Sony mdr7506?

  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

14-12-17 14.22

Ciao a tutti...
Ultimamente ho acquistato delle "Sony mdr 7506" da usare esclusivamente per il recording di voce e per l'ascolto in fase di recording, non sono soddisfatto per niente,il suono é molto finto e non rispecchia per niente la realtà, ma questo non mi importa molto,alla fine non devo farci mixing, il problema principale è che il suono della strumentale , esce fuori anche a volumi bassissimi e questo sporca di tanto la registrazione...
Ho pensato di venderle e di passare alle "audio tecnica ath m50x", che consigli mi date? Pareri?
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

14-12-17 14.50

@ EmonOwen
Ciao a tutti...
Ultimamente ho acquistato delle "Sony mdr 7506" da usare esclusivamente per il recording di voce e per l'ascolto in fase di recording, non sono soddisfatto per niente,il suono é molto finto e non rispecchia per niente la realtà, ma questo non mi importa molto,alla fine non devo farci mixing, il problema principale è che il suono della strumentale , esce fuori anche a volumi bassissimi e questo sporca di tanto la registrazione...
Ho pensato di venderle e di passare alle "audio tecnica ath m50x", che consigli mi date? Pareri?
Ecco io ho sia Sony mdr 7506 che audio tecnica m50x.
non so cosa senti ma ti assicuro che le Sony hanno un volume altissimo più di audio tecnica...
Con Sony prevalgono più medi e alti Audio tecnica i bassi ma dopo tante che ho cambiato queste due sono il massimo non le cambierò mai.
Prova a vedere se il problema dipende da altro
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

14-12-17 17.12

@ EmonOwen
Ciao a tutti...
Ultimamente ho acquistato delle "Sony mdr 7506" da usare esclusivamente per il recording di voce e per l'ascolto in fase di recording, non sono soddisfatto per niente,il suono é molto finto e non rispecchia per niente la realtà, ma questo non mi importa molto,alla fine non devo farci mixing, il problema principale è che il suono della strumentale , esce fuori anche a volumi bassissimi e questo sporca di tanto la registrazione...
Ho pensato di venderle e di passare alle "audio tecnica ath m50x", che consigli mi date? Pareri?
Vado forse on un poco OT, comunque...
Io al momento dell'acquisto ho provato le mdr7510 e le ho trovate parecchio più equilibrate in termini di risposta in frequenza (carente nei basse per le 7506). Più che per l'ascolto le trovo adatte all'analisi del suono in quanto sono abbastanza asettiche e precise... direi quasi radiografiche.

La chiusura del padiglione e l'isolamento è buono.
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

14-12-17 17.21

@ Filippo68
Ecco io ho sia Sony mdr 7506 che audio tecnica m50x.
non so cosa senti ma ti assicuro che le Sony hanno un volume altissimo più di audio tecnica...
Con Sony prevalgono più medi e alti Audio tecnica i bassi ma dopo tante che ho cambiato queste due sono il massimo non le cambierò mai.
Prova a vedere se il problema dipende da altro
E come mai il suono fuoriesce dalle cuffie? Le ho comprate usate e sono in perfetto stato e in garanzia... l'unico problema che la strumentale viene registrata dal microfono e sporca la voce...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-12-17 17.37

EmonOwen ha scritto:
E come mai il suono fuoriesce dalle cuffie?

in che senso?

EmonOwen ha scritto:
l'unico problema che la strumentale viene registrata dal microfono e sporca la voce...

non capisco nemmeno qui cosa vuoi dire...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

14-12-17 17.48

Partiamo da una premessa fondamentale :

1 ) con cosa registri ?
( Computer , scheda audio , quali microfoni quali strumenti etc )

2 ) Dove registri ,
Hai una stanza adibita apposta , un angolo della casa o che ?

3 ) E' la prima volta che tenti una registrazione oppure hai esperienze precedenti ?

4 ) Qual'e' la tua tecnica di registrazione ?

Per quanto riguarda poi le cuffie , non perdere tempo ...USA queste !

