cerco esperto che mi dica che pianole sono...

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

30-12-17 14.14

in un magazzino ho rinvenuto queste 3 PIANOLE..la più grande dovrebbe essere una ekosonik doric..le altre 2 non ne ho la più pallida idea anche perchè non hanno cavi o buchi di collegamento !!??!!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

30-12-17 14.32

La 3a dovrebbe proprio essere quella https://en.m.wikipedia.org/wiki/Doric_Organ, ma le altre due... hai provato a vedere se magari sono solo meccaniche ovvero: emettono qualche "nota" provando a suonarle o nulla di nulla? Se non suonano potrebbero forse essere delle tastiere "da allenamento", per sviluppare la tecnica senza far rumore (?)
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

30-12-17 14.50

Si Anche io ho pensato che fossero delle tastiere per allenarsi tanto che quella un po’ più grande ha un selettore sulla destra che ti permette di scegliere la pesatura del tasto.. comunque penso che un’12 € al mercatino Potrei tirarceli fuori...il grande invece ha il cavo di alimentazione tagliato e non posso provarlo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

30-12-17 14.57

@ giannirsc
Si Anche io ho pensato che fossero delle tastiere per allenarsi tanto che quella un po’ più grande ha un selettore sulla destra che ti permette di scegliere la pesatura del tasto.. comunque penso che un’12 € al mercatino Potrei tirarceli fuori...il grande invece ha il cavo di alimentazione tagliato e non posso provarlo.
Potresti provare a ricollegarlo, anche se ha solo un moncone puoi usare una morsettiera ed un cavo+spina nuovi, dovrebbe andare con la tensione standard di rete (220V). Questa pagina mostra i vari modelli http://www.combo-organ.com/Doric/doric.htm e lo stesso sito ha anche degli schemi http://www.combo-organ.com/Schematics/