Ronzio nel mixer

  • Enemigo
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-12-17 14.17

Salve non utilizzo il mio mixer da un po’, premetto che non sono molto esperto. Ho un mixer non usb e negli anni ho sempre avuto un ronzio nelle mie due case attive, ho sempre pensato fossero i cavi assemblati da me e credevo fosse una questione di sbilanciamento, quindi ho sostituito i i jack con deijack della proel bilanciati. Ma dopo tanto tempo mi sono accorto che forse il problema è del mixer in quanto collegandomi direttamente con delle cuffie e alzando il main posso già percepire il ronzio. Cosa faccio ? Devo cambiare mixer ?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

16-12-17 16.46

Una pur piccola presentazione...noooeeee ???? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

16-12-17 17.49

@ FranzBraile
Una pur piccola presentazione...noooeeee ???? emo
+1 e magari poi qualche dettaglio in piú tipo marca e modello del mixer e cosa gli colleghi.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-12-17 22.30

Accendi solo il mixer senza collegarci nulla..usa delle cuffie e senti se fa ronzio..
Potrebbe dipendere dal mixer...dai cavi..dalla messa a terra..da altri strumenti..
  • Enemigo
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-01-18 12.18

@ maxpiano69
+1 e magari poi qualche dettaglio in piú tipo marca e modello del mixer e cosa gli colleghi.
Nel mixer c’è scritto “you can f-4sl” ho provato semplicemente a collegarci le cuffie senza nient’altro e sento già il ronzio
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

15-01-18 12.29

Potrebbe essere un problema di messa a terra, magari di una sola ciabatta, di un riduttore. Basta una ciabatta da battaglia messa male per rovinare la catena.

Ad esempio io tempo fa avevo un problema di scossa dalle prese usb e connettori in genere, ho sostituito una ciabatta multipla con un paio fatte bene ed ho risolto tutto.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

15-01-18 12.53

Buttalo. ( Il mixer )
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

15-01-18 12.57

Mi era successo tempo fa su un mixer Rack.Erano un paio di condensatori da cambiare.