cuffie

  • super77
  • Membro: Senior
  • Risp: 399
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

25-12-17 22.46

Salve, vorrei chiedere qualche consiglio per delle cuffie, da usare per ascoltarmi mentre suono la tastiera, budget sino a 150 euro,

thanks

25-12-17 22.56

@ super77
Salve, vorrei chiedere qualche consiglio per delle cuffie, da usare per ascoltarmi mentre suono la tastiera, budget sino a 150 euro,

thanks
Ciao, le cuffie ti servono solo x ascoltarti a casa o ne devi fare un uso professionale (studio/live) ?
  • super77
  • Membro: Senior
  • Risp: 399
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

25-12-17 22.58

@ mauroverdoliva
Ciao, le cuffie ti servono solo x ascoltarti a casa o ne devi fare un uso professionale (studio/live) ?
ciao, solo per ascoltarmi quando suono a casa, in pubblico uso le casse )
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

25-12-17 23.13

@ super77
Salve, vorrei chiedere qualche consiglio per delle cuffie, da usare per ascoltarmi mentre suono la tastiera, budget sino a 150 euro,

thanks
Ma ti servono chiuse, o tipo "ear monitor" ?
  • super77
  • Membro: Senior
  • Risp: 399
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

25-12-17 23.23

@ Adelo69
Ma ti servono chiuse, o tipo "ear monitor" ?
Grazie per l'assistenza e scusa per l'ignoranza, potresti spiegarmi la differenza tra "chiuse" e "ear monitor" ? Forse intendi l'isolamento che darebbero o magari se sono adatte per home studio, nel senso usarle a mo' di monitor per il mixaggio, o forse altro, mi riscuso per l'ignoranza,
io voglio solo acquistare delle cuffie che abbiano una buona qualita' per apprezzare i suoni della Korg triton Extreme mentre suono a casa,

grazie
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

26-12-17 08.17

@ super77
Salve, vorrei chiedere qualche consiglio per delle cuffie, da usare per ascoltarmi mentre suono la tastiera, budget sino a 150 euro,

thanks
Audio Technica ath m50...e sei protagonista! !!emoemoemoemo

26-12-17 09.09

@ BB79
Audio Technica ath m50...e sei protagonista! !!emoemoemoemo
Per la mia esperienza quasi trentennale, facendo il vj/dj e per anni radio, capirai che di cuffie ne sono passate sotto i ponti... emo
Se puoi consumare tutto il budget, ti consiglio di andare su cuffie tipo sennheiser hd25 o pioneer hdj 1500.
Nascono come cuffie x dj, ma: notevolissima qualità audio, grande volume e buon comfort.
Le ho avute entrambe quindi so di che parlo.
Ti sconsiglio le cuffie da studio, per via dell'impedenza che ti farebbe risultare il suono basso, a meno che non compri un ampli per cuffie, ma mi sembra del tutto sprecato.
  • super77
  • Membro: Senior
  • Risp: 399
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

26-12-17 09.15

@ mauroverdoliva
Per la mia esperienza quasi trentennale, facendo il vj/dj e per anni radio, capirai che di cuffie ne sono passate sotto i ponti... emo
Se puoi consumare tutto il budget, ti consiglio di andare su cuffie tipo sennheiser hd25 o pioneer hdj 1500.
Nascono come cuffie x dj, ma: notevolissima qualità audio, grande volume e buon comfort.
Le ho avute entrambe quindi so di che parlo.
Ti sconsiglio le cuffie da studio, per via dell'impedenza che ti farebbe risultare il suono basso, a meno che non compri un ampli per cuffie, ma mi sembra del tutto sprecato.
Grazie,

Conoscete le Sony MDR-7506 ? Si dice siano ottime

26-12-17 13.10

@ super77
Grazie,

Conoscete le Sony MDR-7506 ? Si dice siano ottime
Non le conosco. Aspetta qualche consiglio allora.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

26-12-17 14.08

@ super77
Grazie,

Conoscete le Sony MDR-7506 ? Si dice siano ottime
Sono magnifiche e devo dire che le Sony MDR-7506 ormai le uso per tutto...
emo
  • IlRago
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-12-17 14.25

@ super77
Salve, vorrei chiedere qualche consiglio per delle cuffie, da usare per ascoltarmi mentre suono la tastiera, budget sino a 150 euro,

thanks
Buongiorno, come consigliatomi precedentemente, cerco risposta qui
Io sto cercando qualcosa che mi permetta di sentire, mentre sto cantando, la voce solo come la sentono gli altri, e per niente come la sento io, mi hanno consigliato un sistema di in ear monitor wireless per fronteggiare anche dei live, ma ho un budget molto ristretto, quindi evitando le situazioni live dove userei una spia, ho bisogno di qualcosa solo per lo studio in casa (niente monitor esterno, abito in un appartamento), consigli?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

