what's!?!? WALDORF Zarenbourg expander in vendita?

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8953
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

12-12-17 10.39

Oggi ho visto questo!!!

Design veramente accattivante... peccato costi un rene!
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

12-12-17 12.10

@ ruggero
Oggi ho visto questo!!!

Design veramente accattivante... peccato costi un rene!
Per anni avevo atteso lo Stromberg, che io sappia mai andato in produzione. Ma questo oggetto rischia seriamente di fare andare in pensione il mio caro RP-X Gem. Trovi che costa troppo? Va provato
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

12-12-17 12.25

Fu annunciato quasi due anni fa https://www.gearnews.com/waldorf-announce-zarenbourg-piano-module/, vedremo come si posiziona rispetto all'expander annunciato nel frattempo da Dexibell. Strano peró che sul sito ufficiale Waldorf non se ne veda traccia...
  • anonimo

12-12-17 12.38

solo per il nome sarebbe da mettere fuori produzione
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

12-12-17 14.28

@ greg
Per anni avevo atteso lo Stromberg, che io sappia mai andato in produzione. Ma questo oggetto rischia seriamente di fare andare in pensione il mio caro RP-X Gem. Trovi che costa troppo? Va provato
ho provato ad ascoltare tutte le demo che trovo in giro, belli i piani FM e tines, ma l'acustico mi pare addirittura mono....

in ogni caso thanks inviato per la segnalazione!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

12-12-17 14.31

Si potrà montare inn un rack ?
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8953
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

12-12-17 15.00

@ giannirsc
Si potrà montare inn un rack ?
se lo appoggi ad un vassoio universale per rack credo di si...
io ricordo che Waldorf doveva uscire con un expander per suoni mellotron...
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 467
  • Loc: Modena
  • Thanks: 77  

12-12-17 16.06

@ ruggero
se lo appoggi ad un vassoio universale per rack credo di si...
io ricordo che Waldorf doveva uscire con un expander per suoni mellotron...
Mah... io allora aggiungerei 200€ e mi porterei a casa il Gemini... molto più completo, ben suonante e... ormai ben rodato ;-)
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

12-12-17 19.14

@ ruggero
Oggi ho visto questo!!!

Design veramente accattivante... peccato costi un rene!
non e' mai disponibile...piu' di un anno che tento di comprarlo, tanto che ho comprato un integra usato a 850 euro e non ci penso piu'....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

12-12-17 19.15

@ reto961
non e' mai disponibile...piu' di un anno che tento di comprarlo, tanto che ho comprato un integra usato a 850 euro e non ci penso piu'....
Ah ecco, questo spiega molte cose...
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2553
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

13-12-17 08.23

@ kurz4ever
ho provato ad ascoltare tutte le demo che trovo in giro, belli i piani FM e tines, ma l'acustico mi pare addirittura mono....

in ogni caso thanks inviato per la segnalazione!
ma si parla di giga di campioniemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

13-12-17 08.40

@ greg
ma si parla di giga di campioniemo
La quantitá non fa necessariamente la qualitá e comunque, anche se dubito anche io che oggi qualcuno campioni un piano acustico solo in mono, non essendoci alcuna specifica sul sito Waldorf al riguardo... secondo me questo modulo non é mai andato in produzione e quelle pagine magari sono state create al momento dell'annuncio, ma ad oggi il modulo non esiste in commercio.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

13-12-17 09.31

@ ruggero
Oggi ho visto questo!!!

Design veramente accattivante... peccato costi un rene!
certo che è brutto quanto il peccato
pare una ziqquratemoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-12-17 09.33

@ maxpiano69
La quantitá non fa necessariamente la qualitá e comunque, anche se dubito anche io che oggi qualcuno campioni un piano acustico solo in mono, non essendoci alcuna specifica sul sito Waldorf al riguardo... secondo me questo modulo non é mai andato in produzione e quelle pagine magari sono state create al momento dell'annuncio, ma ad oggi il modulo non esiste in commercio.
Anche secondo me. Secondo me in Waldorf hanno avuto qualche difficolta' ed hanno cominciato a fare piani confusi e indefiniti.
  • anonimo

13-12-17 17.11

@ ruggero
Oggi ho visto questo!!!

