Workstation per ricominciare

  • Sbisbo
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-12-17 16.01

Salve a tutti, sono un ex studente di pianoforte che dopo tanti anni ha deciso di ricominciare, vorrei prendere una tastiera con i tasti pesati in modo da poter riacquistare la tecnica da pianista classico però vorrei avvicinarmi anche al mondo dei synth, mi piacerebbe suonare qualcosa come pink floyd, stevie wonder e sopratutto dream theater, purtroppo non ho i soldi per una korg kronos, probabilmente data la mia incompetenza acquisterei dei pacchetti di suoni già fatti, ho visto che sono sviluppati soprattutto per korg krome/m3/m50 o kurzweil k2600/pc3le8.
Scusate la lunga premessa, che mi rendo conto essere anche abbastanza confusa, per questo chiedo un aiuto sul forum, ricapitolando.

-tastiera con un buon feeling simile all'acustico(avevo pensato alla roland pf30 mi sembra che offra parecchio per il prezzo, però non ha il synth o possibilità di installare pacchetti di suoni)
-budget di 1000/1300max
-possibilità di un primo approccio al mondo dei synth
-88 tasti

Facendo una rapida ricerca ho trovato queste tastiere:
Kurzweil pc3le8
Korg krome 88
Roland juno ds-88
Yamaha mx88

Grazie in anticipo per i consigli, scusate ancora per il linguaggio poco tecnico e la confusione.
  • anonimo

30-12-17 16.03

Korg Krome ok ma vecchiotta, mancano la scheda audio integrata e l'audio over USB

Alla lista proposta aggiungerei Roland FA 08 (anche usata)
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

30-12-17 16.05

@ Sbisbo