Korg PA 1000

  • Giorgio_Def

29-10-17 12.24

Per chi guarda lla Yamaha Genos e non può permettersela,,
questa è un ottima alternativa



qui una demo.

Niente male no ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-10-17 13.07

Assolutamente niente male..una pa4x le futura nella versione a 76 tasti...già c'è la vedo.
Ne avevamo parlar anche Qui
  • gualberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc:
  • Thanks: 22  

29-10-17 14.04

@ zerinovic
Assolutamente niente male..una pa4x le futura nella versione a 76 tasti...già c'è la vedo.
Ne avevamo parlar anche Qui
Questo è il mio primo post, sono un cinquantenne con l'hobby della musica, abito in provincia di Roma. La Korg PA1000 ascoltata su Youtube mi piace molto, aspetto di provarla.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

29-10-17 14.39

@ gualberto
Questo è il mio primo post, sono un cinquantenne con l'hobby della musica, abito in provincia di Roma. La Korg PA1000 ascoltata su Youtube mi piace molto, aspetto di provarla.
Benvenuto!
  • anonimo

29-10-17 16.38

@ cecchino
Benvenuto!
La meccanica è quella del pa900 pa600 -pa300emola solita merda
Suoni di plastica come da tradizione Korg
Va da via L cül
  • Giorgio_Def

30-10-17 15.11

a me sembra un ottimo compromesso per aveere una ttastiera performante spendendo la metà della Genos
emoemoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

30-10-17 17.00

@ gualberto
Questo è il mio primo post, sono un cinquantenne con l'hobby della musica, abito in provincia di Roma. La Korg PA1000 ascoltata su Youtube mi piace molto, aspetto di provarla.
Ma Gualberto la pa700(se non hai bisogno di harmonizer,più memoria ram),forse ti fa risparmiare 6 o 700 euroni.
Pensaci bene e rifletti,la sezione effetti è la stessa(interessante i due insert nelle tracce accompagnamento).
Grande tastiera.....La sezione edit fa paura(onore del grande marchio Korg).....DA GRANDI SODDISFAZIONI.
cIAO buona giornata.
Se ai 700 che risparmi,aggiungi 200 o 300,magari ci esce un mixer piu casse(senza grandi pretese).
Occhi pensaci carissimo,questa differenza non è determinante...ma utile si.emo
  • gualberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc:
  • Thanks: 22  

01-11-17 12.33

@ lele49
Ma Gualberto la pa700(se non hai bisogno di harmonizer,più memoria ram),forse ti fa risparmiare 6 o 700 euroni.
Pensaci bene e rifletti,la sezione effetti è la stessa(interessante i due insert nelle tracce accompagnamento).
Grande tastiera.....La sezione edit fa paura(onore del grande marchio Korg).....DA GRANDI SODDISFAZIONI.
cIAO buona giornata.
Se ai 700 che risparmi,aggiungi 200 o 300,magari ci esce un mixer piu casse(senza grandi pretese).
Occhi pensaci carissimo,questa differenza non è determinante...ma utile si.emo
Lele, hai perfettamente ragione, e ci penserò. Però il mixer ce lo ho già, un FBT Pickup 64E, con due casse QSC K10, un sacrificio fatto dopo averle ascoltate......in casa inserisco l' interruttore deep, che simula il sub, e a basso volume sono una goduria.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

01-11-17 13.27

@ gualberto
Lele, hai perfettamente ragione, e ci penserò. Però il mixer ce lo ho già, un FBT Pickup 64E, con due casse QSC K10, un sacrificio fatto dopo averle ascoltate......in casa inserisco l' interruttore deep, che simula il sub, e a basso volume sono una goduria.
emoemoemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

01-11-17 21.25

Chiedo delle cortesi informazioni, a proposito di arranger Korg, in genere e che non conosco.
Così come esistono per Yamaha, degli styles di SOLO PIANO convertiti da vari altri arrangers, ciò esiste anche per Korg?
Inoltre, per quel che riguarda le Registration Memory della Yamaha, queste, in Korg, sono rappresentate dalle liste del songbook, oppure da altro?
Grazie.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

02-11-17 20.00

@ Constrictor
Chiedo delle cortesi informazioni, a proposito di arranger Korg, in genere e che non conosco.
Così come esistono per Yamaha, degli styles di SOLO PIANO convertiti da vari altri arrangers, ciò esiste anche per Korg?
Inoltre, per quel che riguarda le Registration Memory della Yamaha, queste, in Korg, sono rappresentate dalle liste del songbook, oppure da altro?
Grazie.
Ciao constrictor, vedo che non ti hanno risposto per cui provo a dire qualcosa io. Rispetto agli styles di solo piano non capisco a cosa ti riferisci. Solo tracce di piano? Oppure piano ballads? Queste ultime ci sono eccome negli arrangers korg. I primi non so perché non li uso, ma se guardi x esempio su korgforums c'è molto materiale.

