Korg Pa700 o Pa1000 per un uso live band ?

  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

21-09-17 03.16

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha avuto modo di provare con le mani sia la Korg Pa700 e la Pa1000?
I suoni di pianoforte sono simili ho la Pa1000 ha dei campioni nuovi di pacca rispetto la pa 900 ?
Infine Tra una Pa700 ed una Pa900 c'e' molta differenza o si equivalgono ?
Infine ho sentito dire che bolle in pentola novita' Yamaha Psr S990 e Psr s790 qualcuni ha info e caratteristiche in merito ed tempi di uscita cosi magari ci pensiamo es aspettiamo la concorrenza.
Per una tastiera per uso live band e pianobar occasionali la Pa1000 sembra di notevole impatto , forse un po cara 2000 euro che ci prendi una Nord Stage 2 EX 73 Tasti semi-pesati certo non ha l'arranger ma a livello di suoni ci carichi Il mondo , infine ho anche valutato la Roland VR-730 che come combo tutto fare non e' male .
  • anonimo

21-09-17 06.54

@ SBUDOLATO
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha avuto modo di provare con le mani sia la Korg Pa700 e la Pa1000?
I suoni di pianoforte sono simili ho la Pa1000 ha dei campioni nuovi di pacca rispetto la pa 900 ?
Infine Tra una Pa700 ed una Pa900 c'e' molta differenza o si equivalgono ?
Infine ho sentito dire che bolle in pentola novita' Yamaha Psr S990 e Psr s790 qualcuni ha info e caratteristiche in merito ed tempi di uscita cosi magari ci pensiamo es aspettiamo la concorrenza.
Per una tastiera per uso live band e pianobar occasionali la Pa1000 sembra di notevole impatto , forse un po cara 2000 euro che ci prendi una Nord Stage 2 EX 73 Tasti semi-pesati certo non ha l'arranger ma a livello di suoni ci carichi Il mondo , infine ho anche valutato la Roland VR-730 che come combo tutto fare non e' male .
Di sicuro se voglio pianoforti decenti ( ma anche il resto) non compro una korg. emoemo L ‘ultima che hai citato è molto valida !
Io con una band non userei mai un arrangeremo
  • fighterrx

21-09-17 07.28

SBUDOLATO ha scritto:
Infine ho sentito dire che bolle in pentola novita' Yamaha Psr S990 e Psr s790 qualcuni ha info e caratteristiche in merito ed tempi di uscita cosi magari ci pensiamo es aspettiamo la concorrenza.


Escono nel 2019. Non si sa niente del Genos che esce la settimana prossima e tu vuoi avere le caratteristiche di tastiere che neanche sono state progettate? Chiedi alla tua fonte ben informata.

Ti do una novità sensazionale che non sa nessuno: nel 2023 escono le psr 1010 e 810. Sono migliori delle precedenti, quindi fossi in te aspetterei.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-09-17 07.29

SBUDOLATO ha scritto:
Per una tastiera per uso live band e pianobar occasionali

Io vedrei meglio la pa3x le che si trova ad un prezzo migliore,meno ingombrante,76 tasti migliori..
  • anonimo

21-09-17 07.31

@ fighterrx
SBUDOLATO ha scritto:
Infine ho sentito dire che bolle in pentola novita' Yamaha Psr S990 e Psr s790 qualcuni ha info e caratteristiche in merito ed tempi di uscita cosi magari ci pensiamo es aspettiamo la concorrenza.


Escono nel 2019. Non si sa niente del Genos che esce la settimana prossima e tu vuoi avere le caratteristiche di tastiere che neanche sono state progettate? Chiedi alla tua fonte ben informata.