Design veramente accattivante... peccato costi un rene!
Ma quant’è che è presente sto annuncio? Mai disponibile tra L ‘altro
Secondo mè sta gentaglia si vuol far pubblicità, ma magari sbaglio.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

13-12-17 18.08

@ maxpiano69
La quantitá non fa necessariamente la qualitá e comunque, anche se dubito anche io che oggi qualcuno campioni un piano acustico solo in mono, non essendoci alcuna specifica sul sito Waldorf al riguardo... secondo me questo modulo non é mai andato in produzione e quelle pagine magari sono state create al momento dell'annuncio, ma ad oggi il modulo non esiste in commercio.
..si si ma io parlavo delle demo della versione a tastiera (che tra l'altro non è propriamente economica)...
Se ne trovate con un piano acustico buono fatemi sapere..
  • anonimo

14-12-17 09.44

Harald Baldur Waldorf von und zu Zarenbourg fu un nobiluomo teutonico, conte palatino ed elettore imperiale i cui domini si estendevano dalla Rhur alla Renania superiore. Gran mecenate di arte e musica, allestiva annualmente una settimana dell'opera omnia Wagneriana; per rendere più facile l'esecuzione del progetto in tutti i suoi vasti possedimenti, era uso racchiudere tutti i violinisti in un carro, tutti i violoncellisti in un altro etc etc per poterli comodamente trasportare da un teatro all'altro.

Von Zarenbourg si rese presto conto che non era necessario far discendere i musicanti dai vari carri, ma che era sufficiente praticare delle opportune aperture nei suddetti ed affiancarli opportunamente per poter eseguire l'opera e sveltamente ripartire.

Nacquero così i famosi "moduli Zarenbourg"
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

14-12-17 10.31

@ anonimo
Harald Baldur Waldorf von und zu Zarenbourg fu un nobiluomo teutonico, conte palatino ed elettore imperiale i cui domini si estendevano dalla Rhur alla Renania superiore. Gran mecenate di arte e musica, allestiva annualmente una settimana dell'opera omnia Wagneriana; per rendere più facile l'esecuzione del progetto in tutti i suoi vasti possedimenti, era uso racchiudere tutti i violinisti in un carro, tutti i violoncellisti in un altro etc etc per poterli comodamente trasportare da un teatro all'altro.

Von Zarenbourg si rese presto conto che non era necessario far discendere i musicanti dai vari carri, ma che era sufficiente praticare delle opportune aperture nei suddetti ed affiancarli opportunamente per poter eseguire l'opera e sveltamente ripartire.

Nacquero così i famosi "moduli Zarenbourg"
emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-12-17 11.11

@ anonimo
Harald Baldur Waldorf von und zu Zarenbourg fu un nobiluomo teutonico, conte palatino ed elettore imperiale i cui domini si estendevano dalla Rhur alla Renania superiore. Gran mecenate di arte e musica, allestiva annualmente una settimana dell'opera omnia Wagneriana; per rendere più facile l'esecuzione del progetto in tutti i suoi vasti possedimenti, era uso racchiudere tutti i violinisti in un carro, tutti i violoncellisti in un altro etc etc per poterli comodamente trasportare da un teatro all'altro.

Von Zarenbourg si rese presto conto che non era necessario far discendere i musicanti dai vari carri, ma che era sufficiente praticare delle opportune aperture nei suddetti ed affiancarli opportunamente per poter eseguire l'opera e sveltamente ripartire.

Nacquero così i famosi "moduli Zarenbourg"
svelato l'arcano!!emo
  • anonimo

14-12-17 11.12

@ anonimo
Harald Baldur Waldorf von und zu Zarenbourg fu un nobiluomo teutonico, conte palatino ed elettore imperiale i cui domini si estendevano dalla Rhur alla Renania superiore. Gran mecenate di arte e musica, allestiva annualmente una settimana dell'opera omnia Wagneriana; per rendere più facile l'esecuzione del progetto in tutti i suoi vasti possedimenti, era uso racchiudere tutti i violinisti in un carro, tutti i violoncellisti in un altro etc etc per poterli comodamente trasportare da un teatro all'altro.

Von Zarenbourg si rese presto conto che non era necessario far discendere i musicanti dai vari carri, ma che era sufficiente praticare delle opportune aperture nei suddetti ed affiancarli opportunamente per poter eseguire l'opera e sveltamente ripartire.

Nacquero così i famosi "moduli Zarenbourg"
appunto emo