[POLIS] Violenza sulle donne

  • anonimo

13-12-17 11.03

Lo so che sarò politically incorrect. Lo so che mi attirerò critiche.

Ma queste hanno rotto i cabasisi. Lo sapete quello che vogliono? Rimuovere l'onere della prova.

D'ora in poi basterà la semplice parola della donna: tizio mi ha fatto violenza.

Nessun bisogno di prove, di testimonianze...se la donna lo dice, vuol dire che è vero.

(senza contare che mi fa ridere il fatto che un'attricetta o una modellina, ovvero una persona che prostituisce la sua fisicità eccitando gli istinti sessuali dei maschi in cambio di denaro, si "indigni" perchè un produttore vuole trombarsela...)
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-12-17 11.22

@ anonimo
Lo so che sarò politically incorrect. Lo so che mi attirerò critiche.

Ma queste hanno rotto i cabasisi. Lo sapete quello che vogliono? Rimuovere l'onere della prova.

D'ora in poi basterà la semplice parola della donna: tizio mi ha fatto violenza.

Nessun bisogno di prove, di testimonianze...se la donna lo dice, vuol dire che è vero.

(senza contare che mi fa ridere il fatto che un'attricetta o una modellina, ovvero una persona che prostituisce la sua fisicità eccitando gli istinti sessuali dei maschi in cambio di denaro, si "indigni" perchè un produttore vuole trombarsela...)
ti comunico che è (quasi) già così.
C'è una grossa incongruenza di fondo.
L'imputato, in quanto tale, è per legge, autorizzato a dire il falso senza conseguenze quindi la sua parola vale pocoe non ha valore probatorio.
Le dichiarazioni della parte offesa, in quanto teste, hanno valore probatorio.
Ego, in assenza di altri testimoni, il classico "la mia parola contro la tua" non vale perchè la sua parola vale mooolto di più....
un mio amico, per scherzare ovviamente, ha preparato una dichiarazione da fare sottoscrivere in caso di rapporti sessuali onde evitare problemi...emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-12-17 11.25

benjomy ha scritto:
un mio amico, per scherzare ovviamente, ha preparato una dichiarazione da fare sottoscrivere in caso di rapporti sessuali onde evitare problemi..


Per essere in regole deve garantire il trattamento di fine rapporto....
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

13-12-17 11.29

@ benjomy
ti comunico che è (quasi) già così.
C'è una grossa incongruenza di fondo.
L'imputato, in quanto tale, è per legge, autorizzato a dire il falso senza conseguenze quindi la sua parola vale pocoe non ha valore probatorio.
Le dichiarazioni della parte offesa, in quanto teste, hanno valore probatorio.
Ego, in assenza di altri testimoni, il classico "la mia parola contro la tua" non vale perchè la sua parola vale mooolto di più....
un mio amico, per scherzare ovviamente, ha preparato una dichiarazione da fare sottoscrivere in caso di rapporti sessuali onde evitare problemi...emo
Beh non direi che è così....Vi state sbagliando....Il principio di non colpevolezza dell'imputato è sancito costituzionalmente fino a sentenza passata in giudicato ...La prova si forma nel processo ed è l'accusa a dover dimostrare la "prova/e certa" senza ogni ragionevole dubbio. Piuttosto, direi, chiedetevi che tipo di "femmina" frequentate anche perché l'uomo oggi basta che vede "un buco " e ci si infila....È ora di riscoprire la dignità maschile...come un tempo quando si diceva NO! La donna va rispettata sempre.....anche dicendole NO....Diamoci il tempo necessario di sapere chi abbiamo di fronte.....e assolutamente non facciamo mai violenza.....Non siamo animali ma umani...
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

13-12-17 11.40

@ anonimo
Lo so che sarò politically incorrect. Lo so che mi attirerò critiche.

Ma queste hanno rotto i cabasisi. Lo sapete quello che vogliono? Rimuovere l'onere della prova.

D'ora in poi basterà la semplice parola della donna: tizio mi ha fatto violenza.

Nessun bisogno di prove, di testimonianze...se la donna lo dice, vuol dire che è vero.