Ti do una novità sensazionale che non sa nessuno: nel 2023 escono le psr 1010 e 810. Sono migliori delle precedenti, quindi fossi in te aspetterei.
😂😂😂😂😂
  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

21-09-17 21.35

@ anonimo
Di sicuro se voglio pianoforti decenti ( ma anche il resto) non compro una korg. emoemo L ‘ultima che hai citato è molto valida !
Io con una band non userei mai un arrangeremo
Mirko cosa vuoi dire portassi un arranger per una band ?
La Korg Pa1000 e' una Tastiera che costa 2000 euro e dentro ha una wav rom interna min di 500 mega di campioni sound di ottima qualita' e' molto dinamici, poi che sia anche un arranger quello e' un arma in piu' a tuo favore .
Ti posso garantire che se la metti accanto, ad una ( yamaha Mx61 o moxf6) o una( roland Fa06 ds61) etcc o una roland arranger o yamaha psr s , la korg in dinamica se li mangia tutti . Solo la roland jupiter 50 e la motif XF reggono il confronto
Ovviamente pareri personali .
Ma io ho specificato che se ti programmi le registration la puoi usare anche come ottimo secondo sint per uso live . magari sotto un buon Piano stage tipo Korg SV1 o Yamaha CP40 0 RD 2000 o RD800 diciamo che un po di battaglia si puo' fare.
Noto una tendenza esaggerata, ad usare una Nord Stage 3 di (3500 sacchi) + una (nord stage 2 ex sopra da 3000 sacchi) , per suonare Purple rain.etc.... 6500 euro di tastiere per guadagnare 50 sacchi .
Quando con un bel CP4 usato pur avendo 4 anni di glloriosa uscita ancora oggi mangia polvere e con una buon tutto fare sopra si puo' suonare Purple Rain , sting , Police , Blues , jazz , etc... e magari con 1000 euro per un CP4 usato ed una Korg PA 700 per due organetti e sint lead o moog spendi 1000 euro arrivi a 2000 euro contro 6500 dei Nordomani.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

21-09-17 21.58

@ SBUDOLATO
Mirko cosa vuoi dire portassi un arranger per una band ?
La Korg Pa1000 e' una Tastiera che costa 2000 euro e dentro ha una wav rom interna min di 500 mega di campioni sound di ottima qualita' e' molto dinamici, poi che sia anche un arranger quello e' un arma in piu' a tuo favore .
Ti posso garantire che se la metti accanto, ad una ( yamaha Mx61 o moxf6) o una( roland Fa06 ds61) etcc o una roland arranger o yamaha psr s , la korg in dinamica se li mangia tutti . Solo la roland jupiter 50 e la motif XF reggono il confronto
Ovviamente pareri personali .
Ma io ho specificato che se ti programmi le registration la puoi usare anche come ottimo secondo sint per uso live . magari sotto un buon Piano stage tipo Korg SV1 o Yamaha CP40 0 RD 2000 o RD800 diciamo che un po di battaglia si puo' fare.
Noto una tendenza esaggerata, ad usare una Nord Stage 3 di (3500 sacchi) + una (nord stage 2 ex sopra da 3000 sacchi) , per suonare Purple rain.etc.... 6500 euro di tastiere per guadagnare 50 sacchi .
Quando con un bel CP4 usato pur avendo 4 anni di glloriosa uscita ancora oggi mangia polvere e con una buon tutto fare sopra si puo' suonare Purple Rain , sting , Police , Blues , jazz , etc... e magari con 1000 euro per un CP4 usato ed una Korg PA 700 per due organetti e sint lead o moog spendi 1000 euro arrivi a 2000 euro contro 6500 dei Nordomani.
Tifo per te !!! emo
  • anonimo

21-09-17 22.43

@ SBUDOLATO
Mirko cosa vuoi dire portassi un arranger per una band ?
La Korg Pa1000 e' una Tastiera che costa 2000 euro e dentro ha una wav rom interna min di 500 mega di campioni sound di ottima qualita' e' molto dinamici, poi che sia anche un arranger quello e' un arma in piu' a tuo favore .
Ti posso garantire che se la metti accanto, ad una ( yamaha Mx61 o moxf6) o una( roland Fa06 ds61) etcc o una roland arranger o yamaha psr s , la korg in dinamica se li mangia tutti . Solo la roland jupiter 50 e la motif XF reggono il confronto
Ovviamente pareri personali .
Ma io ho specificato che se ti programmi le registration la puoi usare anche come ottimo secondo sint per uso live . magari sotto un buon Piano stage tipo Korg SV1 o Yamaha CP40 0 RD 2000 o RD800 diciamo che un po di battaglia si puo' fare.
Noto una tendenza esaggerata, ad usare una Nord Stage 3 di (3500 sacchi) + una (nord stage 2 ex sopra da 3000 sacchi) , per suonare Purple rain.etc.... 6500 euro di tastiere per guadagnare 50 sacchi .
Quando con un bel CP4 usato pur avendo 4 anni di glloriosa uscita ancora oggi mangia polvere e con una buon tutto fare sopra si puo' suonare Purple Rain , sting , Police , Blues , jazz , etc... e magari con 1000 euro per un CP4 usato ed una Korg PA 700 per due organetti e sint lead o moog spendi 1000 euro arrivi a 2000 euro contro 6500 dei Nordomani.
emoemoContinua così bravo!
Hai anche due fenomeni in più che ti sostengono!
emoemoemoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-09-17 22.55