Rispetto alla differenza tra registrations yammy e songbook korg: le registrations sono degli snapshots della tastiera, fotografano tutte le impostazioni che hai settato in quel momento e te le ritrovi quando le richiami. Io per esempio in un banco di 8 registrations ci metto fino a 8 configurazioni per una unica song. Quindi suoni diversi, variations anche stili o tempo diversi se voglio. A volte nelle prime 4 metto la tastiera in full keyboard mode così suono piano style mentre canto, nelle altre 4 metto lo split così a sx riconosce gli accordi e a dx faccio il solo.
Ecco con korg questo funziona solo in parte. Ogni entry del songbook può avere fino a 4 sts, come gli ots yamaha, ma se hai la tastiera splittata te la tieni così in tutte le variations. Insomma il songbook è più come il music finder yamaha. Ora considera che io suono ancora una pa2x ma dai video manuals non mi pare che le ultime korg siano molto diverse nel songbook. Certo la funzione registration non è descritta. Hai cose belle come poter importare una chord progression nel songbook, che con yammy non puoi. C'è la funzione setlist che però mi pare che sia più una organizzazione delle song che una registration.

Ok ora ho lanciato il sasso, vediamo se utenti migliori di me potranno essere più utili, penso per esempio a Renatus.

Un caro saluto e buona musica.

Simone
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

02-11-17 20.29

@ Constrictor
Chiedo delle cortesi informazioni, a proposito di arranger Korg, in genere e che non conosco.
Così come esistono per Yamaha, degli styles di SOLO PIANO convertiti da vari altri arrangers, ciò esiste anche per Korg?
Inoltre, per quel che riguarda le Registration Memory della Yamaha, queste, in Korg, sono rappresentate dalle liste del songbook, oppure da altro?
Grazie.
Riguardo alle registracion,caro coscrictor Simon ti ha risposto in modo esauriente(fino alla pa3),per pa 700 e 1000non saprei, fin quando non arriva.
I free styles, in korg sono pochi(da quanto ne so io),e quelli convertiti(se sei fortunato ),qualcuno si avvicina all'originale, ma è difficile, molto.....
Vedo già in quelli normali, convertiti da korg a yamaha,che devi farci delle modifiche(volumi effetti),ed ugualmente il contrario.
Un casinista come me, può farlo, ma tu caro no, spendi ll tempo diversamente....ed in modo gratificante.
Mi sto accorgendo quanto sia difficile modificare l'equilibrio di questi arranger,ma lo faccio per passione.
In poche parole, meno modifiche fai agli styles, e meglio è,in quanto inneschi un procedimento a catena, che ti porta a fare modifiche su modifiche...
Gli styles korg,si prestano a piccole modifiche, ma gli yamaha....emoemoemo(sono belli così).
Ciao grande amico, ma quale tastiera hai?
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

02-11-17 21.53

@ simondrake
Ciao constrictor, vedo che non ti hanno risposto per cui provo a dire qualcosa io. Rispetto agli styles di solo piano non capisco a cosa ti riferisci. Solo tracce di piano? Oppure piano ballads? Queste ultime ci sono eccome negli arrangers korg. I primi non so perché non li uso, ma se guardi x esempio su korgforums c'è molto materiale.

Rispetto alla differenza tra registrations yammy e songbook korg: le registrations sono degli snapshots della tastiera, fotografano tutte le impostazioni che hai settato in quel momento e te le ritrovi quando le richiami. Io per esempio in un banco di 8 registrations ci metto fino a 8 configurazioni per una unica song. Quindi suoni diversi, variations anche stili o tempo diversi se voglio. A volte nelle prime 4 metto la tastiera in full keyboard mode così suono piano style mentre canto, nelle altre 4 metto lo split così a sx riconosce gli accordi e a dx faccio il solo.
Ecco con korg questo funziona solo in parte. Ogni entry del songbook può avere fino a 4 sts, come gli ots yamaha, ma se hai la tastiera splittata te la tieni così in tutte le variations. Insomma il songbook è più come il music finder yamaha. Ora considera che io suono ancora una pa2x ma dai video manuals non mi pare che le ultime korg siano molto diverse nel songbook. Certo la funzione registration non è descritta. Hai cose belle come poter importare una chord progression nel songbook, che con yammy non puoi. C'è la funzione setlist che però mi pare che sia più una organizzazione delle song che una registration.

