Elio e le storie tese si sciolgono

  • anonimo

18-10-17 08.40

Lutto magno: Elio e le storie tese hanno deciso di sciogliersi.

Ultimo concerto a Milano il 19 Dicembre.

"È importante capire quando dire basta e passare a qualcos'altro - ha detto Elio - ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi".
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

18-10-17 08.46

@ anonimo
Lutto magno: Elio e le storie tese hanno deciso di sciogliersi.

Ultimo concerto a Milano il 19 Dicembre.

"È importante capire quando dire basta e passare a qualcos'altro - ha detto Elio - ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi".
erano in rotta di collisione già da un po', da quando rocco tanica si è ritirato.
peccato, mi sa che a dicembre un salto lo faccio li anche io!!!!
  • anonimo

18-10-17 08.49

@ sterky
erano in rotta di collisione già da un po', da quando rocco tanica si è ritirato.
peccato, mi sa che a dicembre un salto lo faccio li anche io!!!!
È cominciato tutto con rocco Marocco( con il ciocco, e l’abbioccoemo ). Largo ai giovani
Le vecchie cariatidi in ritiro 😂😉
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

18-10-17 09.01

Peccato... nonostante i testi demenziali che possono piacere o meno, musicalmente erano uno dei picchi della produzione italiana.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

18-10-17 09.09

@ anonimo
Lutto magno: Elio e le storie tese hanno deciso di sciogliersi.

Ultimo concerto a Milano il 19 Dicembre.

"È importante capire quando dire basta e passare a qualcos'altro - ha detto Elio - ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi".
Doveva succedere prima o poi... anzi con l'uscita (dai live ufficialmente, ma di fatto in tutto) di Rocco Tanica che ne era una delle anime fondatrici la strada era giá tracciata, secondo me... meglio così (sempre che non si tratti dell'ennesima burla... )
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

18-10-17 09.20

Youtuber,rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi........meditate gente meditate.
  • simonleboss
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

18-10-17 09.24

Che sia un'altra delle loro cappellate? emo Non so, ho visto l'intervista alle iene e non riesco mai a prenderli sul serio.
Certo è che comunque negli ultimi album un po' di smalto lo avevano perso, secondo me l'ultimo degno di nota rimane Craccracriccrecr.
Poi anche le ultime due partecipazioni a Sanremo erano evitabili ed infatti sono state già dimenticate (a differenza di quella memorabile del 96).
Musicalmente resteranno sempre dei mostri.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

18-10-17 09.31

@ ruga27
Youtuber,rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi........meditate gente meditate.
Sulla categoria degli "youtuber" spezzo una lancia in loro favore, ci sono personaggi che fanno divulgazione tecnico/scientifica/culturale in maniera molto efficace ed avvincente. Poi, come con tutte le cose, anche tra di loro purtroppo c'è tanta gentaglia, tra chi fa video inutili e banali, volgari, o peggio disinformativi, e tra chi crede che Youtube sia il palcoscenico per i propri patemi d'animo di cui in realtà al resto del mondo non frega una beneamata cippa. Bisogna saper scegliere.

Sui rapper... pochi se ne salvano (Caparezza ed Eminem per esempio, anche se non è un genere che seguo questi due perlomeno hanno qualcosa da dire), perché per il resto per quel che sento in radio, tra quelli nostrani e quelli americani c'è da piangere.

Infine, sugli "influencer" è meglio che taccia, o potrei diventare decisamente scortese. Già solo il nome della categoria, "influencer", mi fa venire l'orticaria emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

18-10-17 09.56

mima85 ha scritto:
tra quelli nostrani e quelli americani c'è da piangere

Vero, due palle....
Anche il rap oramai è vecchio, ma di brutto, se pensiamo che tutto parte nel bronx di fine anni 70 come contro altare della Disco dello studio 54.
Con la differenza che la Disco70 è diventata un evergreen mentre il rap da GranMasterFlash ed Afrika Bambata è poi involuto in quello che sentiamo oggi..che oramai fa piangere.

Riguardo Elio...beh credo che essendo Elio oramai diventato un personaggio televisivo, gli obiettivi dei singoli componenti iniziavano a non essere più coincidenti.
Musicalmente sono sempre stati veramente capaci e li ho apprezzati, da me molto meno apprezzato l'Elio televisivo, che trovo arrogante ed antipatico e anche piuttosto grottesco. Ma lo pagano bene....e come cantava il grande Pino Daniele.. n'gopp a sordi la gente guarda in faccia a nessuno.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

18-10-17 10.32

hanno fatto il loro tempo, e ognuno ha i propri progetti, scelta condivisibile.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

18-10-17 10.46

@ mima85
Sulla categoria degli "youtuber" spezzo una lancia in loro favore, ci sono personaggi che fanno divulgazione tecnico/scientifica/culturale in maniera molto efficace ed avvincente. Poi, come con tutte le cose, anche tra di loro purtroppo c'è tanta gentaglia, tra chi fa video inutili e banali, volgari, o peggio disinformativi, e tra chi crede che Youtube sia il palcoscenico per i propri patemi d'animo di cui in realtà al resto del mondo non frega una beneamata cippa. Bisogna saper scegliere.

