Motif e Organimation

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

06-01-18 11.22

Domanda ai possessori di XF e XS.
Ho comprato tempo fa Organimation K-Sound per l'XS.... ora che ho XF posso usarli lo stesso o secondo voi va comprato il nuovo specifico pacchetto?
In giro si dice siano compatibili.... qualcuno di voi ha l'esperienza diretta?
thanks
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

06-01-18 11.25

@ FranzBraile
Domanda ai possessori di XF e XS.
Ho comprato tempo fa Organimation K-Sound per l'XS.... ora che ho XF posso usarli lo stesso o secondo voi va comprato il nuovo specifico pacchetto?
In giro si dice siano compatibili.... qualcuno di voi ha l'esperienza diretta?
thanks
Franz, hai provato a scrivere a Keven? Di solito è disponibile e potrebbe dirti se ci sono differenze effettive.
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

06-01-18 11.38

Ciao, secondo me le due versioni sono identiche.
Tempo fa avevo caricato sul Motif XF la versione per XS e non ho notato problemi di sorta emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

06-01-18 13.15

Sono identiche.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

06-01-18 15.33

grazie mille.... ho risparmiato 50 Euro emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

06-01-18 15.38

Fondamentalmente i motori di sintesi di Motif XS e XF sono uguali, solo il secondo ha una waveROM ed un numero di arpeggi maggiorato, per il resto sono funzionalmente sovrapponibili.
Dove potrebbe essere necessario un lavoro aggiuntivo, quindi una compatibilità parziale, è con Montage, dove le maggiori possibilità di routing dei controller richiede più di qualche aggiustamento.
In ogni caso, passando a Montage, i soldi della riconversione di formato valgono il tempo che si spenderebbe nell'operazione.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

06-01-18 19.48

@ michelet
Fondamentalmente i motori di sintesi di Motif XS e XF sono uguali, solo il secondo ha una waveROM ed un numero di arpeggi maggiorato, per il resto sono funzionalmente sovrapponibili.
Dove potrebbe essere necessario un lavoro aggiuntivo, quindi una compatibilità parziale, è con Montage, dove le maggiori possibilità di routing dei controller richiede più di qualche aggiustamento.
In ogni caso, passando a Montage, i soldi della riconversione di formato valgono il tempo che si spenderebbe nell'operazione.
... non è che mi stai dicendo che posso usare i Tools di J.Melas XS anche per l'XF ?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-01-18 20.36

@ FranzBraile
... non è che mi stai dicendo che posso usare i Tools di J.Melas XS anche per l'XF ?
Ehm, no...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-01-18 00.32

@ FranzBraile
... non è che mi stai dicendo che posso usare i Tools di J.Melas XS anche per l'XF ?
No, perché XF e XS hanno ID diversi e quindi i sistemi esclusivi non sarebbero riconosciuti, oltre al fatto che XS è un subset di XF.