iRig Keys I/O

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

24-08-17 15.42

Sembra interessante:

iRig

Evita cavi, cavetti e schede audio esterne (pensando al mondo iOS) ed ha tutto integrato. Prezzo secondo me alto, mitigato dall'eccellente dotazione software.
Per musicisti itineranti! emo
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

24-08-17 19.17

@ MarioSynth
Sembra interessante:

iRig

Evita cavi, cavetti e schede audio esterne (pensando al mondo iOS) ed ha tutto integrato. Prezzo secondo me alto, mitigato dall'eccellente dotazione software.
Per musicisti itineranti! emo
molto interessante. Potrei valutare la 49 per lo studio, per suonare a spasso la mia CME Xkey Air non la batte nessuno...

24-08-17 19.30

Interessante, ma 550 euro mi sembrano tantini...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-08-17 20.17

@ CoccigeSupremo
Interessante, ma 550 euro mi sembrano tantini...
Ricordo che qualcosa del genere l'aveva giá fatta Behringer con la UMA25s che essendo Class compliant, a patto di usare un hub alimentato (o le sue batterie), funziona anche con iPad.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

24-08-17 20.59

@ CoccigeSupremo
Interessante, ma 550 euro mi sembrano tantini...
Occhio che quella non è la cifra giusta, se non leggo male 365 per la 49, software incluso:

IK

Comunque sempre tanto, vediamo se scende col tempo...
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

24-08-17 21.28

@ MarioSynth
Occhio che quella non è la cifra giusta, se non leggo male 365 per la 49, software incluso:

IK

Comunque sempre tanto, vediamo se scende col tempo...
ciao...
articolo interessante...
sul link i prezzi indicati sono 299.99 per la 49 e 199.99 per la 25 tasti...
(l'altro prezzo mi pare di capire e' quello relativo al valore del software incluso...)
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

28-08-17 21.50

@ pj_korg_tri
ciao...
articolo interessante...
sul link i prezzi indicati sono 299.99 per la 49 e 199.99 per la 25 tasti...
(l'altro prezzo mi pare di capire e' quello relativo al valore del software incluso...)
Ma secondo voi, a parte il fatto che si può collegare direttamente all'ipad senza
alimentatore esterno, non è migliore una Samson graphite 49, m audio o novation e costano anche meno? Aspetto Vs. suggerimenti, perché sarei interessato ....
Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-08-17 22.35

@ almavian
Ma secondo voi, a parte il fatto che si può collegare direttamente all'ipad senza
alimentatore esterno, non è migliore una Samson graphite 49, m audio o novation e costano anche meno? Aspetto Vs. suggerimenti, perché sarei interessato ....
Grazie
La iRigKeys I/O integra anche una scheda audio ed alimenta l'iPad, leggi bene le specifiche direttamente su http://www.ikmultimedia.com/products/irigkeysio/
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

29-08-17 21.05

@ maxpiano69
La iRigKeys I/O integra anche una scheda audio ed alimenta l'iPad, leggi bene le specifiche direttamente su http://www.ikmultimedia.com/products/irigkeysio/
ok
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

30-08-17 15.06

@ pj_korg_tri
ciao...
articolo interessante...
sul link i prezzi indicati sono 299.99 per la 49 e 199.99 per la 25 tasti...
(l'altro prezzo mi pare di capire e' quello relativo al valore del software incluso...)
Occhio che quelli sono prezzi senza iva. Vedremo poi lo street price "vero". emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

30-08-17 15.50

@ MarioSynth
Occhio che quelli sono prezzi senza iva. Vedremo poi lo street price "vero". emo
è vero! 399 per la 49 su strumentimusicali!
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

30-08-17 17.49

@ sterky
è vero! 399 per la 49 su strumentimusicali!
caspita...
non sapevo di questa ...aggiunta!
grazie per l'info..
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

30-08-17 19.55

@ pj_korg_tri
caspita...
non sapevo di questa ...aggiunta!
grazie per l'info..
In realtà stavo guardando altro, l'ho vista per caso!emo
  • almavian
  • Membro: Senior
  • Risp: 718
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 40  

13-09-17 00.32

Ciao, qualche novità? Qualcuno ha potuto vederla? I tasti un po' meglio delle precedenti? In rete non si trovano video....
  • ottavanota
  • Membro: Expert
  • Risp: 945
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 39  

13-09-17 10.48

Certo che se avessero messo anche un connettore MIDI IN e OUT sarebbe stato utile anche come controller midi stand-alone!
  • anonimo

07-10-17 12.07

prodotto interessante visto che la tendenza di cellulari e tablet è quella di eliminare l'uscita jack i contruttori di master devono sfornare prodotti con scheda audio interna
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

19-03-18 23.52

@ MarioSynth
Sembra interessante:

iRig

Evita cavi, cavetti e schede audio esterne (pensando al mondo iOS) ed ha tutto integrato. Prezzo secondo me alto, mitigato dall'eccellente dotazione software.
Per musicisti itineranti! emo
io penso sia fenomenale da come lo descrivono, inoltre te lo danno con sample tank e miroslav orchestra tutto gratis??? Seriamente nessuno l'ha ancora comprato????emoemoemo
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

20-03-18 09.07

@ MarioSynth
Sembra interessante:

iRig

Evita cavi, cavetti e schede audio esterne (pensando al mondo iOS) ed ha tutto integrato. Prezzo secondo me alto, mitigato dall'eccellente dotazione software.
Per musicisti itineranti! emo
Si potesse usare come controller per un altra master sarebbe interessante, ma mi sa che non si può visto che non ha midi... :(
  • claudio76
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 12  

20-03-18 09.54

@ denismzz
Si potesse usare come controller per un altra master sarebbe interessante, ma mi sa che non si può visto che non ha midi... :(
Io possiedola 49 tasti e confermo l’estrema comodità...spesso me la porto al lavoro e in pausa pranzo suono un po’ con l’ipad...un cavo e nulla più (ci vogliono le batterie)...ovviamente in poco più di 2 kg non aspettatevi chissà quale qualità keybed ma per lavorare in giro nei tempi morti è ok....il software in dotazione è la versione full di sampletank 3 più miroslav ,synthronik ecc che non sono affatto da buttar via....costiccchia,è vero,ma è maledettamente comoda!
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

20-03-18 10.22

@ claudio76
Io possiedola 49 tasti e confermo l’estrema comodità...spesso me la porto al lavoro e in pausa pranzo suono un po’ con l’ipad...un cavo e nulla più (ci vogliono le batterie)...ovviamente in poco più di 2 kg non aspettatevi chissà quale qualità keybed ma per lavorare in giro nei tempi morti è ok....il software in dotazione è la versione full di sampletank 3 più miroslav ,synthronik ecc che non sono affatto da buttar via....costiccchia,è vero,ma è maledettamente comoda!
Costicchia? Vedi girare nel forum di quei prezzi, gente che non ha paura di spendere 4000 euro di tastiere e 300 euro costicchia?
Si, paghi sia l'hardware che il software e CI STA.
Riguardo a midi... non è una master, perchè dovete pensare di usarla come tale? E' pensata per essere un supporto a ipad o mac, punto....
A me interesserebbe in live, nessuno la usa in quel contesto?