Novità Dexibell 2018 presentate al CET di Mogol

16-11-17 11.45

Ciao a tutti,

QUI trovate un piccolo reportage svolto dal sottoscritto durante la presentazione delle novità Dexibell al CET di Mogol.

Oltre all'expander VIVO Stage SX7, molto interessante la release del Sistema Operativo per gli strumenti del brand italiano, che implementa novità importanti: a fine articolo un video con la presentazione del nuovo modulo e alcuni filmati ufficiali dell'evento.

Per chi non l'ha ancora fatto, ricordo che registrarsi ad Audiofader è gratuito.

Un saluto e buona lettura/visione
R.Gerbi
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

16-11-17 11.53

L expander lo prenoto !!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

16-11-17 12.29

@ Riccardo_Gerbi
Ciao a tutti,

QUI trovate un piccolo reportage svolto dal sottoscritto durante la presentazione delle novità Dexibell al CET di Mogol.

Oltre all'expander VIVO Stage SX7, molto interessante la release del Sistema Operativo per gli strumenti del brand italiano, che implementa novità importanti: a fine articolo un video con la presentazione del nuovo modulo e alcuni filmati ufficiali dell'evento.

Per chi non l'ha ancora fatto, ricordo che registrarsi ad Audiofader è gratuito.

Un saluto e buona lettura/visione
R.Gerbi
thanks Ric!
emo

bello l'articolo e interessantissimo l'expander!
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

16-11-17 12.30

Grande !!! Veramente interessante questo expander emo
Bravo Riccardo emoemo
emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

16-11-17 12.37

soprattutto, cito l'articolo:

"... La terza novità è legata alla gestione delle timbriche residenti nella memoria flash dello strumento da parte dell’utente, perché si passa dai soli 100 MB disponibili nel passato, alla possibilità odierna di organizzare a piacere l’intero spazio disponibile (1,5 GB)..."

"... Dexibell ha recentemente allestito un database di nuovi Sound sul proprio sito internet scaricabili gratuitamente, che in un prossimo futuro sarà esteso a oltre 50 timbriche, peraltro disponibili in due formati differenti come taglio dei multisample..."

insomma, tanta roba emo

16-11-17 12.40

marcoballa ha scritto:
insomma, tanta roba


Se a questo aggiungi la possibilità di creare timbriche proprie in formato SF2...

R.Gerbi
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

16-11-17 14.58

finalmente l'expander di piano che mancava!
Davvero grandissima intuizione.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

16-11-17 15.18

..ma quando saranno disponibili? Febbraio...giugno...il 2018 è lungo !

16-11-17 15.25

@ giannirsc
..ma quando saranno disponibili? Febbraio...giugno...il 2018 è lungo !
Nell'articolo dovrei averlo segnalato che hai le alette per il fissaggio a rack tra gli accessori...

R.Gerbi
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

16-11-17 15.55

Sì ho corretto dopo che ho avuto la possibilità di vedere il video perché dalle prime immagini, senza altri riferimenti e per la grandezza dei pomelli, sembra essere un "half rack".. Comunque è un prodotto veramente azzeccato.. personalmente sono anni aspetto un prodotto Nord versione standard e scarichi i suoi campioni.. a questo punto sti svedesi vista pure l'eliminazione per i mondiali, da me non avranno mai più un soldo..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-11-17 16.00

@ giannirsc
Sì ho corretto dopo che ho avuto la possibilità di vedere il video perché dalle prime immagini, senza altri riferimenti e per la grandezza dei pomelli, sembra essere un "half rack".. Comunque è un prodotto veramente azzeccato.. personalmente sono anni aspetto un prodotto Nord versione standard e scarichi i suoi campioni.. a questo punto sti svedesi vista pure l'eliminazione per i mondiali, da me non avranno mai più un soldo..
OT: non sono stati gli svedesi ad eliminarci dai mondiali, abbiamo fatto tutto da soli...

Come ho scritto anche nel thread ufficiale di Dexibell, gran bel prodotto e se uscirá con un prezzo adeguato secondo me ne venderanno davvero molti, brava Dexibell emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

16-11-17 20.28

@ maxpiano69
OT: non sono stati gli svedesi ad eliminarci dai mondiali, abbiamo fatto tutto da soli...

