autofinanziamento per produzione 'SM'...

07-01-18 14.47

vi sono molti talenti in questo forum: perché non pensare ad una produzione, autofinanziata da noi stessi, che permetta di 'valorizzare' le migliori proposte?...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

07-01-18 22.52

@ igiardinidimarzo
vi sono molti talenti in questo forum: perché non pensare ad una produzione, autofinanziata da noi stessi, che permetta di 'valorizzare' le migliori proposte?...
Ti ringrazio Giardini, ma la mia produzione me la pago da me !emoemoemo

Buona idea, se riusciamo a trovare la strada io ci sono.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

07-01-18 23.41

Magari l'idea sarebbe buona per realizzare un pezzo alla " We are the world " e devolvere il ricavato in beneficenza a Me che sono il piu' anziano...emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

07-01-18 23.44

@ clouseau57
Magari l'idea sarebbe buona per realizzare un pezzo alla " We are the world " e devolvere il ricavato in beneficenza a Me che sono il piu' anziano...emo
Cosa non si farebbe per arrivare al Motif Rack XS... emo
A parte gli scherzi, l'idea non è male però non saprei come attuarla dal punto di vista organizzativo.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

08-01-18 00.18

@ cecchino
Cosa non si farebbe per arrivare al Motif Rack XS... emo
A parte gli scherzi, l'idea non è male però non saprei come attuarla dal punto di vista organizzativo.
Siamo troppi galli nel pollaio....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

08-01-18 01.26

ruggero ha scritto:
Siamo troppi galli nel pollaio....

Basta selezionare i galli canterini da quelli suonerini , si definisce il pezzo ci si riunisce per prove e pappa e si realizza , volere e potere.
Poi a chi realmente devolvere il ricavato ( seriamente ) e' un'altro conto.
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

08-01-18 01.26

cecchino ha scritto:
Cosa non si farebbe per arrivare al Motif Rack XS... emo

emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

08-01-18 09.22

@ clouseau57
cecchino ha scritto:
Cosa non si farebbe per arrivare al Motif Rack XS... emo

emo
esiste già il sito Kompoz per poter collaborare on line ad idee musicali. Ve lo consiglio.
Potremmo creare una stanza solo per noi e creare brani...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

08-01-18 16.42

Una cosa del genere secondo me deve essere pensata per i giovani. Noi vecchi "bisogna che ci arrangiamo" (bad translation dal romagnolo)
  • anonimo

08-01-18 16.44

ragazzi io passo quindi un gallo in meno emo
  • anonimo

08-01-18 16.49

Non credo che la mia musica si adeguata emo
  • anonimo

08-01-18 16.54

però sono curioso di sentire una demo di giardini
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

09-01-18 10.29

Ci kompozziamo ? Siamo daccordo ? 😂😂😂
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

09-01-18 15.41

@ anonimo
Non credo che la mia musica si adeguata emo
Invece potrebbe essere adeguatissima!
Ovvero:
- Cyrano predispone un pezzo di quelli suoi, musica classica/sacra, purché inedito. Eventualmente in collaborazione con altri forumer interessati e dodati per questo tipo di composizioni

- i forumer rockettari aggiungono batteria, basso, hammond, piano, chitarra elettrica. Insomma rockizzano il pezzo. Una cosa tipo Electric light Orchestra. Nessuno suon più così. Potremmo farlo noi.

- poi ci sarebbe da fare taaantissimo altro lavoro!
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-01-18 15.44

@ Dallaluna69
Invece potrebbe essere adeguatissima!
Ovvero:
- Cyrano predispone un pezzo di quelli suoi, musica classica/sacra, purché inedito. Eventualmente in collaborazione con altri forumer interessati e dodati per questo tipo di composizioni

- i forumer rockettari aggiungono batteria, basso, hammond, piano, chitarra elettrica. Insomma rockizzano il pezzo. Una cosa tipo Electric light Orchestra. Nessuno suon più così. Potremmo farlo noi.

- poi ci sarebbe da fare taaantissimo altro lavoro!
Io sono pronto a dare il mio (inutile) contributo emo
  • anonimo

09-01-18 15.45

prendo birra e patatine e mi metto comodo emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

09-01-18 16.03

@ anonimo
prendo birra e patatine e mi metto comodo emo
eh eh troppo...comodoemo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

24-01-18 10.18

Ciao, nell'ultimo anno insieme ad un collega chitarrista abbiamo messo su un progetto come autori,
11 brani da inviare ad interpreti nazionali. Siamo in fase di mixaggio e ho le prime 2 bozze mix
Un'altra abitudine
Prima la pioggia
Approfittando della nobile iniziativa di giardini chiederei consiglio alle Vs nobili orecchie su eventuali errori nel mix e un consiglio su dove / come fare il master (magari un forumer!), ovvio anche sulle canzoni se vi va.
A chi vedreste adatti questi brani?

24-01-18 19.31

Dantes ha scritto:
A chi vedreste adatti questi brani?


già dalle prime battute ho associato il primo brano ai Tiromancino, ma anche a Raf e (non so se canti ancora) a Tony Cicco dei Fomula tre...

mi mancavano le tue creazioni...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-01-18 19.44

@ Dantes
Ciao, nell'ultimo anno insieme ad un collega chitarrista abbiamo messo su un progetto come autori,
11 brani da inviare ad interpreti nazionali. Siamo in fase di mixaggio e ho le prime 2 bozze mix
Un'altra abitudine
Prima la pioggia
Approfittando della nobile iniziativa di giardini chiederei consiglio alle Vs nobili orecchie su eventuali errori nel mix e un consiglio su dove / come fare il master (magari un forumer!), ovvio anche sulle canzoni se vi va.
A chi vedreste adatti questi brani?
Sono molto belli! Bei brani eseguiti molto bene. C'è un ottimo lavoro per "affrancarsi dal solito", anche se purtroppo il "solito" è proprio ciò che richiede il clichè.
Per me il mixaggio è ottimo, per essere un lavoro professionale manca effettivamente solo il "coprente trasparente" cioè un "mastering" di livello.
Sono brani che vedrei più orientati ad un pubblico selezionato, ma vi incoraggio a proseguire, se può servire un mio incoraggiamento... emo