Radiomicrofono affidabile economico

  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

03-01-18 17.24

Ciao a tutti, ho acquistato recentemente un radiomicrofono economico della proel, non specifico per cantare, mi serve per fare un pò di aninazione durante le serate e per far cantare qualche avventore....devo dire però che è praticamente inutilizzabile perchè sgancia in continuazione....vorrei cambiarlo con qualcosa di più affidabile...mi date qualche consiglio?!
Grazie

03-01-18 18.45

@ marymia
Ciao a tutti, ho acquistato recentemente un radiomicrofono economico della proel, non specifico per cantare, mi serve per fare un pò di aninazione durante le serate e per far cantare qualche avventore....devo dire però che è praticamente inutilizzabile perchè sgancia in continuazione....vorrei cambiarlo con qualcosa di più affidabile...mi date qualche consiglio?!
Grazie
Ciao, forniscimi un budget.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

04-01-18 00.19

Va' una bellezza !emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

04-01-18 07.35

@ clouseau57
Va' una bellezza !emo
...ma solo per palestre hotel e scuole! emo

...dai, anche per chiese! emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

04-01-18 09.21

@ serpaven
...ma solo per palestre hotel e scuole! emo

...dai, anche per chiese! emo
Serpaven, per curiosità, ma perché i microfoni wireless economici suonano male? So che accennavi al tipo di connessione che fa la differenza, ma non avevo capito bene quale tipo di connnesione servirebbe per avere un buon risultato (non dico ottimo, ma sufficiente per usarlo per cantare in una band in un locale).
E poi oltre alla connessione ovviamente ci sarà il tipo di microfono che influenzerà la qualità.
Tu per un cantante semi professionista, che suona in una band dal vivo pop/rock, cosa consiglieresti, e su che budget sarebbe?


  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

04-01-18 09.54

hrestov ha scritto: ma perché i microfoni wireless economici suonano male?

per un problema legato all'infima qualità/economicità della capsula utilizzata e del sistema di trasmissione che lavora praticamente in "banda telefonica".

hrestov ha scritto: per un cantante semi professionista, che suona in una band dal vivo pop/rock, cosa consiglieresti

un microfono wired.

hrestov ha scritto: e su che budget sarebbe?

ne ho scritto più volte, PER ME (e per la mia voce):
entry level: t.bone MB85Beta (o superlux pro 248) assolutamente NO il t.bone MB85 non beta, è un altro microfono di qualità scadente.
mid level: EVN/D767 o 967 (o versioni più recenti) da scegliere in base a voce e timbrica che si vuole ottenere
top level dinamico: sennheiser MD431 II (non il prima serie)
top level condensatore: neumann KMS 104 o 104 plus se si desidera un maggior supporto sui bassi (no il KMS 105 più problematico da gestire in live senza inear monitor)

ci sono anche degli ottimi microfoni beyerdynamic, (sia a condensatore che dinamici) ma non sono molto diffusi.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

04-01-18 10.51

@ serpaven
...ma solo per palestre hotel e scuole! emo

...dai, anche per chiese! emo
Certo , ma io mi sono orientato per la spesa rispetto al proel che aveva prima.Dovendo acquistare una capsula professionale senza limiti di budget avrebbe solo l’imbarazzo della scelta emo

04-01-18 12.23

@ clouseau57
Va' una bellezza !emo
Si lo so, lo teniamo come mic per le interviste d'estate x un programma radio su un lido.
Gittata record, ma suono da chiesa anglosassone.
Sicuramente migliore del proel... emo
Per questo chiedevo del budget, perché se più alto, suggerirei la serie blx di shure, che con poco più di 300 euro si porta a casa un signor sistema uhf, seppur con una capsula base come pg 58 o la preferita da serpaven: SM58 emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

04-01-18 13.10

mauroverdoliva ha scritto:
suggerirei la serie blx di shure, che con poco più di 300 euro si porta a casa un signor sistema uhf, seppur con una capsula base come pg 58 o la preferita da serpaven: SM58 emo

emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

04-01-18 14.59

@ mauroverdoliva
Si lo so, lo teniamo come mic per le interviste d'estate x un programma radio su un lido.
Gittata record, ma suono da chiesa anglosassone.
Sicuramente migliore del proel... emo
Per questo chiedevo del budget, perché se più alto, suggerirei la serie blx di shure, che con poco più di 300 euro si porta a casa un signor sistema uhf, seppur con una capsula base come pg 58 o la preferita da serpaven: SM58 emo
Non è preferita solo da Lui......emo
  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

04-01-18 15.14

@ clouseau57
Va' una bellezza !emo
Grazie per i consigli....il budget è proprio questo 110/120 euro....credo che opterò per questo...

04-01-18 17.26

@ clouseau57
Non è preferita solo da Lui......emo
Perché ARRATTA anche te l'SM58 ?

04-01-18 19.23

@ marymia
Grazie per i consigli....il budget è proprio questo 110/120 euro....credo che opterò per questo...
Io ti consiglierei di forzare il budget ed andare su qualcosina di serio, visto che con questo migliori solo la gittata...
Poi ti pentirai e spenderai la cifra che ti avevo precisato.
Per esperienza e quando si tratta di differenze non abissali, anche considerato che il mic ti servirà eccome, conviene sempre darsi un pizzichino, comprarlo una volta e poi METTERE UN PUNTO. L'esperienza di tanti euro buttati nella pattumiera mi ha INSEGNATO questo.
Poi la tasca è tua e non voglio permettermi...
  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

11-01-18 16.55

@ clouseau57
Va' una bellezza !emo
ciao, ritorno sull'argomento qui l'ho trovato su amazon e ci sono tre sigle ism1, ism2, ism3, ....qual'è la differenza?
grazie
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

11-01-18 17.20

marymia ha scritto:
ci sono tre sigle ism1, ism2, ism3, ....qual'è la differenza?


Nessuna differenza avvertibile, cambia solo la frequenza. Compra quello che costa meno.