Aftertouch non funziona più

  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

04-01-18 20.24

Forse qualcuno mi può aiutare? Roland XP-80: un pesetto metallico si stacca dalla parte inferiore di un tasto nero, che rimane bloccato in posizione. Apro la tastiera, scollego la keybed e sistemo il tasto. Rimonto il tutto e, magia!, l'aftertouch non funziona più emo !!
Riapro: tutto sembra a posto, la strip dell'aftertouch è collegata regolarmente, ma l'aftertouch non funziona.

Qualche suggerimento? Grazie!
  • anonimo

04-01-18 20.38

@ Whoispink
Forse qualcuno mi può aiutare? Roland XP-80: un pesetto metallico si stacca dalla parte inferiore di un tasto nero, che rimane bloccato in posizione. Apro la tastiera, scollego la keybed e sistemo il tasto. Rimonto il tutto e, magia!, l'aftertouch non funziona più emo !!
Riapro: tutto sembra a posto, la strip dell'aftertouch è collegata regolarmente, ma l'aftertouch non funziona.

Qualche suggerimento? Grazie!
Okkio che è solo l’inizio.
Per caso hai colla rossa sotto ai pesetti?
Bella tastiera ma con difetti di fabbricazione
  • Whoispink
  • Membro: Senior
  • Risp: 602
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 86  

04-01-18 20.48

@ anonimo
Okkio che è solo l’inizio.
Per caso hai colla rossa sotto ai pesetti?
Bella tastiera ma con difetti di fabbricazione
Sì c'è la colla rossa, ma direi che la situazione è sotto controllo, non c'è nessuna colatura, all'interno è tutto pulito, unico problema il pesetto staccato. Non credo che la colla c'entri con il problema dell'aftertouch. Comunque, a parte l'aftertouch, tutto il resto funziona. L'avevo aperta e chiusa una prima volta e l'aftertouch funzionava, poi l'ho riaperta perché la discesa del tasto non era perfetta (leggerissimo attrito contro una piccola sbavatura di colla che avevo messo), e da quel momento l'aftertouch non funziona più. Deve essere successo qualcosa durante la seconda apertura, ma non mi sono accorto di nulla...