2,56 quindi è praticamente al massimo.
Ho guardato un'altro 2 in 1 HP PAVILION X360 14 in offerta a 529 euro al Mediaworld, con le seguenti caratteristiche: Processore Intel® Pentium-4415U (2,3 GHz - 2 MB L2)
SSD: 128 GB - RAM: 8 GB - Display: 14''
Costerebbe circa 130 euro in più ( sarebbe un sacrificio che sarei disposto a fare perché sulla carta sembra meglio ).
Il dubbio che ho è riguardo al processore che dichiarano una clock di 2,3 ghz ma non ho trovato nulla sul turbo clock, possibile? a me risulta che i processori vecchi non l'abbiano ma non mi risulta che il pentium 4415 sia vecchio, economico si ma non obsoleto.
Se qualcuno può aiutarmi, grazie emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

10-01-18 15.23

Ciao, il clock da solo non dice molto, dipende anche da quale processore monta il notebook; confronta i benchmark su Geekbench per rendertene conto, ad ogni modo per uso musicale io personalmente non prenderei meno di un i5.

Poi, beninteso, magari riesci a far girare un Virtual Instrument anche su un sistema meno prestazionale (regolandone i parametri e/o aumentando la latenza, inoltre dipende da quanti VI in contemporanea vorrai usare), ma dovendo spendere dei soldi io prenderei qualcosa di piú performante da subito ed eviterei i subnotebook.

10-01-18 15.29

@ maxpiano69
Ciao, il clock da solo non dice molto, dipende anche da quale processore monta il notebook; confronta i benchmark su Geekbench per rendertene conto, ad ogni modo per uso musicale io personalmente non prenderei meno di un i5.

Poi, beninteso, magari riesci a far girare un Virtual Instrument anche su un sistema meno prestazionale (regolandone i parametri e/o aumentando la latenza, inoltre dipende da quanti VI in contemporanea vorrai usare), ma dovendo spendere dei soldi io prenderei qualcosa di piú performante da subito ed eviterei i subnotebook.
Quoto. Se devi farci musica e non solo mettere mp3 dal mediaplayer, ti consiglierei un i5 con ALMENO 4gb di ram e non sottovalutare l'SSD.
Per esperienza personale è l'hardware che più "sposta" tangibilmente le prestazioni di un notebook. Ergo: fai un sacrificio o attendi momenti migliori e comprati qualcosa di serio, se devi lavorarci. Io ho un Sony Vaio fine 2011 e ci lavoro ancora benissimo.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

10-01-18 15.45

mauroverdoliva ha scritto:
Se devi farci musica [.] Per esperienza personale[c]


scusa mauro... ...ma tu che musica FAI??? emo

che strumenti VSTi SUONI? emo

10-01-18 16.00

@ serpaven
mauroverdoliva ha scritto:
Se devi farci musica [.] Per esperienza personale[c]


scusa mauro... ...ma tu che musica FAI??? emo

che strumenti VSTi SUONI? emo
Parlo di PRESTAZIONI HARDWARE.
Oramai TUTTI SANNO QUI CHE SONO UN DJ/VJ.
emo
Aggiungo che eviterei come la PESTE i notebook HP, universalmente riconosciuti come inaffidabili e poco longevi.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

10-01-18 16.33

mauroverdoliva ha scritto: eviterei come la PESTE i notebook HP, universalmente riconosciuti come inaffidabili e poco longevi.

lo vuole pure 2-1... emo
si ha ciò che si compra, con il budget a disposizione difficile prendere un dell o un lenovo o un vaio professionale, si dovrà accontentare di qualche modello appena fuori produzione o passare ai prodotti consumer, esteticamente fighi ma sotto al vestito ... ...poco o niente!

della serie: ventole che dopo un po' si intasano e ronzano come turbine, processori che si scaldano, cerniere che si rompono, plastiche che si dissolvono etc. etc...

10-01-18 17.40

@ serpaven
mauroverdoliva ha scritto: eviterei come la PESTE i notebook HP, universalmente riconosciuti come inaffidabili e poco longevi.

lo vuole pure 2-1... emo
si ha ciò che si compra, con il budget a disposizione difficile prendere un dell o un lenovo o un vaio professionale, si dovrà accontentare di qualche modello appena fuori produzione o passare ai prodotti consumer, esteticamente fighi ma sotto al vestito ... ...poco o niente!

della serie: ventole che dopo un po' si intasano e ronzano come turbine, processori che si scaldano, cerniere che si rompono, plastiche che si dissolvono etc. etc...
Eh i VAIO,,, peccato che non esistano più della sony perché di tanti notebook avuti, questo è stato indubbiamente il migliore...
Lavora ininterrottamente da 6 anni e mi ha seguito in TUTTE le mie serate.
C'è poco da fare, salvo cataclismi, quello che spendi, quello appendi, fermo restando che devono essere trattati con cura, sia dell'hardware che software.
  • Sentenza
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 3  

11-01-18 11.27

@ maxpiano69
Ciao, il clock da solo non dice molto, dipende anche da quale processore monta il notebook; confronta i benchmark su Geekbench per rendertene conto, ad ogni modo per uso musicale io personalmente non prenderei meno di un i5.

