Aiuto.... scheda PLG-150 e Motif

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

03-01-18 18.51

ciao raga... ho un problema. Tempo fa ho comprato un Motif ES7 con scheda PLG-150-VL.
Visto che devo smaltire un po' il Set-Up e visto che se vendi una tastiera con gli optional non frega niente a nessuno ho pensato di estrarre la succitata PLG-150.
Pensando di sapere.... Ho aperto il retro ma non la vedo... dove cacchio si trova?
Sul mulo non trovo niente al riguardo... neanche come montarla volendo....
Possibile che son rincretinito di colpo nel 2018?
emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

03-01-18 18.59

da questa immagine vedi che le schede sono inserite su tre slot, ossia tre binari in cui le schede rimangono in sede, tu la estrai con delicatezza (a tastiera spenta da almeno qualche minuto) e distacchi con attenzione il connettore, che ha appositamente un cavo più lungo per consentire l'operazione di connessione (per l'appunto) e il successivo alloggiamento.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

03-01-18 19.00

Da questa immagine sembrerebbe sul lato sinistro (destro se si guarda la tastiera dal retro), sopra i jack.

Qui un'altra foto, le PLG stanno dietro quello sportellino con le fessure di aerazione che si vede a destra nell'immagine.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

03-01-18 19.26

Che cog.....neeeeeeeeeee !!!!emo
Dal mio grande EGO... ho prima aperto lo sportello dove si mette la RAM (sotto)... poi non vedendo niente.... ho tolto tutta la scocca inferiore... decine di viti.... e ho smonttato una grande scheda.... ma non c'era scritto PLG-150 ecc... allora ho avuto i primi dubbi... emo NON È LEI !!!! (mi trovavo in sala prove... senza internet).
Tornato a casa... sempre più convinto di aver fatto una cazzata... ho scritto prima a voi....emo e nel frattempo cercato in giro... ma NIENTE.
Allora mi son detto.... quando non si trova niente... significa che é na cazzata...... DETTO FATTO... E una cazzata!!! Bastava guardare un po' oltre il mio naso.....emo
Vabbé... speriamo di non aver perso troppi punti nei vostri confronti...... emo
Come sapete... sono un prof in alcuni campi... ma un vero deficiente in altri..... emo
Stavolta i due THANKS veramente ve li siete meritati alla grande emo
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

04-01-18 13.28

@ FranzBraile
Che cog.....neeeeeeeeeee !!!!emo
Dal mio grande EGO... ho prima aperto lo sportello dove si mette la RAM (sotto)... poi non vedendo niente.... ho tolto tutta la scocca inferiore... decine di viti.... e ho smonttato una grande scheda.... ma non c'era scritto PLG-150 ecc... allora ho avuto i primi dubbi... emo NON È LEI !!!! (mi trovavo in sala prove... senza internet).
Tornato a casa... sempre più convinto di aver fatto una cazzata... ho scritto prima a voi....emo e nel frattempo cercato in giro... ma NIENTE.
Allora mi son detto.... quando non si trova niente... significa che é na cazzata...... DETTO FATTO... E una cazzata!!! Bastava guardare un po' oltre il mio naso.....emo
Vabbé... speriamo di non aver perso troppi punti nei vostri confronti...... emo
Come sapete... sono un prof in alcuni campi... ma un vero deficiente in altri..... emo
Stavolta i due THANKS veramente ve li siete meritati alla grande emo
se hai problemi nella gestione, chiedi pure.. è un pò ostica
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

04-01-18 14.54

@ fusion79it
se hai problemi nella gestione, chiedi pure.. è un pò ostica
No..no... gestione (livello programma e software) no... nessun problema...
Solo che sono stato un cretino a smontare tutto il sotto quando la cosa era dietro.... emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

05-01-18 13.39

FranzBraile ha scritto:
Vabbé... speriamo di non aver perso troppi punti nei vostri confronti...... emo
Come sapete... sono un prof in alcuni campi... ma un vero deficiente in altri..... emo


Ma va, figurati. Dovessi raccontare io di tutte le volte che avevo la soluzione ad un problema sotto il naso ma ci ho messo un sacco di tempo a trovarla, e di quanto mi sono sentito idiota una volta capito che la causa di quel problema era una cazzata da niente, non basterebbe un romanzo per contenere tutte le storie emo