@ paolo_b3
Tifo per te !!! emo
emo popcorn o nacios?emoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

21-09-17 23.15

@ SBUDOLATO
Mirko cosa vuoi dire portassi un arranger per una band ?
La Korg Pa1000 e' una Tastiera che costa 2000 euro e dentro ha una wav rom interna min di 500 mega di campioni sound di ottima qualita' e' molto dinamici, poi che sia anche un arranger quello e' un arma in piu' a tuo favore .
Ti posso garantire che se la metti accanto, ad una ( yamaha Mx61 o moxf6) o una( roland Fa06 ds61) etcc o una roland arranger o yamaha psr s , la korg in dinamica se li mangia tutti . Solo la roland jupiter 50 e la motif XF reggono il confronto
Ovviamente pareri personali .
Ma io ho specificato che se ti programmi le registration la puoi usare anche come ottimo secondo sint per uso live . magari sotto un buon Piano stage tipo Korg SV1 o Yamaha CP40 0 RD 2000 o RD800 diciamo che un po di battaglia si puo' fare.
Noto una tendenza esaggerata, ad usare una Nord Stage 3 di (3500 sacchi) + una (nord stage 2 ex sopra da 3000 sacchi) , per suonare Purple rain.etc.... 6500 euro di tastiere per guadagnare 50 sacchi .
Quando con un bel CP4 usato pur avendo 4 anni di glloriosa uscita ancora oggi mangia polvere e con una buon tutto fare sopra si puo' suonare Purple Rain , sting , Police , Blues , jazz , etc... e magari con 1000 euro per un CP4 usato ed una Korg PA 700 per due organetti e sint lead o moog spendi 1000 euro arrivi a 2000 euro contro 6500 dei Nordomani.
Direi, amio modesto parere,da quanto sentito nelle demo che pa700.sembra abbastanza valida perchè:
Ram 256 mega lineari,che ti consentono di caricarenuovi suoni.
Effettistica derivata in parta da pa4x.due insert+due masterr nell'accompagnamento,un insert e due master nei keyboard set,quindi puoi usave i vari cabinet per bassi e chitarre,e sentendo su pa4x,sono belli e grintosi,
Infatti se provi a togliere gli insert delle chitarre e bassi d'accompagnamento della pa4,si spegne.
Ciò significa che l'effettistica se la sai usare discretamente serve molto.
E poi latastiera si presenta diversamente da pa900,con tutte le sue migliorie,derivate in parte da pa4.
Bisogna averla fra le mani,e provare,ma penso che fino ad ottobre non ci sarà.
Avendo provato diversamente pa4x,le idee le ho già,aspetto solo di averla e poi ti dirò.
Il prezzo di 1300 mi sembra giusto e proporzionato.
Riguardo a nord io ho nord electro 5d 73,in seguito ti dico le mie impressioni,ma comunque i suoni sono belli e dinamici....
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

21-09-17 23.20

@ zerinovic
emo popcorn o nacios?emoemo
Nacios, la salsa piccante non mancherà emo
  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