Poi, beninteso, magari riesci a far girare un Virtual Instrument anche su un sistema meno prestazionale (regolandone i parametri e/o aumentando la latenza, inoltre dipende da quanti VI in contemporanea vorrai usare), ma dovendo spendere dei soldi io prenderei qualcosa di piú performante da subito ed eviterei i subnotebook.
Ti ringrazio, in effetti ho dato un'occhiata ai benchmark ed è li che ho visto che i due processori alla fine sono molto simili come prestazioni. Proverò a cercare i5 e magari anche i7 per rendermi conto anche della differenza di prezzo ( so già che sarà altina ).
Corretto anche il consiglio che chi più spende meno spendeemo
  • Sentenza
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 3  

11-01-18 11.31

@ mauroverdoliva
Quoto. Se devi farci musica e non solo mettere mp3 dal mediaplayer, ti consiglierei un i5 con ALMENO 4gb di ram e non sottovalutare l'SSD.
Per esperienza personale è l'hardware che più "sposta" tangibilmente le prestazioni di un notebook. Ergo: fai un sacrificio o attendi momenti migliori e comprati qualcosa di serio, se devi lavorarci. Io ho un Sony Vaio fine 2011 e ci lavoro ancora benissimo.
Si per la ram almeno 4 gb (meglio se 8 emo), come hai detto giustamente te tassativo SSD.
Come ho detto sopra provo a cercare qualcosa con processori almeno i5.
Grazie.

P.S. Non sapevo dei problemi HP mi informerò meglio anche per quello
  • anonimo

11-01-18 11.42

ma c'è ancora qualcuno che compra un computer con un HD meccanico?
  • Sentenza
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 3  

11-01-18 11.42

@ serpaven
mauroverdoliva ha scritto: eviterei come la PESTE i notebook HP, universalmente riconosciuti come inaffidabili e poco longevi.

lo vuole pure 2-1... emo
si ha ciò che si compra, con il budget a disposizione difficile prendere un dell o un lenovo o un vaio professionale, si dovrà accontentare di qualche modello appena fuori produzione o passare ai prodotti consumer, esteticamente fighi ma sotto al vestito ... ...poco o niente!

della serie: ventole che dopo un po' si intasano e ronzano come turbine, processori che si scaldano, cerniere che si rompono, plastiche che si dissolvono etc. etc...
Persino 2-1 emo sono il solito che non si accontenta !!!
Perciò ritieni Dell e Lenovo migliori ?
A me non interessa l'estetica, dato che lo uso per lavoro principalmente ( devo portarlo da casa a ufficio e ogni tanto pure in officina ) lo cerco affidabile e discretamente robusto ( non notebook da cantiere per intenderci ).
Grazie anche a te per i consigli mi informerò anche sulle differenze tra le varie marche emo
  • Sentenza
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 3  

11-01-18 11.43

@ anonimo
ma c'è ancora qualcuno che compra un computer con un HD meccanico?
Gli anziani emoemoemo
  • Sentenza
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 3  

11-01-18 12.00

Aggiungo che a questo punto valuterò se varrà la pena comprare un notebook performante oppure prendere un 2-1 economico ( da battaglia ) ed acquistare un desktop, magari assemblato ( valuterò pure apple anche se non l'ho mai usato ) da dedicare alla musica, anche perché suono a casa per divertimento e non vado più in giro a fare serate ( sono vecchio e stanco per certe cose emo ).

11-01-18 12.06

@ Sentenza
Aggiungo che a questo punto valuterò se varrà la pena comprare un notebook performante oppure prendere un 2-1 economico ( da battaglia ) ed acquistare un desktop, magari assemblato ( valuterò pure apple anche se non l'ho mai usato ) da dedicare alla musica, anche perché suono a casa per divertimento e non vado più in giro a fare serate ( sono vecchio e stanco per certe cose emo ).
Scusa allora perché non valuti un assemblato a questo punto?
Pensavo che ti servisse per andare in giro, cosi invece con l'aiuto di un buon negozionate, ci metti i pezzi che dici tu e dice il tuo portafogli emo con il vantaggio che in futuro potrai modificarlo a tuo piacimento.
Risparmi e ti trovi un servizio fatto meglio IMHO
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

11-01-18 13.06

Sentenza ha scritto: Perciò ritieni Dell e Lenovo migliori ?

si, almeno per i modelli business che le varie aziende negli anni mi hanno fornito. in linea di massima sono fatti per lavorare, cedono qualcosa all'estetica ma come costruzione meccanica/elettrica ed affidabilità li ritengo migliori.

11-01-18 14.31

@ serpaven
Sentenza ha scritto: Perciò ritieni Dell e Lenovo migliori ?

si, almeno per i modelli business che le varie aziende negli anni mi hanno fornito. in linea di massima sono fatti per lavorare, cedono qualcosa all'estetica ma come costruzione meccanica/elettrica ed affidabilità li ritengo migliori.
Anche Lenovo?
Non l'avrei mai detto, basandomi solo su sensazioni ovvio...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

11-01-18 14.59

mauroverdoliva ha scritto:
Anche Lenovo?


Sui Thinkpad, cioè la gloriosa linea dei portatili professionali ereditata da IBM, si. Li la qualità costruttiva c'è e si sente. Però Lenovo fa anche roba di fascia bassa, ed in queste famiglie di notebook la qualità costruttiva non so quanto sia tenuta in considerazione.
  • anonimo

11-01-18 15.01

nelle tre precedenti aziende in cui ho lvorato ho avuto Dell. Niente da dire, un mulo
  • anonimo

11-01-18 15.22

@ anonimo
nelle tre precedenti aziende in cui ho lvorato ho avuto Dell. Niente da dire, un mulo
però poi per la musica hai preso un mac, furbo emo