(senza contare che mi fa ridere il fatto che un'attricetta o una modellina, ovvero una persona che prostituisce la sua fisicità eccitando gli istinti sessuali dei maschi in cambio di denaro, si "indigni" perchè un produttore vuole trombarsela...)
Caro Alessandro, da parte mia non posso che leggere e sottoscriverti interamente.
non se ne può più...qualche giorno fa è uscito un questionario sul Corsera in cui hanno sottoposto ad un magistrato una serie di casi concreti, che potevano sfociare in comportamenti penalmente rilevanti... per curiosità l'ho compilato e...sorpresa...avrei messo in essere una molestia perché, dopo che una mia collaboratrice mi aveva risolto brillantemente una questione di lavoro complicata, io mi ero permesso di toccarle un ginocchio...
emoemoemo
  • Giorgio_Def

13-12-17 11.46

Cyrano ha scritto:
Lo so che sarò politically incorrect. Lo so che mi attirerò critiche.


e perchè mai? tue parole sacrosante........... adesso bisogna portaarsi appresso un avvocato
per scoparsi una puttanella
emo
  • anonimo

13-12-17 11.58

@ luigitarta
Beh non direi che è così....Vi state sbagliando....Il principio di non colpevolezza dell'imputato è sancito costituzionalmente fino a sentenza passata in giudicato ...La prova si forma nel processo ed è l'accusa a dover dimostrare la "prova/e certa" senza ogni ragionevole dubbio. Piuttosto, direi, chiedetevi che tipo di "femmina" frequentate anche perché l'uomo oggi basta che vede "un buco " e ci si infila....È ora di riscoprire la dignità maschile...come un tempo quando si diceva NO! La donna va rispettata sempre.....anche dicendole NO....Diamoci il tempo necessario di sapere chi abbiamo di fronte.....e assolutamente non facciamo mai violenza.....Non siamo animali ma umani...
Son d'accordo Luigi, mai far violenza, nè fisica nè morale

Ma qui il problema è un altro: far passare il concetto che una donna possa "denunciare" senza aver bisogno di portare prove...poi magari alla fine il "violento" viene assolto, ma intanto è esposto al pubblico ludibrio e gli si rovina la vita
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-12-17 12.04

@ luigitarta
Beh non direi che è così....Vi state sbagliando....Il principio di non colpevolezza dell'imputato è sancito costituzionalmente fino a sentenza passata in giudicato ...La prova si forma nel processo ed è l'accusa a dover dimostrare la "prova/e certa" senza ogni ragionevole dubbio. Piuttosto, direi, chiedetevi che tipo di "femmina" frequentate anche perché l'uomo oggi basta che vede "un buco " e ci si infila....È ora di riscoprire la dignità maschile...come un tempo quando si diceva NO! La donna va rispettata sempre.....anche dicendole NO....Diamoci il tempo necessario di sapere chi abbiamo di fronte.....e assolutamente non facciamo mai violenza.....Non siamo animali ma umani...
da quello che scrivi si vede che non hai mai frequentato aule di tribunale ..il principio di non colpevolezza è una chimera... quando arrivi a giudizio per la maggior parte dei giudici sei già colpevole e sta a te dimostrare il contrario....
  • anonimo

13-12-17 12.05

@ benjomy
da quello che scrivi si vede che non hai mai frequentato aule di tribunale ..il principio di non colpevolezza è una chimera... quando arrivi a giudizio per la maggior parte dei giudici sei già colpevole e sta a te dimostrare il contrario....
parole sante
  • anonimo

13-12-17 12.07

il tutto nel contesto di un progetto di svirilizzazione e metrosessualizzazione dell'uomo...i nostri governanti ci vogliono una massa di eunuchi
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

13-12-17 12.12

@ anonimo
il tutto nel contesto di un progetto di svirilizzazione e metrosessualizzazione dell'uomo...i nostri governanti ci vogliono una massa di eunuchi
d'accordissimo con Cyrano, un nuovo puritanesimo di matrice dubbia ma altamente ipocrita.
Vista ieri (ancora!) l'Argento a Carta Bianca...ebbene, la/il V.Luxuria le obbiettava con argomentazioni valide tutte le falle della sua storia....e costei, che a me pare di fuori come un cammello, non rispondeva con altrettante argomentazioni ma con domande, deviazioni e quant'altro...vedete un pò voi che fine abbia fatto la celeberrima M.Trevisan...5 minuti di re-fresh sulla sua poca gloria, ed è già scomparsa...Warhol aveva ragione, i famosi 15 minuti di celebrità...
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