Ok ora ho lanciato il sasso, vediamo se utenti migliori di me potranno essere più utili, penso per esempio a Renatus.

Un caro saluto e buona musica.

Simone
Ciao Simone,e grazie per il gentile intervento.
Si, per PIANO SOLO intendo solo tracce di piano con tempi vari (Beguine, Foxtrot, Bossanova, Valzer, ecc.).
Su Yamaha esistono in quanto conversioni effettuate da varie tastiere.
Ora, ho capito che il songbook è un pò il music finder della Yamaha e gli STS sono come gli OTS Yamaha.
I banchi delle Registration Memory della Yamaha, come si chiamano in Korg?
Grazie.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

02-11-17 22.01

@ lele49
Riguardo alle registracion,caro coscrictor Simon ti ha risposto in modo esauriente(fino alla pa3),per pa 700 e 1000non saprei, fin quando non arriva.
I free styles, in korg sono pochi(da quanto ne so io),e quelli convertiti(se sei fortunato ),qualcuno si avvicina all'originale, ma è difficile, molto.....
Vedo già in quelli normali, convertiti da korg a yamaha,che devi farci delle modifiche(volumi effetti),ed ugualmente il contrario.
Un casinista come me, può farlo, ma tu caro no, spendi ll tempo diversamente....ed in modo gratificante.
Mi sto accorgendo quanto sia difficile modificare l'equilibrio di questi arranger,ma lo faccio per passione.
In poche parole, meno modifiche fai agli styles, e meglio è,in quanto inneschi un procedimento a catena, che ti porta a fare modifiche su modifiche...
Gli styles korg,si prestano a piccole modifiche, ma gli yamaha....emoemoemo(sono belli così).
Ciao grande amico, ma quale tastiera hai?
Ciao Lele49 e grazie anche a te per la risposta.
Comprendo che è consigliabile non modificare gli styles di Korg, in quanto ne risentirebbe l'equilibrio sonoro e delle varie tracce.
Allo stato attuale, ho una Tyros5, utilizzata moderatamente, per mancanza di tempo.
Ciao anche a te amico Lele49 e ancora grazie.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

02-11-17 23.38

@ Constrictor
Ciao Simone,e grazie per il gentile intervento.
Si, per PIANO SOLO intendo solo tracce di piano con tempi vari (Beguine, Foxtrot, Bossanova, Valzer, ecc.).
Su Yamaha esistono in quanto conversioni effettuate da varie tastiere.
Ora, ho capito che il songbook è un pò il music finder della Yamaha e gli STS sono come gli OTS Yamaha.
I banchi delle Registration Memory della Yamaha, come si chiamano in Korg?
Grazie.
Come ho cercato di spiegare Korg non ha le registration, purtroppo.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

03-11-17 08.56

@ simondrake
Come ho cercato di spiegare Korg non ha le registration, purtroppo.
Ok, grazie infinite.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-11-17 14.58

@ Constrictor
Chiedo delle cortesi informazioni, a proposito di arranger Korg, in genere e che non conosco.
Così come esistono per Yamaha, degli styles di SOLO PIANO convertiti da vari altri arrangers, ciò esiste anche per Korg?
Inoltre, per quel che riguarda le Registration Memory della Yamaha, queste, in Korg, sono rappresentate dalle liste del songbook, oppure da altro?
Grazie.
ciao Costrictor. si styles solo piano per korg esistono, come piano ballad, piano beguine , piano rumba ecc ecc . in piu' cosa interessante ci sono gli styles
un-upluged che sarebbero styles contenenti solo basso, percussion e chitarre,( qualche pad sulla 4 variazione ) poi cambiare anche le chitarre con il piano come ho fatto io con parecchi unuplged. il song book e' simile al musicfinder della tyros , pero' puoi salvarti sia styles modificati da te trasportati in tonalita' desiderata, come anche i midi file, pero' in questo caso e' piu' utile la funzione SEQUENCER , che ti permette di modificare l'intero midifile sia trasportato in tonalita' desiderata e sia cambiando i suoni GM con i sound DCN e drums ambiental o quelle degli user drums fatte da te .poi il midifile suonera' davvero come un mp3 emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