21-09-17 23.59

@ lele49
Direi, amio modesto parere,da quanto sentito nelle demo che pa700.sembra abbastanza valida perchè:
Ram 256 mega lineari,che ti consentono di caricarenuovi suoni.
Effettistica derivata in parta da pa4x.due insert+due masterr nell'accompagnamento,un insert e due master nei keyboard set,quindi puoi usave i vari cabinet per bassi e chitarre,e sentendo su pa4x,sono belli e grintosi,
Infatti se provi a togliere gli insert delle chitarre e bassi d'accompagnamento della pa4,si spegne.
Ciò significa che l'effettistica se la sai usare discretamente serve molto.
E poi latastiera si presenta diversamente da pa900,con tutte le sue migliorie,derivate in parte da pa4.
Bisogna averla fra le mani,e provare,ma penso che fino ad ottobre non ci sarà.
Avendo provato diversamente pa4x,le idee le ho già,aspetto solo di averla e poi ti dirò.
Il prezzo di 1300 mi sembra giusto e proporzionato.
Riguardo a nord io ho nord electro 5d 73,in seguito ti dico le mie impressioni,ma comunque i suoni sono belli e dinamici....
Caro Lele io non ho nulla contro le Nord, anzi sono signor tastiere, e non se ne discute,ma!!!!!! le trovo un po confusionarie con tutti sti bottoni e bottoncini e per farti una patch dal vivo ci metti un pochino, e mentre suoni noncredo che ti metta a fare il prestiggiatore , poi alcuni modelli con 5 miseri pulsantini di live patch, a 2800 euro per una Nord Stage 2 ex , quando una misera PA 700 o Yamaha Psr 770 da 1200 euro ha un signor display a 7" pollici.
Il display a 7" a colori e touch c'e' la perfino la mia misera radio della Hyundai I-20 sound edition uno stereo credo pionieer da 300 euro.
Mi sembrano un tantino esaggerate come prezzo se penso una Stage 3 a 3600 euro ti fanno pagare anche la scatola . Ho visto addirittura gente che vende solo la scatola 50 euro . ahhh ahh direi un po malati.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-09-17 11.49

SBUDOLATO ha scritto:
Korg Pa1000 e' una Tastiera che costa 2000 euro e dentro ha una wav rom interna min di 500 mega di campioni sound di ottima qualita' e' molto dinamici, poi che sia anche un arranger quello e' un arma in piu' a tuo favore .

Sai da quanto é che lo dico...ma attento vale solo per gli arranger korg, gli altri mi pare di aver capito che non hanno le stesse possibilità di personalizzare i propi campioni come un synth, con i filtri,e i parametri adsr. Gia a partire dal microarranger.....
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

22-09-17 12.33

@ zerinovic
SBUDOLATO ha scritto:
Korg Pa1000 e' una Tastiera che costa 2000 euro e dentro ha una wav rom interna min di 500 mega di campioni sound di ottima qualita' e' molto dinamici, poi che sia anche un arranger quello e' un arma in piu' a tuo favore .

Sai da quanto é che lo dico...ma attento vale solo per gli arranger korg, gli altri mi pare di aver capito che non hanno le stesse possibilità di personalizzare i propi campioni come un synth, con i filtri,e i parametri adsr. Gia a partire dal microarranger.....
Si sa dagli anni 90,korg per quello è il massimo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

22-09-17 13.27

detta terra terra, ti serve la parte "arranger" (basi, ritmi, pannelli enormi e casse integrate)?
se la risposta è no anche io opterei per un altro prodotto, o meglio per una workstation.
che per 2000 eurozzi porti a casa cose ance migliori (qualitativamente parlando).
se invece ti serve l'arranger.....non sono espertissimo, lascio la parola ai miei colleghi!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-09-17 14.04

sterky ha scritto:
detta terra terra, ti serve la parte "arranger" (basi, ritmi, pannelli enormi e casse integrate)?

Qui siamo d'accordo per un uso misto (ragione per cui si sceglie un arranger) per me é consigliabile pa4x,pa3x,pa3x le, che sono senza altoparlanti e 76 tasti. Sono dimensionalmente compatte, senza quei pannelli enormi (pa 600,900,e anche di più la 1000)
Quindi più facili da trasportare/sistemare/trovargli un posto dove ci puoi lavorare comodo...
C'è anche poi l'havian 30, per chi non vuole rinunciare agli 88 tasti pesati, che anche se dotato di altoparlanti, a dimensioni e pesi.contenuti. E suona molto bene.
  • SBUDOLATO
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 1  