13-12-17 12.34

@ anonimo
Son d'accordo Luigi, mai far violenza, nè fisica nè morale

Ma qui il problema è un altro: far passare il concetto che una donna possa "denunciare" senza aver bisogno di portare prove...poi magari alla fine il "violento" viene assolto, ma intanto è esposto al pubblico ludibrio e gli si rovina la vita
Su questo no ci sono dubbi Cyrano. Ma se tutti noi cittadini ( i primi destinatari della Legge) studiassimo un pò di diritto penale e relativa procedura, il modo di pensare cambierebbe.....

Un antico proverbio diceva: "scripta manent, verba volant"....
La garanzia del contraddittorio ed il giudice imparziale garantiscono un giusto processo.....Del resto, se una donna dovesse dire il falso sarà accusata in dibattimento di "falso" e l'idagato/imputato potrà benissimamente ,costituendosi parte civile, chiedere i danni patiti....
A mio avviso, è la nostra cultura ad essere "piccola".....
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5925
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

13-12-17 12.36

@ anonimo
il tutto nel contesto di un progetto di svirilizzazione e metrosessualizzazione dell'uomo...i nostri governanti ci vogliono una massa di eunuchi
Su questo mi permetto di dissentire. chissà che sia la volta buona che qualche maiale tenga le mani a posto, finiamola con questo stereotipo macista dell'uomo conquistatore, c'è modo e modo e di fare delle avanche
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-12-17 12.50

@ luigitarta
Su questo no ci sono dubbi Cyrano. Ma se tutti noi cittadini ( i primi destinatari della Legge) studiassimo un pò di diritto penale e relativa procedura, il modo di pensare cambierebbe.....

Un antico proverbio diceva: "scripta manent, verba volant"....
La garanzia del contraddittorio ed il giudice imparziale garantiscono un giusto processo.....Del resto, se una donna dovesse dire il falso sarà accusata in dibattimento di "falso" e l'idagato/imputato potrà benissimamente ,costituendosi parte civile, chiedere i danni patiti....
A mio avviso, è la nostra cultura ad essere "piccola".....
un sacco di parole.. di cose lette....la realtà è tutt'altra cosa...
giudice imparziale?
rispetto a chi? al pubblico ministero? emo
un barzelletta
reato di falsa testimonianza? di altrettanta difficile applicabilità...
e ti devi costituire parte civile.... altre spese.. e intanto sei stato "sputtanato" ovunque e la tua reputazione sotto i piedi...
siamo seri e guardiamo le cose nella loro realtà non per frasi lette sull'Antolisei all'Università o sul "bigino" di proceduira penale...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

13-12-17 13.03

@ SimonKeyb
Su questo mi permetto di dissentire. chissà che sia la volta buona che qualche maiale tenga le mani a posto, finiamola con questo stereotipo macista dell'uomo conquistatore, c'è modo e modo e di fare delle avanche
vi racconto una brutta storia che purtroppo mi riguarda personalmente,
non sono io il lui ma è una persona con cui mi sono trovato a meno di 1 millimetro di distanza fiato con fiato e sono stato veramente vicinissimo dall'ammazzarla, me l'hanno tolto dalle mani 8 poliziotti attirate dalle mia urla, 4 volanti della polizia mi hanno circondato, ma dopo aver capito la situazione per fortuna mi hanno dato ragione e hanno allontanato lui ignorando me, "dov'è... dimmi dov'è che me la vado a prendere..." vi posso assicurare che dopo il divorzio tra questi due persone, dopo la denuncia di molestie sessuali e maltrattamenti, dopo essere stata bruciata dal latte bollette e caffe bollente, il tipo si è preso 1 anno e 4 mesi, denuncia che non si è tramutata in detenzione perchè lui ha più di 70 anni (diciamo cose alla berlusconi), attualmente lei vive in incognito ma se per caso lui dovesse incontrarla non c''è nessuna misura cautelare, nessun ordine di stare lontano almeno 1km, nessuna cosa, se lui dovesse trovarla lei sarebbe morta, e lo sappiamo che prima o poi si troveranno faccia faccia e li o lei prende una spranga e lo ammazza a sprangate oppure succede il contrario... legge inutile e stupida, il giudice ha applicato il massimo della pena, in svariati casi la legge è totalmente esagerata in altri totalmente inutile.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3234
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

