Ronzio nel mixer

  • Enemigo
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-12-17 14.17

Salve non utilizzo il mio mixer da un po’, premetto che non sono molto esperto. Ho un mixer non usb e negli anni ho sempre avuto un ronzio nelle mie due case attive, ho sempre pensato fossero i cavi assemblati da me e credevo fosse una questione di sbilanciamento, quindi ho sostituito i i jack con deijack della proel bilanciati. Ma dopo tanto tempo mi sono accorto che forse il problema è del mixer in quanto collegandomi direttamente con delle cuffie e alzando il main posso già percepire il ronzio. Cosa faccio ? Devo cambiare mixer ?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

16-12-17 16.46

Una pur piccola presentazione...noooeeee ???? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

16-12-17 17.49

@ FranzBraile
Una pur piccola presentazione...noooeeee ???? emo
+1 e magari poi qualche dettaglio in piú tipo marca e modello del mixer e cosa gli colleghi.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-12-17 22.30

Accendi solo il mixer senza collegarci nulla..usa delle cuffie e senti se fa ronzio..
Potrebbe dipendere dal mixer...dai cavi..dalla messa a terra..da altri strumenti..
  • Enemigo
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-01-18 12.18

@ maxpiano69
+1 e magari poi qualche dettaglio in piú tipo marca e modello del mixer e cosa gli colleghi.
Nel mixer c’è scritto “you can f-4sl” ho provato semplicemente a collegarci le cuffie senza nient’altro e sento già il ronzio
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

15-01-18 12.29

Potrebbe essere un problema di messa a terra, magari di una sola ciabatta, di un riduttore. Basta una ciabatta da battaglia messa male per rovinare la catena.