22-09-17 14.15

@ sterky
detta terra terra, ti serve la parte "arranger" (basi, ritmi, pannelli enormi e casse integrate)?
se la risposta è no anche io opterei per un altro prodotto, o meglio per una workstation.
che per 2000 eurozzi porti a casa cose ance migliori (qualitativamente parlando).
se invece ti serve l'arranger.....non sono espertissimo, lascio la parola ai miei colleghi!
Diciamo che io ho sempre fatto per molti anni il pianista di Pianobar, ma purtroppo per via di una concorrenza spietata di molti karakoisti che si spacciano per finti pianisti a due soldi, in Hotel o Villaggi o altro mettendosi sotto le mani tastiere spente del tipo gem ws o roland E15 tanto non la suonano ma solo per scenografia , adesso ho piu' soddisfazione con la musica dal vivo quanto meno oggi in molti matrimoni sta ritornando la Band dal vivo che faccia un po di tutto dal Jazz al Pop alla Dance 70,80,90 .
Ma a volte capita anche qualche impegno al pabbettino in duo o trio occasionale ecco perche ' con un arranger parto una drums con basso a sinistra e piano a destra piu' voce femmina ed a volte con un sassofonista o chitarrista.
Io credo che oggi un buon arranger sulla fascia dei 1500/2000 euro se la giocano con workstation della stessa fascia , anzi a volte sono anche peggiori .
Prendi per esempio un Ketron SD7 o una Korg P1000 o una PSR S970 si possono usare, anche in band come seconde tastiere soliste con sotto un discreto Piano Elettrico e non credo che ci sia da vergognarsi.
Poi ci sono persone che amano stare a casa a smanettare editing ore ore nottate, la vita e' una sola bisogna godersela minuto x minuto , io sono stanco di smanettare mi piace scegliere i suoni migliori gia' pronti da usare crearmi una lista dei tuoi favorite e vai a suonare alla grande.
Io ho un amico che ha una Nord Stage 2 ex sta tutto il giorno a campionarsi o caricarsi suoni , azzo ha speso 2800 per smanettare , per carita' saranno anche migliori ma passare la vita ha caricare e scaricare non ti passa piu.
Io preferisco le Kurzuweil Forte spendi ma stai sicuro che con 16 giga di campioni interni penso che 100 favoriti li trovi senza smanettare. Bisogna valutare bene l'acquisto di uno strumento , oggi conta praticita' e volocita ' di esecuzione, tanto ormai i suoni a 44.1 kz c'e' l'ha anche una dgx 640 a 600 euro poi contano i giga di rom .
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-09-17 14.38

SBUDOLATO ha scritto:
Prendi per esempio un Ketron SD7 o una Korg P1000 o una PSR S970 si possono usare, anche in band come seconde tastiere soliste con sotto un discreto Piano Elettrico e non credo che ci sia da vergognarsi.

Ma guarda anche una master come la studiologic sl 88 studio, sotto,sei già apposto. spendendo 400€ (nuova) i piani di pa900/pa3x le non sono certo da buttare,derivati propio da sv1., immagino saranno ancora migliorati su pa1000.
  • fighterrx

22-09-17 16.58

..
  • fighterrx

22-09-17 16.58

SBUDOLATO ha scritto:
Diciamo che io ho sempre fatto per molti anni il pianista di Pianobar, ma purtroppo per via di una concorrenza spietata di molti karakoisti che si spacciano per finti pianisti a due soldi, in Hotel o Villaggi o altro mettendosi sotto le mani tastiere spente del tipo gem ws o roland E15 tanto non la suonano ma solo per scenografia


Io ho sentito di molti karaokisti che si lamentavano dei pianobaristi da due soldi che si spacciavano per finti cantanti con il vocal harmonizer degli arranger che fa i coretti armonizzati anche se uno è stonato come una campana .....

Ho sentito anche di molti batteristi e bassisti che si lamentavano delle finte live band da due soldi che fanno finta di suonare quando in effetti è un sequencer (incorporato in un finto pianoforte) a fare tutto il tiro della band (inesistente, ma spacciata per tale agli avventori del pub).

La (voce) femmina, specie se maggiorata e scosciata, invece "tira" sempre. Più di una quadriga.

Alla fine i finti pianisti sono il minore dei mali .....