[SYNTH] Behringer DeepMind 12: prezzo sceso

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

12-09-17 10.04

in quest'epoca di aumenti folli, ogni tanto una buona notizia emo :

Diminuzione prezzo DeepMind12

Confermo anche Thomann 999.
  • anonimo

12-09-17 10.05

@ MarioSynth
in quest'epoca di aumenti folli, ogni tanto una buona notizia emo :

Diminuzione prezzo DeepMind12

Confermo anche Thomann 999.
la GAS sale
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-09-17 13.47

(...)near all big Europe music online retailers drop the price of it to 999€. Compared to the original retail price, that’s a big price difference of 200€ for the same instrument. After the device is now a few months on the market, European customers would finally enjoy the better price. The DeepMind 12 was officially presented with a price of $999 USD but was offered in Europe for nearly 1200€. ... secondo me peró é anche per "parare" l'attacco di altri prodotti, mi riferisco ad esempio al DSI REV2-8, riposizionandosi in maniera piú aggressiva, secondo la tradizione Behringer.
Come dice nell'articolo, chissá se dopo il DM12 lo stesso accadra alla versione desktop e al DM6...
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

12-09-17 14.54

@ maxpiano69
(...)near all big Europe music online retailers drop the price of it to 999€. Compared to the original retail price, that’s a big price difference of 200€ for the same instrument. After the device is now a few months on the market, European customers would finally enjoy the better price. The DeepMind 12 was officially presented with a price of $999 USD but was offered in Europe for nearly 1200€. ... secondo me peró é anche per "parare" l'attacco di altri prodotti, mi riferisco ad esempio al DSI REV2-8, riposizionandosi in maniera piú aggressiva, secondo la tradizione Behringer.
Come dice nell'articolo, chissá se dopo il DM12 lo stesso accadra alla versione desktop e al DM6...
Boh ma quello che mi chiedo è se vende sto behringer...sul tubo non c'è una demo esauriente, non conosco uno che l'abbia comprato anche se il prezzo è competitivo...piacerebbe anche a me..,ma come suona questo deepmind? Grazie e ciao
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-09-17 15.00

@ berlex65
Boh ma quello che mi chiedo è se vende sto behringer...sul tubo non c'è una demo esauriente, non conosco uno che l'abbia comprato anche se il prezzo è competitivo...piacerebbe anche a me..,ma come suona questo deepmind? Grazie e ciao
Demo esaurienti ce ne sono, prendi ad esempio questa Sonic Lab DM12 review ma basta che cerchi sul tubo "Deepmind 12 demo"; quanto abbia venduto o stia vendendo é la vera domanda, che potrebbe anche essere parte del motivo del ribasso.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

12-09-17 15.18

@ maxpiano69
Demo esaurienti ce ne sono, prendi ad esempio questa Sonic Lab DM12 review ma basta che cerchi sul tubo "Deepmind 12 demo"; quanto abbia venduto o stia vendendo é la vera domanda, che potrebbe anche essere parte del motivo del ribasso.
Scusa Max intendevo che le demo non ti fanno sentire sonorità/confronti con i suoni del passato che potrebbe essere a mio parere uno spunto di valutazione.. dalle numerose demo percepisci solo suoni molto moderni, che per carità sono attuali, ma che a me non dicono nulla. Ciao. Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-09-17 15.25

@ berlex65
Scusa Max intendevo che le demo non ti fanno sentire sonorità/confronti con i suoni del passato che potrebbe essere a mio parere uno spunto di valutazione.. dalle numerose demo percepisci solo suoni molto moderni, che per carità sono attuali, ma che a me non dicono nulla. Ciao. Paolo
OK Paolo, adesso ho capito cosa intendevi ma d'altro canto il DM12 non é dichiaratamente il clone di nulla, pur ispirandosi chiaramente ai Roland Juno ne differisce alquanto, quindi secondo me é difficile fare delle comparative sensate a differenza di quanto avviene nel caso del clone Minimoog della stessa Behringer, il Model D.

EDIT: ma cercando bene qualcosa c'é... Behringer DM12 vs Roland Jupiter 8... quando ho tempo lo guardo... anche DM12 vs Juno60 1 e 2
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

12-09-17 16.26

@ berlex65
Scusa Max intendevo che le demo non ti fanno sentire sonorità/confronti con i suoni del passato che potrebbe essere a mio parere uno spunto di valutazione.. dalle numerose demo percepisci solo suoni molto moderni, che per carità sono attuali, ma che a me non dicono nulla. Ciao. Paolo
provato l'altra sera da amici.
indubbiamente suona bello "analog".

il mio sound analog preferito è quello di prophet e oberheim (che ho a casa).
il DeepMind NON suona così, o perlomeno la caratteristica timbrica è forse più "Roland-oriented".

però suona bene. questo è fuori di dubbio.
io attendo speranzoso il clone OBx annunciato ma poi svanito nel nulla emoemo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

