Zoom LiveTrak L12

  • anonimo

20-09-17 08.53

Livetrak L12
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

21-09-17 11.27

@ anonimo
Livetrak L12
molto molto interessante...
però vedo che sta passando inosservato questo post....
  • anonimo

21-09-17 11.57

@ angelo72
molto molto interessante...
però vedo che sta passando inosservato questo post....
vero molto interessante per chi vuole un digitale senza rinunciare ai controlli fisici a buon prezzo
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

21-09-17 17.09

@ anonimo
vero molto interessante per chi vuole un digitale senza rinunciare ai controlli fisici a buon prezzo
la cosa interessante è il monitoraggio per 5 cuffie con regolazione indipendente... oltre chiaramente a tutto il resto... nonchè il peso davvero irrisorio...
bisognerebbe vedere gli effetti come sono....
  • anonimo

21-09-17 17.17

@ angelo72
la cosa interessante è il monitoraggio per 5 cuffie con regolazione indipendente... oltre chiaramente a tutto il resto... nonchè il peso davvero irrisorio...
bisognerebbe vedere gli effetti come sono....
si, bisognerebbe capire la qualità in generale, comunque ci sono tutte le cose che servono e come dici tu molto importante il monitoraggio indipendente per 5 cuffie per le registrazioni o per 5 monitor nei live, possibilità di registrare tracce indipendenti su sd, sarebbe utile capire come si integra con le daw se si interfaccia facendo da controller, è anche scheda audio con 8 in mic e 4 line, qui il manuale
  • anonimo

22-09-17 18.03

maledetta zoom volevo comprarmi l'mg10xu ma questo nuovo zoom mi crea attacchi di gas roba da petomani emo
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

23-09-17 11.46

@ anonimo
maledetta zoom volevo comprarmi l'mg10xu ma questo nuovo zoom mi crea attacchi di gas roba da petomani emo
Dai... compralo e ci dici com'è emo
  • anonimo

23-09-17 12.10

@ angelo72
Dai... compralo e ci dici com'è emo
appena arriva in negozio vado a provarlo, comunque si aspetta sempre un paio di mesi per vedere le recensioni di chi lo compra subito...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

23-09-17 12.52

ahpperò!
questo sì che SEMBRA interessante...
  • anonimo

23-09-17 15.33

altra buona notizia le tracce registrate sulla sd vengono prese subito dopo il compressore ma prima degli effetti quindi sono tracce pulite che possono essere lavorate con gli effetti della daw
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

23-09-17 21.21

@ anonimo
altra buona notizia le tracce registrate sulla sd vengono prese subito dopo il compressore ma prima degli effetti quindi sono tracce pulite che possono essere lavorate con gli effetti della daw
Ottimo...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

24-09-17 09.41

Non male. Ho lo zoom r 24, che per il costo che ha è straordinario in quanto versatilità. Puoi usarlo come mixer in live e registrare le 8 tracce separate su SD, puoi usarlo per lanciare sequenze come campionatore in stereo e avere uscita click a parte, e puoi registrare al volo le prove con i panoramici interni. È affidabile e la qualità della registrazione è buona.
Come qualità costruttiva è plasticaccia, immagino che anche questo nuovo sia simile. Quindi non saprei usarlo on stage alla lunga quanto dura.
Certo che questo ha 12 canali, e in più 5 aux (stereo tra l'altro, e già con prramp cuffie incorporato), sembra molto maneggevole, comodo, e utile.
Io al momento sono orientato all'acquisto di un behringer x air 18, che come prezzo siamo li, però questo tutto sommato sarebbe più adatto ai miei utilizzi: qualche fader fisico e la possibilità di registrare senza pc
  • anonimo

24-09-17 10.54

ho avuto lo zoom r16 va bene per registrare ma non è adatto come mixer live, questo L12 invece è un mixer
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

24-09-17 11.42

@ anonimo
ho avuto lo zoom r16 va bene per registrare ma non è adatto come mixer live, questo L12 invece è un mixer
Si, perché lo zoom non ha gli aux. Che è il grande difetto dello zoom, oltre ovviamente agli 8 canali che sono pochini
  • anonimo

24-09-17 11.56

@ Roberto_Forest
Si, perché lo zoom non ha gli aux. Che è il grande difetto dello zoom, oltre ovviamente agli 8 canali che sono pochini
il problema è la macchinosità nel gestire i canali dal vivo non ha comandi fisici devi fare tutto da pannello
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

24-09-17 15.08

@ anonimo
il problema è la macchinosità nel gestire i canali dal vivo non ha comandi fisici devi fare tutto da pannello
Nel caso del L12 non credo sia un grande problema. I comandi fisici ci sono. Devi solo prima fare il select del canale e poi usare i comandi. Nel caso del R8/16/24 (avevo il R16) la cosa era meno immediata.
  • anonimo

24-09-17 15.10

@ Rockfeller
Nel caso del L12 non credo sia un grande problema. I comandi fisici ci sono. Devi solo prima fare il select del canale e poi usare i comandi. Nel caso del R8/16/24 (avevo il R16) la cosa era meno immediata.
non hai letto bene la discussione emo
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

24-09-17 15.47

@ anonimo
non hai letto bene la discussione emo
A ok. Si parlava del R16 :)
Il L12 ha 5 uscite per le cuffie. Ma queste uscite si possono usare anche per entrare nelle casse amplificate (per un live monitoring) o il segnale per le cuffie e troppo forte? Pensavo di usare dei cavi Y (da stereo a due mono)...
  • anonimo

24-09-17 15.53

@ Rockfeller
A ok. Si parlava del R16 :)
Il L12 ha 5 uscite per le cuffie. Ma queste uscite si possono usare anche per entrare nelle casse amplificate (per un live monitoring) o il segnale per le cuffie e troppo forte? Pensavo di usare dei cavi Y (da stereo a due mono)...
si sono uscite per le cuffie ma bilanciando il volume si possono usare anche per i monitor, comunque ci sono anche un paio di uscite per monitor
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

24-09-17 22.59

@ anonimo
si sono uscite per le cuffie ma bilanciando il volume si possono usare anche per i monitor, comunque ci sono anche un paio di uscite per monitor
Come player di file audio il L12 come lo vedete? (per lanciare delle basi su cui suonare)
Pare che per richiamare un file audio bisogna fare il loading del progetto intero con tutti i settings del mixer. Sembra che il file audio viene visto sempre come una parte di un progetto. Poi bisogna anche vedere quanto tempo viene impiegato per fare il loading di un progetto. emo