Come ho scritto anche nel thread ufficiale di Dexibell, gran bel prodotto e se uscirá con un prezzo adeguato secondo me ne venderanno davvero molti, brava Dexibell emo
Concordo su tutto, OT compreso.
Un prodotto che mancava, spero solo in un prezzo umano.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

16-11-17 20.46

@ Riccardo_Gerbi
Ciao a tutti,

QUI trovate un piccolo reportage svolto dal sottoscritto durante la presentazione delle novità Dexibell al CET di Mogol.

Oltre all'expander VIVO Stage SX7, molto interessante la release del Sistema Operativo per gli strumenti del brand italiano, che implementa novità importanti: a fine articolo un video con la presentazione del nuovo modulo e alcuni filmati ufficiali dell'evento.

Per chi non l'ha ancora fatto, ricordo che registrarsi ad Audiofader è gratuito.

Un saluto e buona lettura/visione
R.Gerbi
Lo leggerei volentieri, ma ho dimenticato la password e purtroppo la pagina di reset non mi invia il mail con il link di conferma emo

17-11-17 00.00

cecchino ha scritto:
Lo leggerei volentieri, ma ho dimenticato la password e purtroppo la pagina di reset non mi invia il mail con il link di conferma


Hai provato a contattare Qui la redazione?


R.Gerbi
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

17-11-17 00.10

@ Riccardo_Gerbi
cecchino ha scritto:
Lo leggerei volentieri, ma ho dimenticato la password e purtroppo la pagina di reset non mi invia il mail con il link di conferma


Hai provato a contattare Qui la redazione?


R.Gerbi
Lo farò quanto prima. Grazie!
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

17-11-17 00.13

io aspetto solo facciano un Rhodes degno, perchè 2 sono i suoni che uso in un tasto pesato: piano acustico e rhodes, il resto sono graditi ma non essenziali.

Non so se esiste qualche soundfont che può risolvere, ma dalla prova che ho fatto si salvavano solo i timbri di piano acustico.

17-11-17 07.55

@ Riccardo_Gerbi
Ciao a tutti,

QUI trovate un piccolo reportage svolto dal sottoscritto durante la presentazione delle novità Dexibell al CET di Mogol.

Oltre all'expander VIVO Stage SX7, molto interessante la release del Sistema Operativo per gli strumenti del brand italiano, che implementa novità importanti: a fine articolo un video con la presentazione del nuovo modulo e alcuni filmati ufficiali dell'evento.

Per chi non l'ha ancora fatto, ricordo che registrarsi ad Audiofader è gratuito.

Un saluto e buona lettura/visione
R.Gerbi
belle novità. grazie. qualcuno è riuscito a mettere le mani sulla tastiera del vivo s1? com'è?
  • Indeciso71
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 20  

17-11-17 22.10

@ Riccardo_Gerbi
Ciao a tutti,

QUI trovate un piccolo reportage svolto dal sottoscritto durante la presentazione delle novità Dexibell al CET di Mogol.

Oltre all'expander VIVO Stage SX7, molto interessante la release del Sistema Operativo per gli strumenti del brand italiano, che implementa novità importanti: a fine articolo un video con la presentazione del nuovo modulo e alcuni filmati ufficiali dell'evento.

Per chi non l'ha ancora fatto, ricordo che registrarsi ad Audiofader è gratuito.

Un saluto e buona lettura/visione
R.Gerbi
Spettacolo!
  • Benis67
  • Membro: Senior
  • Risp: 150
  • Loc: Barletta-Andria-Trani
  • Thanks: 94  

19-12-17 08.03

Riguardo il prezzo si possono fare solo ipotesi: considerando come il vivo S1 si trova a 1259 euro, ad occhio potrebbe costare tra i 1100 e i 1200 euro. Farebbero il colpaccio se lo mettessero in vendita a 999 EU :-)
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 426
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

19-12-17 09.23

@ Benis67
Riguardo il prezzo si possono fare solo ipotesi: considerando come il vivo S1 si trova a 1259 euro, ad occhio potrebbe costare tra i 1100 e i 1200 euro. Farebbero il colpaccio se lo mettessero in vendita a 999 EU :-)
Magari costerà un po' di più, visti i prezzi degli altri loro piani digitali. Comunque se le promesse fatte saranno mantenute, sarà un ottimo strumento, aperto, con ottimi suoni ecc. Già s7 che posseggo da un anno e mezzo mi da belle soddisfazioni, a breve ci sarà la nuova release, a gennaio i nuovi suoni...vediamo.