Sui rapper... pochi se ne salvano (Caparezza ed Eminem per esempio, anche se non è un genere che seguo questi due perlomeno hanno qualcosa da dire), perché per il resto per quel che sento in radio, tra quelli nostrani e quelli americani c'è da piangere.

Infine, sugli "influencer" è meglio che taccia, o potrei diventare decisamente scortese. Già solo il nome della categoria, "influencer", mi fa venire l'orticaria emo
concordo. però è anche vero che (e questo è un ragionamento che stiamo facendo anche col gruppo) se fai un singolo, in previosione di un album, promuoverlo senza un video........e quindi diventi automaticamente uno "youtuber".
elio è della vecchia scuola, tanti video loro non ne hanno fatti (naturalmente io sto parlando sempre in ambito musicale!!!!)

rapper....bo, noi stiamo cercando di metterne un po' nelle nostre canzoni. può non piacere, ma se fatto bene ci può stare. tra i gruppi che ascolto molto (nonostante sia di indole metallica) ci sono i 21 pilots, che mettono un po' di rap nelle loro canzoni. secondo me sono geniali!

una cosa è vera, il tempo dei chitarristi in primo piano, degli assoli alla steve vai, malmsteen, slash sono passati, ormai si tende a centralizzare l'insieme della band e non il singolo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

18-10-17 10.52

@ anonimo
Lutto magno: Elio e le storie tese hanno deciso di sciogliersi.

Ultimo concerto a Milano il 19 Dicembre.

"È importante capire quando dire basta e passare a qualcos'altro - ha detto Elio - ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi".
Ho sempre ammirato la loro onesta' intellettuale e la loro intellighenzia musicale , non si smentiscono.
Se decideranno di farlo lo faranno a loro modo con nuovi linguaggi musicali e nuova verve !
emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

18-10-17 12.23

Boh io li ho sempre visti estremamente sopravvalutati, ma sono l'unico in Italia, quindi sbaglierò io.
Comunque grazie per la segnalazione, andrò a vederli il 19 dato che sono a Milano, per curiosità. Magari mi ricrederò emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

18-10-17 12.35

@ mima85
Peccato... nonostante i testi demenziali che possono piacere o meno, musicalmente erano uno dei picchi della produzione italiana.
infatti mi dispiace ...emo
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

18-10-17 12.41

Ottimi musicisti, davvero geniali che purtroppo si sono fossilizzati solo su testi snob demenziali. Spero di risentirli in altri progetti possono dare molto alla musica italiana. Arrangiamenti davvero a livelli di big internazionali. Arrivederci Elio e lst
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

18-10-17 12.52

Elio non mi ha mai entusiasmato come timbro di voce; mentre strumentalmente li ho sempre reputati bravissimi.Poi la loro vena Zappiana puo' apprezzarsi o meno,talvolta il li trovo geniali,tal'altra alla ricerca della demenzialita' originale ad ogni costo,con risultati alterni...Comunque,son sulla breccia da parecchio,tutto ha una fine.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

18-10-17 13.28

MiLord ha scritto:
li ho sempre visti estremamente sopravvalutati, ma sono l'unico in Italia

no, non sei l'unico. emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-10-17 13.46

Il guaio e' che per emergere hanno dovuto crearsi una vena tutta loro (quella demenziale), che puo' reggere fino ad un certo punto, poi tende a sfumare da sola.
Tanta gente ha apprezzato i loro testi, senza accorgersi delle loro qualita' musicali (percepite perlopiu' da chi ama la musica in maniera piu' approfondita).
Il guaio e' che la loro impronta resta sempre quella demenziale, e se dovessero fare un album serio con musica di qualita', gran parte del loro pubblico resterebbe delusa.

Inoltre Elio era da un po' che percorreva la sua strada (cosi' come Tanica), quindi il tutto era piu' o meno nell'aria e non mi sorprende affatto.

Un po' di pausa, poi tornera' di moda la reunion... chissa'..
  • anonimo

18-10-17 13.48

era ora emo
  • musico73
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 1  

18-10-17 14.05

Corre voce che gli Squallor visto lo scioglimento di elio stanno prendendo le "palle al balzo" per una reunion con 200 date nei club privé di mezza europa. 😃😃😃😃