Tienici informati ( Nun ce fa' sta' co' penziero )
emo
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

14-12-17 17.56

@ EmonOwen
E come mai il suono fuoriesce dalle cuffie? Le ho comprate usate e sono in perfetto stato e in garanzia... l'unico problema che la strumentale viene registrata dal microfono e sporca la voce...
Scusami a me non risulta...
E' una vita che in studio usano le Sony MDR-7506 non ho mai sentito pareri negativi
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-12-17 21.40

Si tratta veramente di una questione di gusti strettamente personali. Sono sempre stato abituato a cuffie AKG K240 Studio, K271 mkII e quando ho preso le MDR-7506 ho percepito un netto miglioramento per quanto riguarda la definizione complessiva in gamma media, medio alta ed alta. Per me, che ho la testa abbastanza grossa, la pressione degli auricolari ed il senso di isolamento, dopo un certo periodo diventa piuttosto insopportabile, tuttavia MDR-7506 mi sembrano maggiormente analitiche di K-240 e 271, in particolar modo quando si tratta di fare editing di patches per sintetizzatori.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-12-17 21.42

doppio post...
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

15-12-17 02.52

@ michelet
doppio post...
Queste:

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-12-17 16.50

@ DRUPIZ
Queste:

Condivido, isolano bene, e se sei uno esigente sopratutto per la qualità dei bassi, qui sei a casa...
C'è l'ho da dieci anni ormai, se mi lasciano piango....emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

15-12-17 17.50

@ DRUPIZ
Queste:

io ho sia sony che dt 990 ma preferisco di gran lunga le seconde.. trovo le Sony molto sopravvalutate.. anche rispetto alle AKG
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

15-12-17 18.36

@ benjomy
io ho sia sony che dt 990 ma preferisco di gran lunga le seconde.. trovo le Sony molto sopravvalutate.. anche rispetto alle AKG
Secondo me anche sono solo sopravvalutate neanche in mix riesco a fare molto... comunque prenderò le extreme isolation ex29 che sono proprio le cuffie che mi servono..
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

15-12-17 18.42

@ benjomy
EmonOwen ha scritto:
E come mai il suono fuoriesce dalle cuffie?

in che senso?

EmonOwen ha scritto:
l'unico problema che la strumentale viene registrata dal microfono e sporca la voce...

non capisco nemmeno qui cosa vuoi dire...
Non c'é nulla da capire, cerco delle cuffie che isolino al massimo, perché con le "Sony mdr7506" in fase di tracking, il microfono registra la strumentale che esce da codeste cuffie... Quindi la mia prossima scelta ricade sulle "Extreme Isolation ex-29"...
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

15-12-17 21.45

@ EmonOwen
Non c'é nulla da capire, cerco delle cuffie che isolino al massimo, perché con le "Sony mdr7506" in fase di tracking, il microfono registra la strumentale che esce da codeste cuffie... Quindi la mia prossima scelta ricade sulle "Extreme Isolation ex-29"...
Ho fatto una prova stasera... Ho registrato una song con tastiera cuffia e cantando al microfono. Due tracce con cubase una strumentale e poi l'altra ho aggiunto la voce. Dopo registrato ho messo la base a mute sentendo solo la registrazione della voce non c'è nessun rientro perfetta senza disturbo.
Non voglio insistere ma le mie Sony vanno benissimo emo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

16-12-17 00.13

@ Filippo68
Ho fatto una prova stasera... Ho registrato una song con tastiera cuffia e cantando al microfono. Due tracce con cubase una strumentale e poi l'altra ho aggiunto la voce. Dopo registrato ho messo la base a mute sentendo solo la registrazione della voce non c'è nessun rientro perfetta senza disturbo.
Non voglio insistere ma le mie Sony vanno benissimo emo
Si, vanno bene. Ma non sono pensate e strutturate per il tracking.
Anche gli Air Pods vanno bene, dipende dalle esigenze e dai parametri che si richiedono.
E, per la precisione, le Sony in questione sono molto "colorate". Altro fattore da tenere in considerazione.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-12-17 01.15

@ EmonOwen
Secondo me anche sono solo sopravvalutate neanche in mix riesco a fare molto... comunque prenderò le extreme isolation ex29 che sono proprio le cuffie che mi servono..
Sopravvalutate ma non inutilizzabili come dici tuemo
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

16-12-17 12.34

@ zerinovic
Condivido, isolano bene, e se sei uno esigente sopratutto per la qualità dei bassi, qui sei a casa...
C'è l'ho da dieci anni ormai, se mi lasciano piango....emo
Già le ho e le uso per fare un po' di mixing, mica le uso in fase recording..
  • EmonOwen
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc:
  • Thanks: 1  

16-12-17 12.38

@ benjomy
Sopravvalutate ma non inutilizzabili come dici tuemo
Secondo me le ex-29 in fase di tracking sono perfette, per l'ascolto in fase di mixing preferisco le dt 770 pro, a mio parere sono 100 volte meglio... diciamo che delle Sony personalmente non me ne faccio niente..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-12-17 14.53

@ EmonOwen
Già le ho e le uso per fare un po' di mixing, mica le uso in fase recording..
E perche no? Ti piace cambiare i tuoi riferimenti audio? Tanto per incasinarsi la vita...