12-09-17 16.32

@ berlex65
Boh ma quello che mi chiedo è se vende sto behringer...sul tubo non c'è una demo esauriente, non conosco uno che l'abbia comprato anche se il prezzo è competitivo...piacerebbe anche a me..,ma come suona questo deepmind? Grazie e ciao
E poi dopo che senti questa demo, come fai a non comprarlo? emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-09-17 16.47

@ MarioSynth
E poi dopo che senti questa demo, come fai a non comprarlo? emo
emo Ka..ka... ka... KATSUNORI!!! emoemo

Per i genovesi e liguri in generale: quando il buon K.Ujie a 2:27 dice "belín-ga" intende dire "Behringer" emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5896
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

12-09-17 18.17

@ maxpiano69
emo Ka..ka... ka... KATSUNORI!!! emoemo

Per i genovesi e liguri in generale: quando il buon K.Ujie a 2:27 dice "belín-ga" intende dire "Behringer" emo
emo
  • giangisan
  • Membro: Senior
  • Risp: 193
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 12  

12-09-17 19.41

@ berlex65
Boh ma quello che mi chiedo è se vende sto behringer...sul tubo non c'è una demo esauriente, non conosco uno che l'abbia comprato anche se il prezzo è competitivo...piacerebbe anche a me..,ma come suona questo deepmind? Grazie e ciao
Non posso citare le fonti ma da quel che mi dicono vi sono magazzini pieni in giro per l'Europa e un poco meno negli USA....eppure mi sembrava un bel synth ...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-09-17 20.31

CVD ... Il "potere" (in senso lato ovvero nel bene e nel male) del brand... ? Alcune scelte progettuali discutibili (4 ottave, 12 voci ma niente split/layer)...? Mercato saturo...? Chissá...
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

14-09-17 10.18

@ giangisan
Non posso citare le fonti ma da quel che mi dicono vi sono magazzini pieni in giro per l'Europa e un poco meno negli USA....eppure mi sembrava un bel synth ...
Cita, cita, sono curioso!

Comunque Thomann lo dà quinto in classifica dei più venduti... emo
  • anonimo

14-09-17 10.22

Di solito la curva dell'offerta e quella della domanda incrociandosi generano il prezzo: più è alta la domanda o più è bassa l'offerta più è alto il prezzo, e viceversa

Però qui c'è da considerare un altro elemento: è possibile che la produzione di molti più pezzi di quanti preventivato abbia ingenerato delle economie di scala che hanno permesso una riduzione sensibile dei costi di fabbricazione. Questo potrebbe aver portato alla decisione di ridurre il prezzo, mantenendo invariato il profitto unitario e aumentando probabilmente il profitto globale a causa di un volume di vendite maggiore stimolato da prezzi più bassi
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

14-09-17 10.41

Mi sembra uno strumento valido, e concordo con Marcoballa sul fatto che sembra decisamente più Roland oriented. Sono contento che l'abbiano abbassato di prezzo, così nell'usato si troverà a cifre più vantaggiose emo

Ce l'ho nella wishlist dei prossimi 10 anni... dopo Mojo61 e uno stage piano nuovo....
  • anonimo

14-09-17 10.49

per me è la solita politica behringer anche x18 all'uscita costava 150/200 più di adesso e non si può dire che sia un prodotto che non ha venduto e non sia richiesto anche nell'usato
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

14-09-17 11.08

Effettivamente mi ha fatto salire la GAS 'sto Deepmind... Keyboardtouch'i suaemo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

15-09-17 10.58

@ SimonKeyb
Mi sembra uno strumento valido, e concordo con Marcoballa sul fatto che sembra decisamente più Roland oriented. Sono contento che l'abbiano abbassato di prezzo, così nell'usato si troverà a cifre più vantaggiose emo

Ce l'ho nella wishlist dei prossimi 10 anni... dopo Mojo61 e uno stage piano nuovo....
io nella wishlist ho il kurzweil forte, penso l'unica tastiera che sta continuamente aumentando di prezzo!!! emoemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

15-09-17 20.25

marcoballa ha scritto:
rovato l'altra sera da amici.
indubbiamente suona bello "analog".

il mio sound analog preferito è quello di prophet e oberheim (che ho a casa).
il DeepMind NON suona così, o perlomeno la caratteristica timbrica è forse più "Roland-oriented".

però suona bene. questo è fuori di dubbio.

Mah!! continuo ad ascoltare le demo anche quella del japu...ma ripeto pur essendo Roland-oriented tutti i suoni ascoltati nelle demo vanno veramente caccare!! Se fai colonne sonore vanno bene...Con il juno 60 che comprai nel 1983 pur essendo roland emoemo tiravi fuori bei pad, lead, string, ecc...Per me possono continuare a tenerselo nei magazziniemoemo..(ma non credo solo per me emoemo) Ciao
Paolo