03-11-17 16.31

@ borrenzo
ciao Costrictor. si styles solo piano per korg esistono, come piano ballad, piano beguine , piano rumba ecc ecc . in piu' cosa interessante ci sono gli styles
un-upluged che sarebbero styles contenenti solo basso, percussion e chitarre,( qualche pad sulla 4 variazione ) poi cambiare anche le chitarre con il piano come ho fatto io con parecchi unuplged. il song book e' simile al musicfinder della tyros , pero' puoi salvarti sia styles modificati da te trasportati in tonalita' desiderata, come anche i midi file, pero' in questo caso e' piu' utile la funzione SEQUENCER , che ti permette di modificare l'intero midifile sia trasportato in tonalita' desiderata e sia cambiando i suoni GM con i sound DCN e drums ambiental o quelle degli user drums fatte da te .poi il midifile suonera' davvero come un mp3 emo
Amico Borrenzo, molte grazie anche a te per l'intervento.
Mi hanno detto che Korg è meno "vincolata" di Yamaha e lascia più spazio alla fantasia dell'utente.
Da quanto ho letto in questo Forum, penso sia proprio così.
Grazie ancora. emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

03-11-17 16.50

@ Constrictor
Amico Borrenzo, molte grazie anche a te per l'intervento.
Mi hanno detto che Korg è meno "vincolata" di Yamaha e lascia più spazio alla fantasia dell'utente.
Da quanto ho letto in questo Forum, penso sia proprio così.
Grazie ancora. emo
la Korg e' davvero ben strutturata, unica cosa che per me non hanno senso sono i Movie&Show, neanche lontanamente paragonabili alla yamaha, belli i Pop&Rock, i Contemporary, belli i Dance specialmente grazie alla innovata funzione Kaoss , ha ottimi suoni , converte styles da midifile, diciamo per il prezzo che costa puo' andare , anche se la meccanica e' tale e quale alla vecchia pa900.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-11-17 19.24

@ Constrictor
Amico Borrenzo, molte grazie anche a te per l'intervento.
Mi hanno detto che Korg è meno "vincolata" di Yamaha e lascia più spazio alla fantasia dell'utente.
Da quanto ho letto in questo Forum, penso sia proprio così.
Grazie ancora. emo
Ma amico coscrictor mica vorrai farti tirare le orecchie da Lele 49????
Mica vorrai cambiare la tyros5,per colpa di giorgiodef????emoemoemo
Sicuramente korg è più evitabile di korg,ma dipende dal tempo che ci dedichi e cosa vuoi fare....
Scordati pure su korg i bellissimi movies, big band americani, gli ensemble favolosi, e la libreria di styles corposa e varia.
La possibilità di espanderla a 2 giga, con possibilità di cambiare le batterie ed altri suoni.
Il piano di t5 è gradevolezze se metti un piano fatto bene da gente esperta,(non io),che occupa 200 mega, cambia eccome....te o dico io credimi.
Io ho sempre usato korg e credo di conoscerle leggermente sulla parte del campionamento, no basi midi, e sono belle tastiere, ed è maglio lasciarle ai giovani.che smanettoni volentieri, qualche suono l'ho fatto e distribuito sul forum.
Ora con psr970,trovo dei piccoli limitiamo cerco di superarli in altri modi, e questo mi stimola la curiosità e creatività.
Con i suoi 500 mega di ram mi consente di sostituire qualche suono(bassi, batterie piani),certo che li rimpicciolisco e so come fare, devo dire che qualche piccola soddisfazione me la da.
Dicano pure, che è una tastieruccia,e non si sporcano le mani sui tasti appiccicosi,ma io lo faccio, l'importante è avere il manico, sulle keybed ci dormo un'altra voltaemo.
Non metto più demo sul forum, ma li condivido con amici sinceri, purtroppo su questo forum, come penso in tanti altri l'umiltà è poco conosciuta....
Provo a trasformare questa umile psr in un genietto....
Mi sto anche rendendo conto che l'harmonizer di bordo se ben calibrato, non è malaccio, ma gradevole....
Non mi deludere anche tu caro amico coscritto emoemoemo siamo o non siamo amici di merenda, come dice qualcuno?
Mi basterebbe anche solo una tyros 4 espansa a 2 giga, e vedi che risultatoemo non la riconosci.....
e ti dico tyros4,perchè ti consente fare drums usando ,sia i suoni esterni che quelli interni(risparmiando memoria),purtroppo t5 e psr970,con stocazzo di YEMangioni,non vuole.
Vediamo chi ha la testa più dura(mio padre era calabrese di Vibo Valentia),con yamaha .
Ho una t4 sotto mano, di un amico, ma non voglio spendere più di 1500(trecento vanno d'espansione flash).
Mi raccomando non venderla, o dalla a me ad un buon prezzoemoemoemo scherzo ,siamo lontani.
Ciao saggio.