13-12-17 13.21

@ Giorgio_Def
Cyrano ha scritto:
Lo so che sarò politically incorrect. Lo so che mi attirerò critiche.


e perchè mai? tue parole sacrosante........... adesso bisogna portaarsi appresso un avvocato
per scoparsi una puttanella
emo
@ Giorgio_Def:
Ho cercato di ignorare questa frase, ma non ce la faccio.
Fammi un regalo di Natale e editala. Davvero, come si fa a parlare di "scoparsi una puttanella" in un forum di adulti, tra l'altro frequentato anche (poco) da donne?
Questo forum non ha più moderatori, è un occasione per imparare a essere civili anche senza.
Dai, cancella la frase e io cancello la mia risposta. E ti offro una birra virtuale: emo
  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 520
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

13-12-17 13.37

@ anonimo
Lo so che sarò politically incorrect. Lo so che mi attirerò critiche.

Ma queste hanno rotto i cabasisi. Lo sapete quello che vogliono? Rimuovere l'onere della prova.

D'ora in poi basterà la semplice parola della donna: tizio mi ha fatto violenza.

Nessun bisogno di prove, di testimonianze...se la donna lo dice, vuol dire che è vero.

(senza contare che mi fa ridere il fatto che un'attricetta o una modellina, ovvero una persona che prostituisce la sua fisicità eccitando gli istinti sessuali dei maschi in cambio di denaro, si "indigni" perchè un produttore vuole trombarsela...)
Condivido tutto quanto scrivi
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-12-17 13.41

SimonKeyb ha scritto:
chissà che sia la volta buona che qualche maiale tenga le mani a posto


e che qualche facilona tenga a posto la sua patata...

Ci sei stato negli studi televisivi? Io li ho frequentati per un certo tempo, e vedevi scene di adescamento al contrario, che rasentavano la prostituzione.

Ragazze figuranti, che si scollavano e si scosciavano davanti a registi (e perfino cameraman) per farsi notare.
Poi al bar ammiccamenti mani su spalle e ginocchia e quant'altro, fino ad uscire assieme.
Promesse che volavano neppure velatamente tra i corridoi, e sghignazzate frivole degne di un bordello.

Dopo l'uscita diventavano automaticamente "centraliniste" (le tre finte centraliniste in primo piano che rispondevano ai telefoni della trasmissione):.. sperando in qualcosa in piu' che per molte (quasi tutte) non e' mai arrivato.

Magari dopo anni di delusione, son capaci (loro che hanno agitato la patata) di dire che hanno subito abusi, o di accodarsi a chi li ha subiti realmente (o consensualmente) per cercare risarcimenti.
Certo : va condannato chi approfitta delle posizioni di potere, ma e' la solita storia di chi corrompe e chi istiga a corrompere.

Con tutto il rispetto per le ragazze serie (e ce n'erano) che invece non cercavano la scorciatoia, e con tutto il rispetto per le donne vittime di vere violenze e veri abusi (che sono tutt'altra storia).

Io credo che Cyrano si riferisse agli abusi provocati, non a quelli subiti.
  • anonimo

13-12-17 13.50

Io francamente la vedrei così:

1) alla donna che "denuncia" pubblicamente (sulle tv, internet e media vari) delle "violenze subite", vengano irrogati 2 anni e mezzo di prigione senza condizionale, a prescindere che la violenza sia vera o finta... le denunce vanno fatte solo in commissariato

2) se la donna si reca in commissariato a denunciare e non è in grado di portare le prove, sia indagata d'ufficio e punita severamente

3) se la donna denuncia penalmente ed è in grado di provare quello che dice, pene severissime per l'uomo violento

4) le violenze di carattere psicologico e morale (che possano essere provate) vanno punite con la stessa severità, sia che le abbia commesse un uomo sia che le abbia commesse una donna
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

13-12-17 14.06

A quanto pare non sei il solo a vedere il rischio di estremizzazione opposta, cercando in rete e dai messaggi tra il serio ed il faceto vedo che qualcuno si sta "organizzando"... ... ma che tristezza peró...