26-12-17 14.30

@ IlRago
Buongiorno, come consigliatomi precedentemente, cerco risposta qui
Io sto cercando qualcosa che mi permetta di sentire, mentre sto cantando, la voce solo come la sentono gli altri, e per niente come la sento io, mi hanno consigliato un sistema di in ear monitor wireless per fronteggiare anche dei live, ma ho un budget molto ristretto, quindi evitando le situazioni live dove userei una spia, ho bisogno di qualcosa solo per lo studio in casa (niente monitor esterno, abito in un appartamento), consigli?
hai dimenticato di indicare il budget ed a cosa le collegherai.

beyerdynamic DT770, 80 o 250 Ohm in base alla sorgente.
  • IlRago
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-12-17 14.35

@ serpaven
hai dimenticato di indicare il budget ed a cosa le collegherai.

beyerdynamic DT770, 80 o 250 Ohm in base alla sorgente.
Direi un budget massimo sui 200 euro, le colleggerei ad uno xenyx 802, collegato ad un pc
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

26-12-17 15.28

@ serpaven
hai dimenticato di indicare il budget ed a cosa le collegherai.

beyerdynamic DT770, 80 o 250 Ohm in base alla sorgente.
Io ho quelle da 80 ohm e le piloti con tutti gli strumenti musicali, ma anche un semplice PC...
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 897
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 129  

26-12-17 15.46

ti sono già state indicate le ottime cuffie chiuse:
- beyerdynamic DT 770 Pro 80 Ohm, le piloti quasi con tutto
-sennheiser HD 25, piccole, bel suono, però meno comode delle DT 770

ti segnalo anche tra le cuffie aperte (forse meno indicate per le tue esigenze)
-beyerdynamic DT 880 Pro
-AKG 240 che ho “rispolverato” ultimamente

I modelli citati li conosco molto bene, se hai bisogno di info chiedi pure.
  • super77
  • Membro: Senior
  • Risp: 399
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

26-12-17 16.10

@ dxmat
ti sono già state indicate le ottime cuffie chiuse:
- beyerdynamic DT 770 Pro 80 Ohm, le piloti quasi con tutto
-sennheiser HD 25, piccole, bel suono, però meno comode delle DT 770

ti segnalo anche tra le cuffie aperte (forse meno indicate per le tue esigenze)
-beyerdynamic DT 880 Pro
-AKG 240 che ho “rispolverato” ultimamente

I modelli citati li conosco molto bene, se hai bisogno di info chiedi pure.
Grazie a tutti per i preziosi consigli, come anche da voi segnalato, tutto cio' che mi avete consigliato viene valutato molto positivamente da molti altri, alla fine ho scelto le Sony MDR-7506, un po' anche perche' ricordo l'audio che avevan un paio di auricolari Sony che avevo qualche anno fa emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

26-12-17 16.44

@ super77
Grazie a tutti per i preziosi consigli, come anche da voi segnalato, tutto cio' che mi avete consigliato viene valutato molto positivamente da molti altri, alla fine ho scelto le Sony MDR-7506, un po' anche perche' ricordo l'audio che avevan un paio di auricolari Sony che avevo qualche anno fa emo
Akg 240 ottime per suonare ore di notte
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

26-12-17 17.52

@ super77
Grazie a tutti per i preziosi consigli, come anche da voi segnalato, tutto cio' che mi avete consigliato viene valutato molto positivamente da molti altri, alla fine ho scelto le Sony MDR-7506, un po' anche perche' ricordo l'audio che avevan un paio di auricolari Sony che avevo qualche anno fa emo
Non te ne pentirai, ne sono possessore e le uso con grande soddisfazione. Molto analitiche, unico "neo" il fatto che dopo qualche ora possono dare fastidio ai padiglioni auricolari poichè sono ben chiuse, ma alla fine è anche abitudine.
Il volume è sempre ottimo e non richiedono amplificatori ausiliari.
  • IlRago
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-12-17 18.47

@ dxmat
ti sono già state indicate le ottime cuffie chiuse:
- beyerdynamic DT 770 Pro 80 Ohm, le piloti quasi con tutto
-sennheiser HD 25, piccole, bel suono, però meno comode delle DT 770

ti segnalo anche tra le cuffie aperte (forse meno indicate per le tue esigenze)
-beyerdynamic DT 880 Pro
-AKG 240 che ho “rispolverato” ultimamente

I modelli citati li conosco molto bene, se hai bisogno di info chiedi pure.
Grazie, quindi mi basta attaccare al mixer le cuffie e (nel caso Delle prime due) non sentirò per niente la mia voce "interna"?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

26-12-17 18.47

@ super77
Grazie a tutti per i preziosi consigli, come anche da voi segnalato, tutto cio' che mi avete consigliato viene valutato molto positivamente da molti altri, alla fine ho scelto le Sony MDR-7506, un po' anche perche' ricordo l'audio che avevan un paio di auricolari Sony che avevo qualche anno fa emo
Ottima scelta...
emo